Otorinolaringoiatria Santa Chiara Trento

Otorinolaringoiatria Santa Chiara Trento

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore il Dott. Cesare Grandi. Il reparto si occupa delle malattie che interessano il naso, l'orecchio, la gola ed il collo, trattando di conseguenza le patologie infiammatorie, degenerative e neoplastiche di questi distretti. Particolare rilievo assume la chirurgia oncologica, con il trattamento chirurgico delle neoplasie benigne e maligne del distretto cervico-facciale che si avvale di tecnologie in linea con i migliori centri nazionali e internazionali. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero e tramite ambulatori specialistici, dotati di attrezzature per la videoendoscopia rigida e flessibile, per la videolaringostroboscopia computerizzata, per la otomicroscopia. L'Unità offre inoltre servizi di Logopedia, di Audiometria, Rinologico e Foniatrico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Leonardo Bonadiman, Marco Bottazzoli, Antonella del Piano, Alessandro La Boria, Alessandra Marcantoni, Pietro Perotti, Vincenzo Savelli, Vittorio Torta.

Volevo ringraziare tanto la dottoressa Antonella del Piano per avermi aiutata con il mio problema alla gola, grazie al suo intervento sono stata davvero meglio.
Grazie a lei e alla sua infermiera che, agitata come ero di ciò che poteva succedere, mi hanno tranquillizzata.
Tra tutti i medici lei penso sia la dottoressa migliore che io abbia incontrato; è davvero molto brava a svolgere il suo lavoro, si vede che lo fa con passione.
Grazie a lei ora sto molto meglio.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del reparto, molto efficiente ed equilibrato.

Ascesso peritonsillare.

Professionalità e gentilezza

Disponibilità e competenza elevate da parte del dott. Vittorio Torta.

Otite bilaterale catarrale.

Professionalità ed umanità

Ringrazio il dott. Grandi e tutta la sua equipe per l'alta professionalità e la sensibilità umana dimostrate. Mi sono trovato a dover fare un intervento in questo periodo di festività natalizie, mi sono trovato bene, sono stato trattato bene, con tutte le attenzioni possibili in un ambiente assolutamente famigliare.

Nodulo appoggiato sulla tiroide.

Degenza

Ringrazio tutto il reparto e in particolare il dottor Vittorio Torta e la dottoressa Antonella Del Piano per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Rinopoliposi e stenosi respiratoria.

Gentili e professionali

Sono stato ricoverato d'urgenza all'Ospedale di Trento dopo aver effettuato la tonsillectomia presso l'ospedale di Bolzano una settimana prima. Ho scelto Bolzano (ottimo, peraltro) rispetto a Trento perché i tempi d'attesa erano molto più brevi, ma poi nella notte tra il 7° e 8° giorno post-operazione ho avuto una forte emorragia, e quindi fuga in ambulanza al PS più vicino (ossia Trento).
La prontezza nell'affrontare la situazione è stata esemplare: sono entrato in PS alle 01.45 circa e alle 3.00 del mattino ero già in sala operatoria. Nel post-intervento l'atteggiamento di tutti è stato esemplare, sia come assistenza che come cortesia: citazione "speciale" per la dott.ssa Del Piano e per il dott. Torta, gentilissimi, professionali e umanamente attenti. Davvero nulla da eccepire.

Emostasi in narcosi per emorragia post-tonsillectomia.

Errata diagnosi

Il dottor Torta mi ha detto che avevo una influenza intestinale, quando invece avevo la labirintite. Non dico altro!

Labirintite.

Visita ORL Santa Chiara Trento

Non mi sono mai sentita cosi maltrattata in un reparto. Non tanto dall'infermiera (che tra l'altro era molto cortese), bensi dal medico stesso, il Dott. Torta.
Sono rimasta senza parole dal modo nevrotico con cui sono stata liquidata. Ogni volta che cercavo di spiegarmi venivo interrotta da sbuffi impazienti e commenti infelici, come se mi stessi inventando i sintomi. Non sono l'unica, a quanto ho sentito, ad essersene andata in lacrime.
In precedenza sono stata ricoverata a Padova, nel reparto otorinolaringoiatria. Posso con certezza affermare una cosa: non esiste confronto.

Fitte alla tonsilla sinistra e vertigini.