Pronto Soccorso Santa Chiara Trento

Pronto soccorso: dolori al petto

Mi sono recato qui per un forte dolore al petto, di cui non sono riusciti a capire il motivo. Quindi mi sono dovuto recare in un altro pronto soccorso, dove mi hanno ricoverato d'urgenza.

Pleurite e pericardite acuta.

Urgenze odontoiatriche: esperienza da evitare

Venerdi mattina (1° giorno festivo di un lungo ponte di 4) mi reco al pronto soccorso per la rottura di un dente. Radice dolorante e dente da estrarre. Al triage mi mandano al reparto urgenze odontoiatriche. Udite.. udite.. non mi fanno nessuna estrazione. Mi fanno la radiografia 2 volte, che tra l'altro viene tutto sfocata e sbiadita. La dott.ssa mi dice che ho una infezione ed ho dolore.
Ma grazie, non l'avevo capito sa... Non mi fa nemmeno la ricetta, mi fa le raccomandazioni su cosa e come prendere l'antibiotico. Non mi estrae perchè dice che con 3 pillole di antibiotico è ancora presto per operare (non è vero, il 90% dei dentisti ritiene sufficiente l'antibiotico dal giorno prima dell'intervento). Io le dico allora che "in base al suo ragionamento, se vengo domenica con 3 gg. di antibiotico, mi operate?". Allora la dott.ssa ha detto che il regolamento dell'ospedale non consente di fare estrazioni. Questo implica che la storia dell'antibiotico era tutta una scusa e che loro o non vogliono lavorare, o non è economico per la struttura fare operazioni del genere.

Rottura dente.