Dermatologia Santa Chiara Trento

 
4.2 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore il Dott. Carlo Renè Girardelli. Il reparto si occupa delle malattie della pelle, delle malattie a trasmissione sessuale, di dermatologia pediatrica, di chirurgia dermatologica, di allergologia, di dermatologia oncologica, di fototerapia, e terapia fotodinamica, di epiluminescenza e Follow up melanoma. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di degenza, di Day Hospital, di Day Surgery ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori specialistici per Psoriasi di grado moderato severo, di dermatologia pediatrica, di dermatologia generale, di allergologia, Dermo-Reumatologico, di dermochirurgia, per le malattie a trasmissione sessuale, di epiluminiscenza digitale e di fototerapia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Riccardo Balestri, Paolo Bauer, Calogero Pagliarello, Giulia Rech, Laura Rizzoli, Mariacristina Sicher, Laura Tasin, Stefania Termine.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
3.9  (7)
 
4.0  (7)
 
4.3  (7)
 
4.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

No comment!

Soldi buttati. Visita allergologica dermatologica con dottoressa che nemmeno mi ha guardata, mi ha prescritto esami per allergie di cui sono al corrente da quasi 40 anni, senza indagare sulle possibili cause di un forte prurito diffuso persistente. Almeno guardare le macchie che avevo, tanto per sapere di cosa stavo parlando... Si è solo limitata a scrivere quello che io raccontavo. I test allergici chiesti dal mio medico non sono stati fatti, al suo posto mi ha dato l'impegnativa per farli presso l'ospedale di Arco... Ma figuriamoci!! Per queste patologie, meglio andare sul sicuro: Verona, Padova e Milano.

Patologia trattata
Allergia dermatologica di causa non definita con prurito diffuso intenso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STIMA ED APPREZZAMENTO

Desidero esprimere a nome mio e di mio marito un sentito ringraziamento al Dott. Bauer per l’inesauribile volontà di salvare casi umani. Nel caso di mio marito lo ha salvato da mutilazioni o situazioni anche peggiori, diagnosticando immediatamente un carcinoma. Ottima è la disponibilità ad interagire e lavorare con il Dr. Cristofolini e Dott.ssa Sicher dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, ai quali rivolgo un grazie di cuore per la capacità, professionalità ed esperienza, creando insieme un team di Dermatologia molto valido. Non da meno segnalo l’importante valore del rapporto umano che si respira in questo reparto, grazie all’armonia e alla dolcezza da parte di tutto lo staff infermieristico.
Nonostante la gravità delle patologie con le quale siamo costretti a combattere, ci si sente affidati a mani preparate ed esperte.

Patologia trattata
Melanoma.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Visita privata

Ho prenotato una visita a pagamento (€ 140,00) perché dubitavo di avere una verruca sotto il piede e mi faceva male. Conclusioni diagnostiche del Dottor Urbani: NON VERRUCHE, ma consigliati i plantari personalizzati. Dopo quasi un mese il male non era passato, allora mi sono recato da un altro specialista pagando altri € 100 di visita e per finire avevo DUE VERRUCHE sotto il piede!
Io mi chiedo se al giorno d'oggi possono esserci ancora medici specialisti pagati fior di soldi che non riconoscono neanche una verruca!!!

Patologia trattata
VERRUCHE SOTTO IL PIEDE.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Staff Eccezionale !

Cortesia, professionalità e soprattutto sempre sorridente: questo distingue lo Staff del Reparto di Dermatologia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento! Tutti lavorano all'unisono e ci si sente proprio coccolati anche mentre si è distesi sul tavolo operatorio!
Un grazie infinite per tutte le attenzioni ricevute, sia da parte mia che di mio marito, alla Dott.ssa Sicher, alla Dott.ssa Termine, al Dott. Bouer, al Dott. Bellino e a tutto il dolcissimo personale infermieristico.

Patologia trattata
Melanoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottor Urbani

Con il dott. Franco Urbani in particolare, siete semplicemente in una botte di ferro!!!

Patologia trattata
Condiloma genitale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto di dermatologia

Vorrei segnalare l'ottima competenza dello staff medico ed infermieristico di questo reparto, in quanto mi è stato risolto un problema che avevo da più di 6 mesi e che nessun altro dottore è riuscito a curare.
Ringrazio di cuore, MicheleB

Patologia trattata
Dermatite atopica estesa in tutto il corpo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

buono

Buono il trattamento, buono il rapporto umano con tutto lo staff, buone le speranze che questa nuova cura biologica sia davvero efficace. Del resto, qualsiasi cosa cura o persona che in un modo o in un altro potesse alleviare questa ATROCE sofferenza (fisica, mentale, relazionale e quant'altro) che ti distrugge dentro e fuori, sarebbe stato molto bene accolta. Ma per favore... no a palliativi, unguenti, acque termali, santoni vari o diete a base di carote, ma serie cure mirate affidate a serie Persone preparate. Buono tutto. Grazie. roberto.

Patologia trattata
psoriasi estesa.


Altri contenuti interessanti su QSalute