Chirurgia Vascolare Santa Chiara Trento

Chirurgia Vascolare Santa Chiara Trento

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Bonvini. Il reparto si occupa in regime di ricovero della terapia chirurgica ed endovascolare di patologia vascolare prevalentemente arteriosa. Il reparto esegue le proprie prestazioni anche in regime di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite ambulatori specialistici ove viene svolta attività angiologica per esterni e di consulenza specialistica per altri reparti degli Ospedali della Provincia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Luigi Azzolini, Francesca Baratto, Maurizio Bassi, Giulia Trevisi Borsari, Marco Guerra, Elisa Paini, Flavio Pancheri, Ornella Pancheri, Angelo Cesare Passerini, Sebastiano Tasselli, Giorgio Trentini.

Voglio pubblicamente ringraziare il dott. Marco Guerra per il suo immediato intervento operato sulla mia gamba sinistra: con grande attenzione e freddezza professionale mi ha liberata da un ematoma che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori...

Ematoma post traumatico sottopopliteo gamba sx.

Reparto eccellente

Mi viene da dire che il paziente si sente coccolato per le attenzioni che il personale gli rivolge.
Intervento riuscito.

Aneurisma aorta addominale.

Aneurisma addominale in rottura

Mio padre venne salvato con un intervento per aneurisma addominale in rottura. Purtroppo però perse la deambulazione e riportò qualche problema cerebrale. Ma papà aveva grossi problemi circolatori.

Rottura aneurisma addominale.

Intervento iliaca

Un sincero ringraziamento al dott. Sogaro e a tutto lo staff medico ed infermieristico.
Il mese scorso sono stato operato per aneurisma all'arteria iliaca destra e desidero ringraziare il dott. Sogaro e tutta l'equipe medica ed infermieristica per l'attenzione con cui sono stato seguito. Soprattutto voglio esprimere immensa gratitudine al dott. Sogaro, che con grande professionalità cortesia e umanità, mi ha spiegato e rassicurato con parole semplici circa l'intervento.
Questo, mi ha consentito di sottopormi all'operazione con serenità e senza tensioni. Ancora tante grazie a tutto il reparto.

Aneurisma arteria iliaca destra.

Intervento alla aorta

Mi hanno salvato la vita (ho 55 anni) per una dissecazione aortica ascendente; devo ringraziare tutti sin dal pronto soccorso a Merano, che si sono mossi velocemente e poi all'intervento a Trento: bravi.
E grazie anche alla riabilitazione dell'Ospedale San Pancrazio ad Arco/Riva del Garda, oggi ho ripreso il lavoro e sto bene.

Dissecazione aortica ascendente.

ottimo reparto

E' veramente un ottimo reparto, in cui opera una equipe medica invidiabile, hanno salvato mio padre.... Inoltre il reparto è ottimo anche per quel che riguarda il personale non medico.

Aneurisma aorta addominale in urgenza.

Elogio dott. Baldo e dott. Passerini

Un doveroso ringraziamento al Dott. Alberto Baldo, al Dott. Angelo Passerini e a tutto il personale di questo reparto per le premurose e capaci cure ricevute da mia madre, la signora Caneppele. Elogio a questa Divisione che unisce competenza ad assistenza ed organizzazione.
Fabrizio Bertoldi

ischemia gamba sx.

Ottimo sotto ogni punto di vista

A mio avviso una equipe di medici veramente competenti oltre ad essere persone educate, gradevoli, disponibili, compreso tutto personale.

Ischemia ad una gamba.