Cardiologia Santa Chiara Trento

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore il Dott. Roberto Bonmassari. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico conservativo di tutte le cardiopatie dell'età adulta. Opera in regime di ricovero, tramite l'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC) ed ambulatorialmente. Si occupa di pazienti con infarto miocardico acuto, angina instabile, scompenso cardiaco, aritmie a rischio e altre patologie cardiovascolari acute, con patologie cardiovascolari di minor gravità e di pazienti ricoverati per procedure invasive programmate, nonchè di aritmie cardiache e sostituzione di pace-maker in regime di Day Hospital. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Andrea Bacca, Elisa Battaia, Annalisa Bertoldi, Marco Borghesi, Giuseppe Braito, Alessio Coser, Danilo Dallafior, Michele Dallago, Giovanni D'Onghia, Fabrizio Guarracini, Maria Teresa Mancini, Massimiliano Marini, Marta Martin, Alberto Menotti, Elisa Minchio, Michele Moretti, Simone Muraglia, Silvia Quintarelli, Francesca Tedoldi, Daniel Todaro, Emanuele Saraò, Alessandro Valle, Prisca Zeni, Filippo Zilio.

Devo veramente ringraziare il dottor Massimiliano Marini che ha in cura mia madre Rosalinda, alla quale ha praticamente salvato la vita con l'impianto del pacemaker 7 anni fa. È un medico preparatissimo e molto gentile con mia madre anziana, che lo ADORA!!!! Affabile. Unico!!!
GRAZIE DI CUORE dottor Marini.

Fibrillazione atriale.

Sono capitato per caso in questa struttura il 30/06/2018 e devo ringraziare il primario, l'equipe medica e tutto il personale sanitario sia dell'Utic che del reparto di cardiologia per l'assistenza e la professionalità.

Fibrillazione atriale.

Reparto tra i migliori in Italia

Volevo ringraziare tutto il reparto e fare i complimenti alla professionalità e umanità di tutto il personale. Ringrazio particolarmente in dott. Massimiliano Marini per la sua competenza e professionalità. Consiglio a chiunque ha problemi cardiaci di qualsiasi tipo, di rivolgersi a questi professionisti.

Aritmia, tachicardia, infarti, arresto cardiaco.

Intervento di chiusura PFO

Ringrazio di cuore tutta l'equipe medica ed in particolare il direttore dott. Bonmassari, il dott. Muraglia e l'equipe infermieristica dell'U.T.I.C e il reparto di Cardiologia per la professionalità, sensibilità e umanità dimostrate.
GRAZIE DI CUORE.

PFO.

Grazie di cuore

Ringrazio con tutto il cuore l'equipe medica e infermieristica dell'U.T.I.C e il reparto di Cardiologia per la professionalità, sensibilità e umanità dimostrate.

Infarto miocardico.

Confermo quello che hanno scritto tanti operati come me di angioplastica, e in particolare elogio il dott. Dallago Michele. Sono veramente bravi e alla mano, un reparto dove il personale medico è sempre disponibile, grazie di cuore.

Angioplastica.

Grazie di 'cuore'

Il 6 febbraio 2016 ero in vacanza a Mazzin di Fassa e mi è venuto un infarto. Portato in elicottero a Trento, sono stato sottoposto a due interventi di angioplastica.
Non avendo potuto farlo personalmente, volevo ringraziare i medici e soprattutto gli angeli che mi hanno assistito, di cui ho imparato solo i nomi di Fulvia, Sara, Valentina; ma il ringraziamento è per tutti.

Infarto.

Complimenti a tutti

Mentre ero in vacanza in Trentino, il 2 gennaio 2016 sono stato ricoverato d'urgenza per un infarto miocardico acuto. Vorrei ringraziare il Direttore Dott. Bonmassari ed in particolare il Dott. Simone Muraglia, autore di due superbe angioplastiche, una di urgenza e l'altra differita.
Complimenti per la grande professionalità, competenza e gentilezza del personale medico e paramedico dell'unità coronarica e del reparto. Mi avete salvato la vita è questo non potrò mai dimenticarlo. Grazie di cuore.

Infarto miocardico.

