Grandi Ustioni Ospedale Padova

Grandi Ustioni Ospedale Padova

Il reparto Grandi Ustionati dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Responsabile il Dott. Bruno Azzena. Il reparto è una unità operativa complessa UOC dell'Azienda Ospedaliera di Padova che eroga prestazioni di medicina avanzata e chirurgia plastica per pazienti ustionati. Il dott. Azzena coordina, in collaborazione con il 118, l’accoglimento del paziente ustionato in particolare nei casi di disastri da fuoco dove il numero dei coinvolti è plurimo. Titolare dell’ambulatorio di Chirurgia Mammaria nell’U.O. di Chirurgia Plastica Grandi Ustioni, consulente per la Chirurgia Plastica Mammaria presso le diverse U.O. di Chirurgia Generale della A.O., il primario è anche consulente per la Chirurgia Plastica Mammaria presso l’Istituto Oncologico Veneto (IOV). Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Pontini Alex ed il Dott. Costa Alfio Luca.

SINDROME di LYELL 100% del corpo

Doveroso ringraziare le fantastiche equipe del reparto Grandi Ustionati, della Terapia Intensiva e della Dermatologia.
Medici ed infermieri fantastici che mi hanno salvato la vita dalla sindrome di Lyell, una malattia purtroppo ancora poco conosciuta.
Il percorso di guarigione è ancora lungo, ma grazie a tutti i medici che mi hanno seguita non presento nessun danno irreversibile.
Non finirò mai di ringraziare queste persone meravigliose che ogni giorno dimostrano di fare il lavoro con amore e dedizione, a differenza di tanti altri medici.

SINDROME DI LYELL - NECROLISI EPIDERMICA TOSSICA-

Era il lontano 1963, quando per un gravissimo infortunio domestico sono stato portato con la massima urgenza da Bologna presso il Vostro istituto. Avevo ustioni di terzo grado per tutto il corpo. E' solo grazie a Voi se ora sono a ringraziarVi per il miracolo CHE AVETE FATTO. Grazie a tutto il personale Medico e Paramedico che in quell'anno mi ha salvato la vita.
Sempre grato.

Ustioni di 3° grado in tutto il corpo.

Ricovero ustione volto

La professionalità è l'umanità con le quali sono stata curata, non ha sufficienti parole per essere descritte. Grazie.

Ustione 2° grado profondo e positività al Covid-19 - dermoabrasione e copertura membrana amniotica.

Sindrome di Lyell

Dopo la biopsia cutanea per stabilire quale farmaco avesse scatenato la malattia, sono stati individuati 3 antibiotici utili a rallentare e fermare questa reazione.
Sono stati tutti straordinari.

Sindrome di Lyell.

Fantastici

Sono Morena, sono stata ricoverata per 50 giorni nel reparto diretto dal dottor Bruno Azzena. Devo solo ringraziare tutta l'equipe perchè sono infermieri, dottori ed OSS fantastici!!! Non smetterò mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me.
Grande professionalità, grande pazienza e soprattutto, nei momenti più duri, trovavano sempre il modo per tirarti su un po' il morale!!! Grazie grazie per tutto!

Ustioni.

Meravigliosi

Ho trascorso un mese in questo reparto diretto dal Dott. Azzena e vi ho trovato uno staff e personale STUPENDO, che difficilmente dimenticherò per la simpatia, la gentilezza e la competenza e che ringrazierò a vita per la guarigione.

Ustioni.