Genetica Ospedale Pordenone

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Genetica medica dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Responsabile la Dott.ssa Barbara Pivetta. Il reparto è una S.S.D. che esplica la propria attività nell'ambito delle malattie su base genetica, attraverso il Laboratorio di Genetica Medica - riconosciuto a livello legislativo come laboratorio ad alta specializzazione atto a svolgere prestazioni specialistiche di 3° livello (test genetici) - e il servizio di Consulenza genetica. Nel Laboratorio di Genetica Medica operano Biologi specialisti in Genetica medica (Citogenetisti e Genetista molecolare) e Tecnici sanitari di laboratorio biomedico con competenze specifiche, che garantiscono una particolare eccellenza nella diagnostica citogenetica e nella diagnostica molecolare in specifici ambiti di diagnosi prenatale e post-natale, nelle patologie genetiche ereditarie e nella patologia oncologica e onco-ematologica. Fanno parte dell'equipe medica: dr.ssa Alessandra Lo Sardo, dr. Giovanni Tessitori.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità come umanità e competenza

Mi preme condividere l'ottima valutazione del medico dott. Giovanni Tessitori del reparto di genetica di Pordenone. Si è occupato della consulenza genetica durante la mia gravidanza in quanto in famiglia presenti familiari con gravi patologie genetiche. In seguito a villocentesi, esclusa la patologia genetica, fortunatamente, è emerso un mosaicismo. Il dott. Tessitori è stato sin da subito disponibile all'ascolto, qualità prima di ogni medico si dichiari tale, paziente e disposto a spiegare ogni informazione in modo tale ci risultasse il più chiara possibile per poter effettuare scelte consapevoli. Estremamente delicato e sensibile, ma esaustivo e chiaro nel trattare di problematiche molto difficili. Mai di fretta. Ha gioito con noi delle buone notizie. È sempre disponibile e attento alle persone prima che ai pazienti.
Un grazie di cuore per essere tutto ciò che ci si aspetta da un medico.

Patologia trattata
Mosaicismo in villocentesi, diagnosi prenatale.