Grande professionalità

Desidero ringraziare tutto il reparto di cardiologia ed in particolare Dott. Braito, Dott. Menotti, primario dott. Bonmassari, Dott. Valle e tutto lo staff infermieristico di questo reparto, dove a giugno 2015 sono stato ricoverato e mi è stato praticato un intervento di angioplastica. Davvero molto bravi, professionali e cordiali.

Angioplastica.

Professionalità e attenzione al paziente

Ringrazio il dott. Bonmassari, le dottoresse Stirpe e Zeni e tutto il personale infermieristico per le cure, l'attenzione e l'assistenza ricevuta.

Infarto con successiva angioplastica.

Grazie al reparto terapia intensiva e cardiologia

Complimenti a tutto lo staff di terapia intensiva-unità coronarica e cardiologia. Un ringraziamento particolare al dottor Muraglia Simone.

Infarto miocardico acuto - angioplastica.

Tachicardia

Ringrazio i Dottori Menotti, Mancini e Quintarelli e il personale di questo reparto che mi hanno seguito con professionalità e competenza.

Tachicardia atriale.

Thanks

Sono stato paziente presso la Cardiologia dell'ospedale Santa Chiara in Trento dal 2 al 5 Febbraio 2014. Desidero ringraziare il Dott. Danilo Dallafior e il Dott. Alessandro Valle per l'alto livello di cure e di trattamento che caratterizzano la struttura. Ringrazio anche l'infermiera Barbara e l'infermiere Vincenzo.

Dolore al petto.

Uno dei migliori reparti del Santa Chiara

Un grazie di cuore a tutti i medici e infermieri del reparto di cardiologia per la competenza, professionalità e cordialità dimostrate durante il periodo del mio ricovero, avvenuto diversi anni fa.

Infarto (seguito da 4 bypass aortocoronarici).

GRANDI

IL DOTT. MARINI, IL DOTT. DEL GRECO E IL REPARTO TUTTO: OVVERO COME DEVE ESSERE UN REPARTO OSPEDALIERO..
GRAZIE PER LA COMPETENZA, PROFESSIONALITA' ED ATTENZIONE AL PAZIENTE CHE AVETE DIMOSTRATO IN OGNI MOMENTO.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White (WPW).

GRAZIE DI CUORE DR. DEL GRECO, DR. MARINI E STAFF

RINGRAZIO DI CUORE TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI CARDIOLOGIA. UN ELOGIO PARTICOLARE AL DOTT. MAURIZIO DEL GRECO E AL DOTT. MASSIMILIANO MARINI, AL PERSONALE INFERMIERISTICO PER LA PROFESSIONALITA', LA GENTILEZZA E L'UMANITA' DIMOSTRATE.
GRAZIE...

ABLAZIONE FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Ringraziamento Dott. Muraglia e staff tutto

Ringrazio di cuore i Dottori e tutto il personale di questo reparto che mi hanno seguito con altissima profesionalità, competenza e molta cortesia .
Un particolare ringraziamento al Dott. Muraglia.
Grazie mille e complimenti,
Maurizio

Sindrome coronarica acuta.
Coronarografia e Angioplastica con applicazione nr. 4 stent.

elogio dott.ri Bonmassari, Valle, Coser, Marini

Elogio a tutte le figure professionali operanti nel reparto, in particolare al dr. Bonmassari, al dr. Valle, al dr. Coser, al dr. Marini e a tutto lo staff, tecnico e non, della sala operatoria.
Un grazie particolare a Claudio Vogl.
In generale mi sono trovato bene anche come assistenza infermieristica e assistenziale.
Grazie a tutti!
Gianni

scompenso cardiaco con blocco di branca sx e successivo impianto di ICD.

Elogio dott. Dallago, dott.ssa Gramegna e reparto

Pur abitando in altra città capoluogo di provincia con due grossi ospedali universitari, sono sempre a Trento dove mi trovavo quando fui colpito da infarto. Continuo a farmi seguire da loro trovando sempre competenza, disponibilità, accuratezza e partecipazione. Grazie di cuore dott. Dallago, dott.ssa Gramegna ed a tutti coloro che operano nel reparto.
Lorenzo

cardiopatia post infartuale, rivascolarizzazione prima e poi per malattia atriale- innestato PM.

grazie

Ringrazio di cuore i Dottori Delgreco, Marini e il personale di questo reparto che mi hanno seguita con professionalità e competenza.
Grazie mille, Patrizia

Aritmia - ablazione.