Clinica Psichiatrica Ospedale San Martino Genova

Clinica Psichiatrica Ospedale San Martino Genova

La Clinica psichiatrica e SPDC dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore F. F. il Prof. Gianluca Serafini. Il reparto svolge la propria attività presso la Clinica Psichiatrica: al piano terra la sezione Uomini (tel. 010/552978); al piano primo la sezione Donne (tel. 010/5553314). L'istituzione della Clinica Psichiatrica, all'interno del Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica, si è resa indispensabile per il particolare assetto che oggi risulta emergere nell'ambito delle ricerche sulla malattia psichica: in questo ambito, che viene sempre più ampliando la sua area di interesse scientifico e di importanza medica e sociale, convergono una serie di discipline e di orientamenti di ricerca che, a partire dalla nosologia e dalla clinica, vanno dalla psicofarmacologia, alla biologia, alla genetica, alla psicodinamica, alle scienze comportamentali, alle impostazioni relazionali, alla sociobiologia e alle scienze sociali. Afferiscono all'Unità il Centro per le Distimie, il Centro per lo Studio e la Prevenzione del Suicidio, il laboratorio di Psicometria, il Centro per lo Studio e la Ricerca sulle Tecniche Integrate in Psicoterapia. Personale medico: lbano Gabriella, Arzani Costanza, Bugliani Michele, Calcagno Pietro, Conio Benedetta, Corsini Giovanni (responsabile S.S. SPDC), Giacomini Gabriele, Infante Giovanna, Marozzi Valentina, Penati Simona, Presta Andrea, Prestia Davide, Serafini Gianluca, Sibilla Francesca, Trabucco Alice.

3.1

Ottimo trattamento

Mi sono sentito seguito bene, ascoltato e gestito da professionisti che sanno il fatto loro. Mi sono sentito in buone mani.
Male invece il reparto, davvero sporco, pieno di crepe e con bagni impresentabili.

Depressione maggiore.

Ricovero dal 30/12/2021

Ho necessità di recuperare la fotocopia della mia cartella clinica, che non è ancora pronta! Più volte ho sollecitato e mi sono recata personalmente all'ufficio Archivio. Ho parlato al telefono con la dott.ssa Villa, che insieme al dott. Calcagno mi seguivano quando ero ricoverata. Il dott. Calcagno mi disse che era impegnatissimo per via delle troppe notti ma che avrebbe lasciato un appunto. La mia necessità è Sanitaria, la cartella la vuole vedere l'ematologo che mi ha in cura. Quanto tempo devo ancora aspettare? E perchè?

Agitazione, disturbo bipolare.

Ricovero di mio figlio malato

Bravi i medici, ma i reparti sono rimasti come 60 anni fa.
I pazienti meritano di più..

Schizofrenia.

Si potrebbero fare un po' di lavori

Sono capitata solo di passaggio nel reparto uomini e l'ho trovato peggiorato da un punto di vista estetico; é un po' tanto lasciato andare, molto trascurato.
A distanza di quasi due anni quella che prima era la sala fumatori e dove c'era la macchinetta del caffè, é diventata un deposito. Va bene la televisione a schermo piatto, però l'ambiente potrebbe essere reso più confortevole.
Va bene l'essenzialità, però l'ultima volta in cui ci sono stata per visitare un mio amico, e parlo di alcuni mesi fa, si toccava soprattutto la fatiscenza.
Spero davvero ci possano essere cambiamenti in positivo.
Grazie per avermi dato l'occasione di esprimermi.

Psichiatrica.