Chirurgia colonproctologica Policlinico Siena

Chirurgia colonproctologica Policlinico Siena

 
3.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia colonproctologica dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha Responsabile vacante. Il reparto fa parte del Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica ed eroga prestazioni di Chirurgia colonproctologica, occupandosi in particolar modo di tumori del colon, con diagnostica e preparazione ad interventi chirurgici del colon e del retto, di Malattie dell'ano (fistole, emorroidi, trattamento medico della ragade anale), di Poliposi del colon, di Diverticolosi del colon, di Colite Ulcerosa, di Coliti e Malattie infiammatorie intestinali. Svolge inoltre attività di riabilitazione di pazienti stomizzati.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima organizzazione e visita inconcludente

Affetta da emorroidi di 4° grado, ho fatto presso questo reparto solo la VISITA PROCTOLOGICA, che è stata superficiale (non è stato usato neppure l’anoscopio e non mi hanno richiesto esami più approfonditi come la colonscopia) e frettolosa. Loro propongono solo il metodo Longo, a prescindere dalle necessità del caso, e comunque, anziché darmi spiegazioni, mi hanno dato un elementare opuscoletto informativo da leggere a casa, dicendomi di tornare la settimana dopo se avessi avuto domande. Sono rimasta allibita. Vabbè che era una visita in convenzione, ma ci vuole davvero coraggio ad approcciarsi in questo modo ad una richiesta di intervento...

Patologia trattata
Emorroidi.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

buona qualità, dubbiosa l'organizzazione

Mi sono recato presso la Chirurgia colonproctologica del Policlinico Santa Maria alle Scotte per un intervento di proctomia, eseguito in regime di day surgery. Ho trovato un reparto moderno e bene assistito, ma con carenza di logistica adeguata per il trasporto del paziente alla sala operatoria.

Patologia trattata
Proctomia


Altri contenuti interessanti su QSalute