Pronto Soccorso Santa Chiara Trento

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Marchiori Michela. La mission dell'Unità operativa è di prestare le cure e di praticare le attività diagnostiche necessarie ai pazienti che presentano patologie acute, nei tempi adeguati alle necessità di ciascuno, con l'obiettivo primario di salvaguardare la vita dei pazienti e impedire, quando possibile, gli esiti invalidanti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bonavida Giovanna, Buccelletti Francesco, Cristellon Arianna, Cvetanoska Pauna, Franchini Cristina, Gagliardo Salvatrice, Giovagnoli Marco, Giovanazzi Benedetta, Korinthios Pier Nicola, Lordi Giuseppe, Luigi Ferro, Marchiori Michela, Martina Vitali, Nardi Matteo, Peron Elisa, Piffer Luca, Porceddu Aristotele, Rancitelli Valerio, Rizzi Ivano, Sanò Mjriam, Tittoto Paola, Zappaterra Angela,

Ottima assistenza

Ottimo servizio.
Molto professionali ed efficienti.
Personale gentile e qualificato.

Scompenso cardiaco.

PS pediatrico

Sono stata domenica sera con mio figlio perché aveva una sospetta intolleranza all'antibiotico preso ed era positivo allo streptococco. Nulla da dire sul personale e la dottoressa (tra l'altro tutti gentili), ma vorrei solo sottolineare il fatto che, essendomi rifiutata di fare il test Covid a mio figlio, la dottoressa ci ha fatto aspettare ore. Anche se noi eravamo un codice verde, ha fatto passare prima di noi tutti gli altri pazienti, anche chi era codice bianco. La trovo una discriminazione! Si dovrebbero rispettare i colori dei codici, indipendentemente se uno decide di fare o meno il test Covid!!!
Mio figlio non aveva febbre, ma mal di gola e tonsille gonfie (da streptococco).

Intolleranza ad antibiotico.

RINGRAZIAMENTO

Voglio ringraziare di cuore il personale del Pronto Soccorso, del reparto Otorino e dell'ambulanza per le premurosa ed idonea assistenza.

Epistassi.

Ottima professionalità

Gestione della mia problematica in tempi rapidi e con ottima competenza.
L'osservazione breve di PS si distingue per professionalità, gentilezza e attenzione al malato.

Politrauma, contusioni multiple.

Sentiti ringraziamenti

Desidero ringraziare per l'attenzione e la competenza dei medici e degli infermieri del Pronto soccorso. Sono l'ennesima dimostrazione del valore e della dedizione dei lavoratori della sanità pubblica in Italia.
Bravi e grazie.

Covid.

Avanguardia

Sono arrivata in elicottero con mio figlio, caduto dallo snowboard.
Sospetto trauma cranico.
Ho trovato professionalità e gentilezza e mi sono trovata in un ospedale all’avanguardia. Per mia “ sfortuna” ho potuto apprezzare la Sanità del Trentino.

Trauma cranico.

Grazie a tutto il personale

Sono arrivato in elicottero sabato sera e ho trovato grande disponibilita', umanita' e competenza da parte di ogni figura del personale. Alla domenica mattina ero gia' dimesso, grazie ancora a tutti i componenti del pronto soccorso.

TRAUMI DA CADUTA IN MONTAGNA, RICOVERO DI URGENZA CON ELISOCCORSO.

Nessuna considerazione....

Stamattina alle 10 mi sono recata al p.s. con mio figlio quattordicenne con dei crampi addominali fortissimi. All'accettazione ci viene detto che era il primo. Alle 13.00, dopo varie rimostranze da parte mia (signora non si preoccupi suo figlio e' il primo..) dopo aver visto per tre ore passarci davanti tutti (ma comunque eravamo sempre primi!) e dopo aver avvisato, ce ne siamo andati. Delusione totale dal nostro ospedale, non e' stato bello vedere mio figlio stare male e non poter fare niente per lui!

Crampi addominali fortissimi in paziente 14enne.

Pronto soccorso: dolori al petto

Mi sono recato qui per un forte dolore al petto, di cui non sono riusciti a capire il motivo. Quindi mi sono dovuto recare in un altro pronto soccorso, dove mi hanno ricoverato d'urgenza.

Pleurite e pericardite acuta.

I miei complimenti

Negli ultimi cinque mesi ho avuto la "sfortuna" di dovermi rivolgere ad un Pronto Soccorso. Mi sono quindi recato a quello dell'Ospedale S. Chiara in due occasioni, per una scottatura di acqua bollente e per un problema al menisco. In entrambe ho riscontrato la massima competenza del medici e di tutti gli altri operatori, a partire dal "ricevimento". Ho riscontrato cortesia da parte di tutti ed organizzazione teutonica dei trattamenti. Nell'ultima occasione, per un codice bianco ho atteso solo due ore e mi hanno fornito una prenotazione il giorno dopo per una visita ortopedica.
Non faccio nomi. Nono tutti bravi!!!
Nota: a chi va al pronto soccorso consiglio di portarsi un libro o della musica, così il tempo passa più in fretta se siete con il codice VERDE o BIANCO. Ho anche visto passare un codice ROSSO che è stato trattato immediatamente con prontezza.

