Cardiologia Santa Chiara Trento

4.9

Ricovero in Cardiologia

Sono stato ricoverato nel reparto di Cardiologia del Santa Chiara a Trento, dove ho trovato tutto il personale molto preparato e disponibile e per questo voglio far loro i complimenti.

Aritmia.

Inserimento di Stent

Sono stato ricoverato alla fine del mese di novembre 2023 per un intervento urgente di angioplastica.
Non vorrei che questo mio commento venisse preso come quello che si scrive quando tutto è andato per il meglio.
Il trattamento ricevuto, il sempre tempestivo intervento di tutto il personale, medico e non, l'intervento del Dott. Roberto Bonmassari che mi ha tranquillizzato (e che ha eseguito l'intervento stesso), non possono essere catalogati con un voto. Solo un grazie infinito può esprimere il mio riconoscimento!
Grazie a tutti indistintamente!

Angioplastica coronarica.

OTTIMA ASSISTENZA

Ho 80 anni e in 20 anni ho subìto intervento di 4 bypass e 2 pacemaker. Attualmente sono portatore di un defibrillatore con l'aggiunta di 6 stent coronarici. Concludendo, ero in vacanza a Pinzolo e sono stato ricoverato d'urgenza per un forte malore cardiaco. Dopo esame (5°) angioplastica coronarico effettuato dal dott. Marco Borghesi, sono stato ricoverato in reparto cardiologico e dopo qualche giorno sono stato dimesso con terapia consigliata dalla dott.ssa Widmann Maddalena.
Ringrazio tutto il personale per la professionalità e gentilezza, perchè sono trascorsi 2 mesi e mi sento con 30 anni meno. Grazie. Grazie. Grazie. Un fortissimo abbraccio a tutti.

ANGIOPLASTICA CORONARICA.

Ablazione FA

Un mesetto fa ho passato tre giorni in ospedale, al Santa Chiara di Trento.
Personale infermieristico ottimo. Medici eccezionali. Tecnologie stupefacenti, da non crederci, dal più banale cerotto, ai farmaci, al macchinario più sofisticato, tutto incredibilmente ben studiato e perfezionato (se lo sai cogliere). Anche con delle nozioni di fisica e biologia abbastanza sopra la media, puoi solo intuire lo sconfinato bagaglio di conoscenze che sta dietro ogni dettaglio di ogni procedura che ti applicano, dalla sedazione cosciente alla sonda che ti arriva al cuore e, col freddo, necrotizza esattamente lì dove deve, alle misure locali di conducibilità o altro che riescono a fare per avere il feedback in tempo reale. Quasi fantascienza.
Ho pure mangiato bene. Pazzesco, e in parte ingiusto, il fatto che non abbia pagato mezzo euro (mi sgrava un po' la coscienza il monte Irpef e Inps versato in 30 anni di lavoro). Dimenticavo: è da un anno che prendo 4 farmaci al giorno, sempre gratis. Provate a fare la stessa cosa negli USA e vedete un po'...
Oltre a ringraziare di cuore tutto il personale del Santa Chiara, mi viene da chiedermi come sia possibile, se non per profonda ignoranza o preoccupanti limiti di comprensione del reale, che non in pochi preferiscano fidarsi di cialtroni assoluti che, senza mai aver provato nulla, si sono alzati un giorno, magari secoli fa, per dire questo fa bene e questo fa male, questo si cura così e non come una lunghissima storia di rigorosa applicazione del metodo scientifico suggerisce.
Poi, se uno vuole continuare a farsi del male, libero di farlo.

Complimenti

Bravi, gentili, professionali.
Reparto eccellente.

Cardioversione.

Angioplastica

Posso solo dire grazie, grazie e grazie! Rimarrete sempre nel mio cuore.

Esperienza in reparto

Ricoverato d'urgenza, sono stato operato in piena notte, quindi passato in terapia intensiva, poi rioperato, sempre con competenza e professionalità sia in sala operatoria che in reparto.
Un plauso a tutto lo staff medico e infermieristico, un sentito grazie di cuore!

Infarto miocardico acuto con arresto cardiaco.

Ricovero presso l'unità di Cardiologia

Durante la mia vacanza in Trentino ho avuto un problema cardiaco che ha necessitato di un ricovero presso l'ospedale di Trento.
Dalla coronarografia alla terapia intensiva, al reparto di Cardiologia, durante tutto questo percorso non ho fatto altro che notare la professionalità, la gentilezza, l'educazione e la disponibilità di tutto il personale che lavora nel reparto di Cardiologia.
Con queste righe vorrei esprimere i più sentiti ringraziamenti per le cure ricevute e per l'esperienza umana vissuta che rimarrà sempre nel mio cuore, ora un poco più nuovo dopo le cure prestatemi dal vostro reparto.
Ancora tantissimi ringraziamenti, un caro saluto a tutti gli operatori unito ad un augurio di buon lavoro.
Il Toscano di Massa Marittima Dino Montemaggi.

