Chirurgia d'urgenza Policlinico Tor Vergata

Chirurgia d'urgenza Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Chirurgia d'Urgenza del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore il Prof. Michele GRANDE. Il reparto è una U.O.S.D. afferente al Dipartimento di Emergenza e Accettazione. Aree di eccellenza: Gestione medica e chirurgica del paziente politraumatizzato; Gestione e trattamento del paziente con addome Acuto; Chirurgia dell’apparato Gastro-Intestinale in urgenza; Chirurgia della parete addominale e dei tessuti molli in urgenza; Gestione e chirurgia delle lesioni cutanee e degli arti inferiori. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Venditti Dario, Prof. Villa Massimo, Dr. Aniballi Matteo, Dr.ssa Campanelli Michela, Dr. Choppin Elenoire, Dr. Ciancio Manuelli Matteo, Dr. De Luca Linda, Dr. Divizia Andrea, Dr. Di Cesare Tatiana, Dr.ssa Mattia Simona, Dr. Sforza Daniele.

Sempre una eccellenza

Al settimo piano ho subìto due interventi molto delicati.
Il primo con il professor Villa e il secondo con il professore Grande, in anni diversi.
Recentemente sono stato ricoverato per alcuni giorni nel reparto del Prof. Michele Grande per una infezione batterica al colon. Come sempre i medici, sapendo della mia prima esperienza, sono stati esemplari, così come il personale infermieristico e gli OSS.
Ringrazio tutto il reparto e sono felice di vedere persone guarire perfettamente grazie a Voi.

Infezione intestinale in paziente già operato un anno fa di resezione intestinale.

Sono entrata in ospedale ed hanno subito capito la gravità della situazione: perforazione intestinale.
Mi hanno seguita continuamente ed ho avuto subito fiducia nei dottori che mi stavano curando.
Sono riusciti a guarirmi senza effettuare intervento alcuno.
Per fortuna che ho incontrato un reparto con dottori molto competenti.
Grazie di cuore.

Perforazione intestinale.

RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO

Ho subìto un intervento molto delicato. Voglio ringraziare tutti e dire che sto recuperando alla grande.
Sono stato sottoposto all'asportazione di un tratto di intestino (parte sinistra) ed alla riparazione di un'ernia secondaria a precedente intervento allo stomaco eseguito nello stesso reparto.
Mi hanno operato due grandi professori: il Prof. Massimo Villa per l'intervento allo stomaco; il Prof. Michele Grande per l'intervento all'intestino.
GRAZIE ANCHE A TUTTI I LORO ASSISTENTI.
Grazie di cuore.

Resezione intestinale + ernioplastica.

Resezione colon secondo Hartmann

Sono stato operato d'urgenza dal Dott. De Maio per perforazione acuta intestinale: alle 18.00 diagnosi, alle 20.00 già in sala operatoria. Tutto è andato perfettamente.
2 mesi dopo, il Prof. Michele Grande, primario di chirurgia d'urgenza, deve sottopormi alla "ricanalizzazione open e viscerolisi" già prevista. Questi tipi di interventi vanno eseguiti in due distinte fasi.
Ebbene, devo ringraziare assolutamente per la professionalità assoluta, il trattamento, e non da sottovalutare, l'umanità con cui tutti assistono i malati. Ne sono rimasto colpito! Dalle visite delle infermiere nel cuore della notte anche se non richieste, semplicemente per domandare: "come va? ha bisogno di qualcosa?"
Pertanto, oggi che sono stato dimesso posso e devo ringraziare tutti, dal Dott. De Maio, al Prof. Grandi e al suo straordinario Staff, le infermiere e gli infermieri tutti. Professionali, competenti, con il calore umano.

Diverticolite perforata e successiva ricanalizzazione.

OTTIMO

Accesso al PRONTO SOCCORSO del PTV per COLECISTITE con IDROPE e trasferimento al reparto Chirurgia d'Urgenza del PTV.
Voglio ringraziare l’intera equipe chirurgica del reparto di Chirurgia d’Urgenza che, nonostante la particolare difficoltà presentatasi per l’intervento di colecistectomia, è riuscita ad eseguirlo in LAPAROSCOPIA evitandomi ulteriori sofferenze e limitando la convalescenza e i tempi di recupero. Voglio poi ringraziare tutto il personale infermieristico per la professionalità, gentilezza e disponibilità.

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Intervento di acalasia

Ciao sono Ornella! Per 8 anni ho sofferto di reflusso fino a quando ho trovato un luminare: il Prof. Grande. Lui mi ha fatto rinascere per la seconda volta. Il prof. Grande solo telefonicamente fece la sua diagnosi. Presi appuntamento e andai a visita da lui il quale mi confermò la diagnosi, avevo l'acalasia. Subito mi mise in lista d'attesa per l'intervento (nessun medico aveva capito il mio problema, mi dicevano che ero anoressica e mi davano quasi per pazza....). La mia fortuna è aver incontrato il prof. Grande Michele. Comunque lui mi ha rimesso in vita. Mi ha operato a Tor vergata in chirurgia generale. Assistenza e pulizia buona. Un grazie di cuore a tutti voi e in modo particolare al GRANDE prof. Michele Grande.

Acalasia.

REPARTO CHIRURGIA GENERALE POLICLINICO TOR VERGATA

MI CHIAMO PLACIDA E SONO DI RITORNO DAL POLICLINICO PER UNA TIROIDECTOMIA TOTALE. OPERATA DAL DOTT. RULLI E SEGUITA PASSO PASSO DALLA DOTT.SSA CIANGOLA E DA TUTTA L'EQUIPE, è ANDATO TUTTO BENE E MI RITENGO SODDISFATTA. IL RECUPERO è VELOCE E INDOLORE E CONSIGLIO A CHI HA QUESTO GENERE DI PROBLEMI DI NON AVER PAURA A RIVOLGERSI A PERSONE COMPETENTI COME LORO: TUTTO SI RISOLVE.
RINGRAZIO TUTTI DI CUORE.

TIROIDECTOMIA TOTALE.