Chirurgia Tiroidea Policlinico Siena

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Tiroidea dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Dott. Leopoldo Brindisi. Il reparto è una incentrata sull’inquadramento clinico-diagnostico e sulla gestione della terapia medica e chirurgica del trattamento delle patologie benigne e soprattutto maligne della tiroide, delle paratiroidi, e di tutta l’oncologia riguardante il distretto testa-collo. E' svolto il trattamento chirurgico delle patologie neoplastiche tiroidee e delle ghiandole paratiroidi esteso allo svuotamento laterocervicale. E' garantita attività fonochirurgica per il trattamento in anestesia locale di polipi, noduli, cisti ed altre lesioni benigne delle corde vocali. E' attiva la gestione della terapia medica e chirurgica per il trattamento delle patologie benigne della tiroide e delle paratiroidi anche mediante impiego di tecniche chirurgiche mini-invasive (MIVAT), dell’ablazione con radiofrequenze e laser. Viene svolta attività di follow-up endocrino-chirurgico per le patologie neoplastiche tiroidee e delle ghiandole paratiroidi presso l’ambulatorio multidisciplinare in collaborazione con l’Endocrinologia e Medicina Nucleare per la terapia radiometabolica e di chirurgia radioimmunoguidata nelle recidive di metastasi linfoghiandolari dei tumori della tiroide.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UNICI

Durante una visita dall'otorino per labirintite, uno "specializzando" mi ha trovato un tumore (maligno) alla corda vocale destra. Sono infinitamente grata a lui. Mi ha messo in mano ad un grande chirurgo, il dottor Leopoldo Brindisi, e adesso sto benissimo.

Patologia trattata
Tumore corda vocale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione parotide

Un grande medico diventato un buon amico. Operato il 28 luglio 2023 con estrema attenzione vista la delicatezza dell'intervento, ho ricevuto dal dr. Brindisi tutta la migliore assistenza e pazienza per farmi sentire confortato in questa brutta situazione. Ottimo anche il personale del reparto da lui guidato, mi sono trovato in un ambiente amichevole che certamente non guasta, anzi: aiuta a superare la tristezza. Grazie Leopoldo, ti sarò sempre grato per la tua professionalità e vicinanza.

Patologia trattata
Asportazione della parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande dott. Brindisi

Sono veramente soddisfatta del trattamento avuto, sia in fase pre che post operatoria. Una equipe dalla decennale esperienza che sa infondere la giusta tranquillità al paziente.

Patologia trattata
Carcinoma papillare tiroide.