INFARTO.

Professionalità e gentilezza da parte di tutti

Ricoverato per problemi coronarici e trattato con coronarografia e applicazione di stent, mi sono trovato benissimo.

Coronaropatia.

Ringrazio il dottor Fabrizio Guarracini che mi ha operato, ma soprattutto lo staff intero per la cura, l'organizzazione e la competenza prima e dopo l'installazione del pacemaker.
Un gruppo professionale e preparato, grazie ancora.

Cuore bradicardico.

Cardiologia - dott. Guarracini Fabrizio

Ho accompagnato mia mamma a fare una visita cardiologica dal Dott. Guarracini Fabrizio, in quanto la mamma aveva il valore D-dimero alto (2100).
In seguito ad eco doppler arti inferiori, risultato negativo, abbiamo trovato in lui umanità e professionalità e consigli di come procedere con le indagini del caso.
Un grazie da parte nostra al dottor Guarracini.

Visita cardiologica.

Un grazie di cuore al primario Dott. Roberto Bonmassari per l'altissima professionalità e competenza dimostrate nel mio intervento sulla valvola aortica.
Ringrazio inoltre tutto il personale sanitario del reparto Cardiologia e Unità Coronarica per la loro cortesia, disponibilità e preparazione. Persone eccezionali.
Grazie, grazie ancora...

Sostituzione valvola aortica TAVI.

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.

Visita specialistica

Ottimo reparto. Puntuali e professionali.

Visita e controllo pacemaker.

Ringrazio di cuore i dottori dr. Alessio Coser e dr. Massimiliano Marini e il personale di questo reparto che mi hanno seguito con professionalità e competenza.
Grazie mille,
Diego

Aritmia.

Crisi ipertensive acute

In vacanza in Val di Fassa, ho avuto sintomi riconducibili ad infarto.
Grazie ai gestori dell'albergo sono stata assistita dal pronto intervento e trasportata all'ospedale di Cavalese, dove ho ricevuto professionali ed adeguate cure. Successivamente sono stata trasferita con medico a bordo al reparto di cardiologia dell'ospedale S. Chiara di Trento.
Grazie alle cure della dottoressa Minchio e del dottor Braito coadiuvati dalle loro equipe, nessuno escluso, in pochi giorni ho potuto riprendere la via di casa.

Ipertensione.

Devo veramente ringraziare il dottor Massimiliano Marini che ha in cura mia madre Rosalinda, alla quale ha praticamente salvato la vita con l'impianto del pacemaker 7 anni fa. È un medico preparatissimo e molto gentile con mia madre anziana, che lo ADORA!!!! Affabile. Unico!!!
GRAZIE DI CUORE dottor Marini.

Ottimo reparto

Sono capitato per caso in questa struttura il 30/06/2018 e devo ringraziare il primario, l'equipe medica e tutto il personale sanitario sia dell'Utic che del reparto di cardiologia per l'assistenza e la professionalità.

Fibrillazione atriale.

Reparto tra i migliori in Italia

Volevo ringraziare tutto il reparto e fare i complimenti alla professionalità e umanità di tutto il personale. Ringrazio particolarmente in dott. Massimiliano Marini per la sua competenza e professionalità. Consiglio a chiunque ha problemi cardiaci di qualsiasi tipo, di rivolgersi a questi professionisti.

Aritmia, tachicardia, infarti, arresto cardiaco.

Intervento di chiusura PFO

Ringrazio di cuore tutta l'equipe medica ed in particolare il direttore dott. Bonmassari, il dott. Muraglia e l'equipe infermieristica dell'U.T.I.C e il reparto di Cardiologia per la professionalità, sensibilità e umanità dimostrate.
GRAZIE DI CUORE.

PFO.

Grazie di cuore

Ringrazio con tutto il cuore l'equipe medica e infermieristica dell'U.T.I.C e il reparto di Cardiologia per la professionalità, sensibilità e umanità dimostrate.

Infarto miocardico.

Ottimo

Confermo quello che hanno scritto tanti operati come me di angioplastica, e in particolare elogio il dott. Dallago Michele. Sono veramente bravi e alla mano, un reparto dove il personale medico è sempre disponibile, grazie di cuore.

Angioplastica.

Grazie di 'cuore'

Il 6 febbraio 2016 ero in vacanza a Mazzin di Fassa e mi è venuto un infarto. Portato in elicottero a Trento, sono stato sottoposto a due interventi di angioplastica.
Non avendo potuto farlo personalmente, volevo ringraziare i medici e soprattutto gli angeli che mi hanno assistito, di cui ho imparato solo i nomi di Fulvia, Sara, Valentina; ma il ringraziamento è per tutti.

