Ospedali e case di cura a Palermo

Operazione di prolasso rettale

Ringrazio di cuore il dottore Vincenzo Romano, specialista di chirurgia generale- toracica e colon-rettale, e la sua equipe medica della clinica "Casa di cura Torina". Intervento per prolasso rettale eseguito in anestesia spinale il 10/01/2017; sono quindi stato dimesso il 13/01/2017. Operazione indolore e trattamento post-operatorio quasi nullo ed indolore, seguito costantemente dal dottor Romano.
Avevo così tanta pura ad operarmi che ho complicato solo il mio stato di salute. E solo dopo 3 giorni già faccio una vita normalissima, con le giuste precauzioni, senza nessun dolore. Grazie ancora al dottor Romano.

Prolasso rettale.

Inviato da Salvo
20 Ottobre, 2017
Anche io dovrò subire un intervento fra qualche giorno di prolasso rettale, mi hanno assicurato che è semplice e con poco dolore. Io sono positivo ed il dottore Romano mi ha trasmesso tanta tranquillità...
Inviato da Valerio
11 Novembre, 2017
Io tra pochi giorni sarò sottoposto ad dearterizzazione e cucitura delle emorroidi più in alto, nella loro sede originaria (Metodo Thd). L'intervento, mi ha spiegato il dottor Romano, sarà fatto con semplice sedazione e anestesia locale e dimissione il giorno stesso. So della sua grande professionalità e la cosa mi rassicura, quel che mi preoccupa è il post operatorio perché ho letto diversi pareri discordanti su questo tipo di intervento, per quanto sia il meno invasivo e più conservativo. Del resto rimando da troppo tempo, una quindicina d'anni, e nell'ultimo anno la situazione è degenerata al punto da non dormire molto spesso, non poter lavorare ecc. ecc. Insomma, credo che la qualità della vita sia insostenibile per rimandare ancora. Dalle vostre esperienze quindi, mi tranquillizzate anche sul dopo intervento?