Chirurgia plastica Ospedale Pertini di Roma

Chirurgia plastica Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Chirurgia Ricostruttiva e plastica dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. afferente al Dipartimento Chirurgico e delle specialità chirurgiche. Eroga prestazioni di chirurgia plastica ricostruttiva, post-traumatica, malformativa ed oncologica.

Ricostruzione mammaria sx dx

Ho trovato nel gruppo del dott. Pompei una grande professionalità.
Particolari ringraziamenti al dott. Marcasciano, alla dott.ssa Arelli, alla dott.ssa Abate che, oltre alla capacità professionale, hanno dimostrato un lato umano unico. Grazie di nuovo.

Ricostruzione mammelle dx e sx.

Grazie al Reparto di Chirurgia Plastica

Nel 2009 faccio una mammografia di controllo all'ospedale della mia città, mi viene riferito che è tutto a posto, che si vede qualche piccola calcificazione ma che non mi dovevo preoccupare!! Il mio ginecologo, Dott. Giulianelli (Dio lo benedica sempre), non convinto della diagnosi, mi fa fare altre ricerche all'ospedale S.Andrea di Roma; diagnosi: cancro alla mammella. Torno per comodità all'ospedale della mia città, dove giustamente la Dott.ssa Frittelli del reparto Senologia decide di eseguire una mastectomia. Le complicazioni ci sono state per ciò che riguarda la ricostruzione della mammella, eseguita sempre nello stesso ospedale da un dottore dell'equipe...
Sento parlare molto bene da altri dottori del Prof. Pompei, Direttore responsabile Chirurgia Plastica dell'Ospedale Sandro Pertini, prendo subito un appuntamento con lui e, da subito, si è dimostrato un Professionista serio, molto competente e onesto. Sono poi stata operata al Pertini al reparto di Chirurgia Plastica, dove le caratteristiche di PROFESSIONALITà, COMPETENZA, SERIETà e anche MOLTA SIMPATIA, sono le doti principali di tutta L'EQUIPE. RINGRAZIO dal più profondo del cuore il Prof. Pompei, il Dott. Caravelli, il Dott. Marcasciano, la Dott.ssa Abate, la Dott.ssa Labardi, la Dott.ssa Arelli. Ringrazio inoltre, e con tanto affetto per la loro disponibilità e pazienza, tutti i componenti dello staff sanitario del reparto. La loro umanità e professionalità, sia dei Dottori che del personale infermieri, mi ha permesso di superare il problema oltre che di salute, anche a livello psicologico. Oggi torno sempre volentieri in quel meraviglioso reparto, per salutare e ringraziare ancora persone meravigliose che ogni giorno si prestano ad elargire tanto BENE!

Rimozione di protesi alle mammelle (precedentemente inserite in un altro ospedale) e nuovo impianto di protesi bilaterale.

Ricostruzione post mastectomia

Ho scoperto di avere un cancro alla mammella attraverso lo screening nazionale nell'aprile 2012.
Sono stata presa in carico presso l'ospedale Sandro Pertini e posso testimoniare di avere avuto tutto il sostegno, l'incoraggiamento e la forza di affrontare l'operazione di mastectomia, il ciclo di chemioterapia e infine la ricostruzione; e tutto ciò grazie alla disponibilità e il supporto di tutto lo staff: dai responsabili del percorso senologico, al dott. Cesarini che ha operato il tumore, dandomi la speranza di guarigione, ai chirurghi plastici dell'equipe del prof. Pompei e al prof. Pompei stesso, che insieme mi hanno ridato la felicità.
Meritano un profondo ringraziamento il dott. Batini, che con tanta delicatezza e tatto mi ha diagnosticato e messo al corrente della mia realtà; la dott.ssa Delle Fratte, che mi ha incoraggiata in questo percorso doloroso e ha saputo starmi vicina professionalmente e umanamente, facendomi sentire meno sola.
Adesso che sono alla fine del percorso, ho tirato le somme della mia esperienza e senza questi professionisti avrei avuto una grande difficoltà nell'accettare una malattia fisica e invalidante anche psicologicamente.

Cancro alla mammella.

Elogio Dott. Pompei, dott. Caravelli e staff tutto

In questo reparto ho riscontrato professionalità e competenza, grande considerazione, rispetto e gentilezza verso il paziente, nonchè costante informazione circa le terapie e il decorso della degenza. Debbo al professor Stefano Pompei, al dottor Guido Caravelli, a tutti i dottori e allo staff infermieristico tanti ringrazimenti per le ottime cure e le attenzioni prestatemi durante l'intervento e la degenza. GRAZIE!
Bruna Porcelli.

addominoplastica.

chirurgia plastica ricostruttiva mammella

siete una componente importante della breast unit del Pertini, grazie a voi dopo tanta paura, tanto dolore, le pazienti del centro senologico ritrovano la femminilita' persa. grazie al lavoro della vostra competente e affettuosa equipe l'estate scorsa ho sfoggiato un bel decoltè, permettendomi al mare un bel costumino a triangolo... quasi dimenticandomi di aver avuto un problema così importante.

ricostruzione seno post mastectomia.

Lamentela per i tempi di attesa

Salve, vorrei segnalare un fatto un po' che lascia a desiderare. Piu di un anno fa feci una visita con una promessa di essere chiamata in primavera di quest'anno per una plastica alle braccia per uno svuotamento di pelle dovuto a un forte calo. E' passato piu di un anno e ancora sono qui in pieno luglio costretta a ricoprirmi per la vergogna con 37 gradi.. secondo me e' vergognoso il tempo di attesa solo per il fatto che altre persone magari solo per estetica, senza alcun problema come il mio, possano passarti avanti.

visita di chirurgia plastica.