Complimenti a tutti

Mentre ero in vacanza in Trentino, il 2 gennaio 2016 sono stato ricoverato d'urgenza per un infarto miocardico acuto. Vorrei ringraziare il Direttore Dott. Bonmassari ed in particolare il Dott. Simone Muraglia, autore di due superbe angioplastiche, una di urgenza e l'altra differita.
Complimenti per la grande professionalità, competenza e gentilezza del personale medico e paramedico dell'unità coronarica e del reparto. Mi avete salvato la vita è questo non potrò mai dimenticarlo. Grazie di cuore.

Infarto miocardico.

Grande professionalità

Desidero ringraziare tutto il reparto di cardiologia ed in particolare Dott. Braito, Dott. Menotti, primario dott. Bonmassari, Dott. Valle e tutto lo staff infermieristico di questo reparto, dove a giugno 2015 sono stato ricoverato e mi è stato praticato un intervento di angioplastica. Davvero molto bravi, professionali e cordiali.

Angioplastica.

Professionalità e attenzione al paziente

Ringrazio il dott. Bonmassari, le dottoresse Stirpe e Zeni e tutto il personale infermieristico per le cure, l'attenzione e l'assistenza ricevuta.

Infarto con successiva angioplastica.

Grazie al reparto terapia intensiva e cardiologia

Complimenti a tutto lo staff di terapia intensiva-unità coronarica e cardiologia. Un ringraziamento particolare al dottor Muraglia Simone.

Infarto miocardico acuto - angioplastica.

Thanks

Sono stato paziente presso la Cardiologia dell'ospedale Santa Chiara in Trento dal 2 al 5 Febbraio 2014. Desidero ringraziare il Dott. Danilo Dallafior e il Dott. Alessandro Valle per l'alto livello di cure e di trattamento che caratterizzano la struttura. Ringrazio anche l'infermiera Barbara e l'infermiere Vincenzo.

Dolore al petto.

Uno dei migliori reparti del Santa Chiara

Un grazie di cuore a tutti i medici e infermieri del reparto di cardiologia per la competenza, professionalità e cordialità dimostrate durante il periodo del mio ricovero, avvenuto diversi anni fa.

Infarto (seguito da 4 bypass aortocoronarici).

GRANDI

IL DOTT. MARINI, IL DOTT. DEL GRECO E IL REPARTO TUTTO: OVVERO COME DEVE ESSERE UN REPARTO OSPEDALIERO..
GRAZIE PER LA COMPETENZA, PROFESSIONALITA' ED ATTENZIONE AL PAZIENTE CHE AVETE DIMOSTRATO IN OGNI MOMENTO.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White (WPW).

GRAZIE DI CUORE DR. DEL GRECO, DR. MARINI E STAFF

RINGRAZIO DI CUORE TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI CARDIOLOGIA. UN ELOGIO PARTICOLARE AL DOTT. MAURIZIO DEL GRECO E AL DOTT. MASSIMILIANO MARINI, AL PERSONALE INFERMIERISTICO PER LA PROFESSIONALITA', LA GENTILEZZA E L'UMANITA' DIMOSTRATE.
GRAZIE...

ABLAZIONE FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Ringraziamento Dott. Muraglia e staff tutto

Ringrazio di cuore i Dottori e tutto il personale di questo reparto che mi hanno seguito con altissima profesionalità, competenza e molta cortesia .
Un particolare ringraziamento al Dott. Muraglia.
Grazie mille e complimenti,
Maurizio

Sindrome coronarica acuta.
Coronarografia e Angioplastica con applicazione nr. 4 stent.

elogio dott.ri Bonmassari, Valle, Coser, Marini

Elogio a tutte le figure professionali operanti nel reparto, in particolare al dr. Bonmassari, al dr. Valle, al dr. Coser, al dr. Marini e a tutto lo staff, tecnico e non, della sala operatoria.
Un grazie particolare a Claudio Vogl.
In generale mi sono trovato bene anche come assistenza infermieristica e assistenziale.
Grazie a tutti!
Gianni

scompenso cardiaco con blocco di branca sx e successivo impianto di ICD.

Elogio dott. Dallago, dott.ssa Gramegna e reparto

Pur abitando in altra città capoluogo di provincia con due grossi ospedali universitari, sono sempre a Trento dove mi trovavo quando fui colpito da infarto. Continuo a farmi seguire da loro trovando sempre competenza, disponibilità, accuratezza e partecipazione. Grazie di cuore dott. Dallago, dott.ssa Gramegna ed a tutti coloro che operano nel reparto.
Lorenzo

cardiopatia post infartuale, rivascolarizzazione prima e poi per malattia atriale- innestato PM.

grazie

Ringrazio di cuore i Dottori Delgreco, Marini e il personale di questo reparto che mi hanno seguita con professionalità e competenza.
Grazie mille, Patrizia

Aritmia - ablazione.