1° intervento: scottatura di 2° grado da acqua bollente.
2° intervento: trauma al menisco.

Pronto soccorso del 05.8 e del 07.08.2014

Mi sono presentata il giorno 05.08 per dolori addominali con febbre. Sono stata vista come codice verde dal dott. Donvito che, dopo aver fatto esami di routine (esami del sangue e radiografia addome) mi rinvia a casa con la diagnosi di occlusione intestinale e qualche lassativo e un disinfettante per le urine. Eseguo tutte le indicazioni alla lettera, ma il 07.08 devo tornare al PS dopo che la febbre aumenta oltre i 39° e i dolori sono lancinanti. Di nuovo un codice verde con una attesa di oltre 3 ore prima di venir presa in carico, di nuovo esami sangue e RX addome. Stavolta il dottore però decide il ricovero in Chirurgia 2, dove mi asporteranno un adenocarcinoma del sigma ascessualizzato con perforazione di 7 cm.
Non voglio dire che sia sempre così, ma poteva essere un tragedia peggiore di come è andata.
Un grazie alla cortesia del personale infermieristico.
Angelica La Nave

Dolori addominali e febbre.

Urgenze odontoiatriche: esperienza da evitare

Venerdi mattina (1° giorno festivo di un lungo ponte di 4) mi reco al pronto soccorso per la rottura di un dente. Radice dolorante e dente da estrarre. Al triage mi mandano al reparto urgenze odontoiatriche. Udite.. udite.. non mi fanno nessuna estrazione. Mi fanno la radiografia 2 volte, che tra l'altro viene tutto sfocata e sbiadita. La dott.ssa mi dice che ho una infezione ed ho dolore.
Ma grazie, non l'avevo capito sa... Non mi fa nemmeno la ricetta, mi fa le raccomandazioni su cosa e come prendere l'antibiotico. Non mi estrae perchè dice che con 3 pillole di antibiotico è ancora presto per operare (non è vero, il 90% dei dentisti ritiene sufficiente l'antibiotico dal giorno prima dell'intervento). Io le dico allora che "in base al suo ragionamento, se vengo domenica con 3 gg. di antibiotico, mi operate?". Allora la dott.ssa ha detto che il regolamento dell'ospedale non consente di fare estrazioni. Questo implica che la storia dell'antibiotico era tutta una scusa e che loro o non vogliono lavorare, o non è economico per la struttura fare operazioni del genere.

Rottura dente.

Dott. TOMMASIELLO Pronto Soccorso S.Chiara TN

Mercoledì 14-08-2013 ore 19:30 circa
Trauma Cranico per incidente domestico!
Ottimo medico sotto tutti i punti di vista possibili e immaginabili.
Un GRANDE GRAZIE CARISSIMO dott. TOMMASIELLO VITO. Me la sono vista brutta davvero. Farò la RM alla clinica Solatrix di Rovereto con RAO C. S.Chiara solo codici a e b.
VORREI DIRE arrivederci ma.... soprassediamo, per ora!!
G.L.C.Lane

Trauma Cranico per incidente domestico.

Chirurgo Dott. Marco Lo Muzio

La mia dermatologa ha detto che non ha mai visto una sutura intradermica così perfetta dopo tanti anni di esperienza professionale.. Grazie mille dott. Lo Muzio!!! Ed elogio anche la gentilezza offertami dall'infermiera Maria Pia.

Ferita facciale (sutura intradermica perfetta).

Esperienza positiva

Ottima é la gestione dei pazienti e l'infermiera Emilia vale 10 infermiere da sola; purtroppo tanti genitori maleducati e incivili (tutti non italiani) che urlano e creano caos per tutto... Bravo il personale... ovviamente le dottoresse sono un po' scorbutiche, non tutte, ma ne vedono tante di disgrazie.... In ogni caso ottimo servizio, magari due dottori invece di 1 la notte sarebbero meglio...

Gastroenterite.

Esperienze positive

Premesso che, naturalmente, consiglierei anche in Trentino mete migliori che un Pronto soccorso, avendo dovuto in tre occasioni accedervi esprimo sincero e convinto apprezzamento per il Pronto soccorso di Trento, per la qualità dell'organizzazione e la competenza, sensibilità e gentilezza del personale.
Menzione particolare per il Dr.ssa Naika Tacchella, il Dr. Salvatore Cherillo e l'infermiera Manuela Zanolli.
E per favore, non lamentiamoci di tempi d'attesa o di ticket...

Pancreatite e trauma da incidente domestico.

esperienza negativa

Mi sono presentato al pronto soccorso per una zecca sul braccio. Arrivato in ospedale ed accettato con codice bianco alle ore 19.45, sono stato in attesa fino alle ore 22.45; senza essere ancora chiamato, ho deciso di mia spontanea volontà di abbandonare.
Saluti
P.S. I voti i competenza-assistenza-servizi li ho inseriti perchè il sistema lo richiede, ma non avendone usufruito non posso valutare.

zecca sul braccio.