Chirurgia plastica Santa Chiara Trento

Chirurgia plastica Santa Chiara Trento

Il reparto di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Cristofolini. Il reparto è una Struttura Semplice che si occupa di tutte quelle patologie (neoplastiche, traumatiche, degenerative, mal formative) che necessitano di un ripristino anatomico, morfologico e funzionale. Non è una chirurgia d’organo o distretto ma di tutto il corpo. Presso la struttura si effettuano in particolare interventi per neoplasie dei tessuti molli (melanoma, carcinomi, sarcomi), interventi di ricostruzione del distretto capo-collo (compresi quelli con tecniche microchirurgiche), ricostruzione della mammella (con impianti protesici, con lembi autologhi, con autolipotrapianto), ricostruzioni arti dopo traumi, interventi funzionali e correttivi nei pazienti obesi (addominoplastiche, mastoplastiche, brachioplastiche, lift cosce), interventi sulla patologia degenerativa (piede diabetico, vasculopatico ) e sulla patologia cicatriziale (esiti traumi, ustioni). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bondioli Paola, Fiamingo Pietro, Gasperetti Fabio, Matteo Lombardi, Andrea Piedimonte, Stefenelli Norma.

4.9

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Un grazie di cuore al dott. Paolo Cristofolini e alla dott.ssa Caterina Gardener per l'esito dell'intervento al quale sono stata sottoposta e del quale sono stata molto soddisfatta. Una vera opera d'arte!
Ho apprezzato molto umanità, professionalità, competenza e gentilezza dei professionisti indicati e dell'efficienza del reparto nel suo complesso.
Grazie a tutti!

Ptosi mammaria.

GRAZIE

Desidero ringraziare la dottoressa Norma Stefanelli, che mi ha visitata per prima e operata dopo di resezione parziale/ quadrantectomia. Chirurgo capace e competente ("mani di fata" l'ho definita), oltre che una grande donna.

CARCINOMA MAMMARIO.

Intervento al seno

Un grazie particolare alla dottoressa Norma Stefenelli e a tutto il personale della Senologia per la competenza, la rapidità dell'intervento, la chiarezza e la disponibilità.

Nodulo mammario.

Grazie di cuore al dottor Cristofolini

Sono stata operata 15 giorni fa dal dottor Paolo Cristofolini per sostituzione di protesi mammaria rotta. Non so come ringraziare il dottor Cristofolini che mi ha seguita fin dall'inizio e operata. Sono rari i dottori come lui di grande professionalità, gentilezza, disponibilità e umanità. Mi sono sempre sentita tranquilla perché sapevo che ero in ottime mani, come mi ha sempre detto il mio amico di sempre, il dottor Maurizio Nava di Milano. È veramente un grande medico che ti mette a tuo agio, ti fa passare l'ansia e ti mette tranquillità anche in sala operatoria. Sono stata felice di averlo conosciuto e di essere stata operata e seguita da lui. Grazie di cuore dottore per tutto, e per avermi aiutata a superare anche questa operazione. Anche tutte le signore che ho conosciuto in ospedale mi hanno confermato la grande professionalità, gentilezza e umanità del dottore, tutte mi hanno parlato benissimo di lui e lo ammiro tantissimo.

Sostituzione protesi mammaria rotta (grave contrattura capsulare).

Mastoplastica riduttiva

Grazie al Dott. Paolo Cristofolini per la sua massima professionalità, gentilezza ed umanità! Grazie allo staff che lo affianca che, oltre ad essere molto preparato, ha saputo tranquillizzarmi ed accompagnarmi con professionalità, competenza, gentilezza e sorriso in questa esperienza. Con stima.

Ipertrofia mammaria e ptosi bilaterale.

Mastectomia + protesi

Grazie mille al dottore Gasperetti Fabio per la sua gentilezza, umanità e disponibilità. Dotato di una grande professionalità e competenza, da subito ci ha indotto una grande fiducia e sicurezza che tranquillizzano.
Grazie anche all'equipe infermieristica e a Silvia e Monica che fanno da referenti.
Grazie!

Tumore al seno.

Mastectomia e riduzione

Ringraziamo il dottor Fabio Gasperetti per la sua gentilezza, umanità e disponibilità. Dotato di una grande professionalità e competenza, fin da subito ci ha indotto una grande fiducia e sicurezza che tranquillizzano. Siamo molto soddisfatte e grate del risultato.

Tumore al seno.