Clinica Psichiatrica Ospedale San Martino Genova

Clinica Psichiatrica Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Psichiatria - Clinica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Mario Amore. Il reparto svolge la propria attività presso la Clinica Psichiatrica: al piano terra la sezione Uomini (tel. 010/5552203); al piano primo la sezione Donne (tel. 010/5552469). L'istituzione della Clinica Psichiatrica, all'interno del Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica, si è resa indispensabile per il particolare assetto che oggi risulta emergere nell'ambito delle ricerche sulla malattia psichica: in questo ambito, che viene sempre più ampliando la sua area di interesse scientifico e di importanza medica e sociale, convergono una serie di discipline e di orientamenti di ricerca che, a partire dalla nosologia e dalla clinica, vanno dalla psicofarmacologia, alla biologia, alla genetica, alla psicodinamica, alle scienze comportamentali, alle impostazioni relazionali, alla sociobiologia e alle scienze sociali. Afferiscono all'Unità il Centro per le Distimie, il Centro per lo Studio e la Prevenzione del Suicidio, il laboratorio di Psicometria, il Centro per lo Studio e la Ricerca sulle Tecniche Integrate in Psicoterapia. Personale Medico Universitario: Prof. Bollorino Francesco, Prof. Del Puente Giovanni, Prof. Mario Amore, Prof. Peraldo Gianolino Roberto. Personale Medico Ospedaliero: Prof. Bellomo Marina, Prof. Bucca Maurizio, Prof. Cardinale Paola, Prof. Ferrigno Gabriella, Prof. Ghio Lucio, Prof. Moscato Francesca, Prof. Penati Simona, Prof. Scarsi J. Francesco, Dr.ssa Giovanna Infante.

Si potrebbero fare un po' di lavori

Sono capitata solo di passaggio nel reparto uomini e l'ho trovato peggiorato da un punto di vista estetico; é un po' tanto lasciato andare, molto trascurato.
A distanza di quasi due anni quella che prima era la sala fumatori e dove c'era la macchinetta del caffè, é diventata un deposito. Va bene la televisione a schermo piatto, però l'ambiente potrebbe essere reso più confortevole.
Va bene l'essenzialità, però l'ultima volta in cui ci sono stata per visitare un mio amico, e parlo di alcuni mesi fa, si toccava soprattutto la fatiscenza.
Spero davvero ci possano essere cambiamenti in positivo.
Grazie per avermi dato l'occasione di esprimermi.

Psichiatrica.