Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Cristofolini. Il reparto è una Struttura Semplice che si occupa di tutte quelle patologie (neoplastiche, traumatiche, degenerative, mal formative) che necessitano di un ripristino anatomico, morfologico e funzionale. Non è una chirurgia d’organo o distretto ma di tutto il corpo. Presso la struttura si effettuano in particolare interventi per neoplasie dei tessuti molli (melanoma, carcinomi, sarcomi), interventi di ricostruzione del distretto capo-collo (compresi quelli con tecniche microchirurgiche), ricostruzione della mammella (con impianti protesici, con lembi autologhi, con autolipotrapianto), ricostruzioni arti dopo traumi, interventi funzionali e correttivi nei pazienti obesi (addominoplastiche, mastoplastiche, brachioplastiche, lift cosce), interventi sulla patologia degenerativa (piede diabetico, vasculopatico ) e sulla patologia cicatriziale (esiti traumi, ustioni). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Berlanda Gabriella, Bondioli Paola, Fiamingo Pietro, Garcia Etienne C.A., Gasperetti Fabio, Matteo Lombardi, Andrea Piedimonte.
Chirurgia plastica Santa Chiara Trento
Scrivi Recensione
Reparto
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Ana Paula
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Mastectomia + protesi
Grazie mille al dottore Gasperetti Fabio per la sua gentilezza, umanità e disponibilità. Dotato di una grande professionalità e competenza, da subito ci ha indotto una grande fiducia e sicurezza che tranquillizzano.
Grazie anche all'equipe infermieristica e a Silvia e Monica che fanno da referenti.
Grazie!
Patologia trattata
Tumore al seno.
Brunetta e Benedetta
Voto medio
4.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
3.0
Servizi
3.0
Mastectomia e riduzione
Ringraziamo il dottor Fabio Gasperetti per la sua gentilezza, umanità e disponibilità. Dotato di una grande professionalità e competenza, fin da subito ci ha indotto una grande fiducia e sicurezza che tranquillizzano. Siamo molto soddisfatte e grate del risultato.
Patologia trattata
Tumore al seno.
Altri contenuti interessanti su QSalute