Chirurgia gastroenterologica Ospedale San Martino Genova

Chirurgia gastroenterologica Ospedale San Martino Genova

Il reparto Clinica chirurgica 2 - Chirurgia dell’Apparato Digerente dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Ezio Gianetta. Il reparto (Padiglione Monoblocco 11° piano), sede anche della direzione della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Genova, eroga in particolare prestazioni nel campo della Chirurgia Generale, soprattutto della Chirurgia dell’Apparato Digerente con riguardo alla chirurgia riparativa dei difetti della parete addominale. Alla clinica afferisce l’unità operativa semplice di Chirurgia Proctologica e Funzionale del Colon-Retto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Frascio Marco, Fornaro Rosario, Casaccia Marco, Stabilini Cesare, Testa Tommaso, Torelli Iliana.

Congratulazioni per il lavoro svolto

Il professore Cesare Stabilini e tutta la sua equipe sono stati semplicemente esemplari!

Ernie ombelicale e inguinali.

Con colpevole ritardo vorrei ringraziare...

Sono stato operato per un adenocarcinoma del sigma nel 2013.
Non ero sicuramente tranquillo in quel periodo, ma devo essere onesto:
mi hanno aiutato moralmente la grande professionalità e gentilezza di tutti coloro che lavoravano in reparto.
Nonostante le mie (ovvie) preoccupazioni, il mio ricordo di quel periodo è legato più alla umanità di chi mi ha assistito.
Grazie ancora al dottor Cesare Stabilini che mi ha operato (e seguito) e a tutto il suo gruppo.
Capaci di spiegare tutto con parole semplici ma chiare.
Grazie al personale tutto (infermieristico e non).
Disponibili sia nel periodo di degenza che in seguito.

Non so più cosa dire... ancora grazie.

Pierpaolo

Adenocarcinoma Sigma.

Operazione tumore colon

Reparto organizzato, cordialità, professionalità.
Noi abbiamo avuto la fortuna di finire nelle mani del prof. Tommaso Testa, medico molto preparato, persona squisita e soprattutto umana.
Un ringraziamento a tutto il reparto da Mario e Roberta Dal Cin.

Tumore colon discendente.

A Genova siamo fortunati

Ho subìto un intervento di urgenza all'intestino causato dalla strozzatura di un segmento di esso. Il prof. Frascio Marco e la sua equipe, oltre alla perfetta riuscita dell'intervento, hanno provveduto meravigliosamente al decorso postoperatorio con professionalità ed umanità.
Un grazie di cuore.

Necrosi duodenale. Asportazione di segmenti necrotizzati.