Chirurgia Plastica Ospedale Cuneo

Chirurgia Plastica Ospedale Cuneo

Il reparto di Chirurgia plastica dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Alberto Rivarossa. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale (SSD) facente parte del Dipartimento Chirurgico. Al momento la maggior parte dell’attività è rivolta alla ricostruzione della mammella totale o parziale, immediata o differita. L'equipe è specializzata nell’eseguire la chirurgia plastica durante la chirurgia conservativa della mammella. Le aree di interesse clinico sono: Trapianti di cute: lembi e innesti, Lesioni da ustione, Chirurgia ricostruttiva della piramide nasale, Chirurgia post traumatica, Chirurgia ricostruttiva-cervico facciale, Tumori cutanei e dei tessuti molli, Chirurgia mammaria, Espansione cutanea, Ulcere da decubito, Iperidrosi, Lipodistrofia nei pazienti sieropositivi, Trapianto di capelli, Chirurgia estetica (libera professione). La Chirurgia Plastica opera poi in collaborazione con l’Ortopedia per le perdite di sostanza post traumatiche degli arti inferiori ed effettua consulenze aziendali sulla guarigione delle ferite complesse in tutti i reparti. Si occupa delle cicatrici patologiche e dei dimorfismi facciali riguardanti la piramide nasale ed i tessuti molli della faccia: rinocifoscoliosi, emiatrofia facciale, cicatrici retraenti e deturpanti e delle condizioni di dismorfismo corporeo malformativo a livello di tronco ed addome. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Cairo Monica e dr. Cella Fausto.

Dottoressa KOZINA - Chirurgia Plastica Ortopedica

A seguito di un gravissimo incidente, sono stata ricoverata presso la Divisione di Ortopedia e Chirurgia Plastica per un lungo periodo di degenza e voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per le mie cure.
Innanzi tutto l'Ortopedia, con il dottor Piovani ed i suoi collaboratori, e la Chirurgia Plastica per l'intervento ricostruttivo effettuato il 16 dicembre 2013 dalla dottoressa Alla Kozina, grazie alla quale è stato scongiurato il rischio di amputazione della mia gamba.
La dottoressa fin dalla prima visita ha saputo ispirarmi grande fiducia e mi ha sottoposta ad un complesso intervento ricostruttivo con grande capacità.
Le Sue continue cure ed attente medicazioni hanno fatto il resto; ho ringraziato personalmente il dottor Rivarossa per avermi assegnata alle cure di questa valida ed esperta collaboratrice. Un ringraziamento, infine, anche al reparto di Malattie Infettive.
I miei più sentiti ringraziamenti a tutti.

Frattura esposta scomposta della tibia.

Paziente del dott. Cella

Che dire.. il dott. Fausto Cella è stato, oltre che un ottimo medico sempre molto attento, anche un amico gentile e premuroso. A distanza di quasi 5 anni, ancora grazie.

Innesto di pelle dopo trauma con amputazione arto inferiore dx.