Cardiologia Intensiva Policlinico Gemelli

Il reparto di Cardiologia Intensiva - Unità per la Diagnosi del Dolore Toracico dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Antonio Giuseppe Rebuzzi. Il reparto è una struttura complessa afferente al Dipartimento di Scienze Cardiovascolari finalizzata ad eseguire appropriati percorsi diagnostici e terapeutici dei pazienti che giungono al Pronto Soccorso per dolore toracico. Il percorso diagnostico prevede la visita medica cardiologica, l’elettrocardiogramma, l’ecocardiogramma, la radiografia del torace e, quando necessario, la coronarografia. Da un punto di vista terapeutico, oltre alla terapia medica convenzionale, i malati potranno essere sottoposti ad angioplastica coronarica. Potranno, inoltre, se necessario, essere sottoposti a protocolli europei di rianimazione cardiopolmonare e a ventilazione meccanica invasiva e non.

Fibrillazioni croniche paziente anziana

Il Prof. Rebuzzi e il suo staff dovrebbero essere clonati e distribuiti in tutti gli ospedali. Incommensurabili per professionalità, competenza, disponibilità, pazienza, gentilezza, umanità e organizzazione. Sorprendenti per sicurezza e serenità che infondono. Mia madre con fibrillazioni e complicazioni varie, è stata salvata da loro per la terza volta. Grazie.

Fibrillazioni croniche.

Grazie prof. Rebuzzi, dott.ssa Galiuto e staff

Sono stato ricoverato in reparto UTIC del Policlinico Gemelli, dove mi sono trovato benissimo e voglio ringraziare i dottori Prof. A. Rebuzzi e la Dott.ssa L. Galiuto, i quali mi hanno diagnosticato un infarto miocardico acuto antero- apicale secondario a trauma toracico.
Dopo l'esecuzione di coronarografia, eseguita di Prof A. REBUZZI, mi è stato diagnosticato pure Bridge miocardico su IVA distale.
Adesso sono in terapia e sotto i controlli periodici.
Vi ringrazio di "cuore".

Infarto miocardico acuto antero- apicale secondario a trauma toracico.