Chirurgia Toracica Policlinico Siena

Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Piero Paladini. Il reparto fa parte del Dipartimento del cuore dei vasi e del torace e ha competenza specifica nella chirurgia toracica oncologica, dell'urgenza e della funzione dei polmoni (compreso il trapianto) e dell'esofago. Svolge attività di terapia chirurgica e diagnostica strumentale delle patologie dell'apparato respiratorio e delle strutture toraciche, compreso l'esofago. Il Centro trapianti, attivo dal 2001, ha raggiunto al luglio 2009 il numero di 59 trapianti tra singoli e doppi.

Competenza e professionalità

Sono stato sottoposto a lobectomia al lobo inferiore del polmine destro. Ringrazio il dott. Luca Luzzi e la sua equipe per la professionalità, competenza ed empatia.

Addensamento polmonare.

Sono stato sottoposto ad intervento di lobectomia polmonare. Ringrazio tutto il reparto per l'ottimo trattamento ricevuto durante mia degenza.

Tumore al polmone destro.