Diagnostica per Immagini Gradenigo

 
3.4 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Diagnostica per Immagini dell'Ospedale Gradenigo di Torino, situato in corso Regina Margherita 8/10, ha come Direttore il dott. Francesco Musante. Il reparto comprende il servizio di Radiologia (Piano -1 antica sede, Area A), di Risonanza magnetica e di TAC (Piano -1 nuova sede, Nucleo A). La struttura esegue inoltre esami di colonscopia virtuale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Teresina Avataneo, dr. Donifan Lanfranchini, dr. Giorgio Mattone, dr. Giuseppe Russo, dr.ssa Monica Sbano.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
3.0  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Chiarimenti su colonscopia virtuale

Il 30.12.2016 ho fatto una colonscopia virtuale all'Ospedale Gradenigo - Humanitas. Nel referto, firmato dalla Dott.ssa Avateneo Teresina, si legge che l'esame è stato eseguito in ipotonia farmacologica (Buscopan ev), solo che non è assolutamente vero. Ne sono più che certa perché ne avevo fatto richiesta alla persona che ha eseguito l'esame e mi ha risposto che era inutile, perché prima che il Buscopan facesse effetto ci voleva mezz'ora e l'esame si eseguiva in 10 minuti (era l'una e aveva ancora un'altra colonscopia, dopo di me). Ho chiesto anche chiarimenti al mio medico curante e mi ha confermato che si afferma che mi è stata fatta un'endovena di Buscopan. Anche il Medico non ha capito perché sia scritta una cosa non vera. Se mi avesse fatto un'endovena me ne ricorderei, a parte il fatto che, come ripeto, l'avevo chiesta perché questa è la terza volta che faccio questo tipo di esame e so che viene sempre fatta, ma mi è stata negata. A questo punto non so quanto sia credibile questo referto. Gradirei ricevere chiarimenti in merito. Grazie.

Patologia trattata
Stipsi ingravescente, diverticoli.



Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Se oggi posso complimentarmi per i servizi è solo grazie alla dottoressa Avataneo. Ad ottobre 2013, dopo un ricovero in pronto soccorso, mi è stato diagnosticato un tumore al cervello. Non riuscivo a fare la risonanza, indispensabile per la diagnosi, perchè soffro di claustrofobia e la dottoressa Avataneo mi ha tenuto la mano per tutto l'esame, incoraggiandomi e confortandomi. Se non ci fosse stata lei me ne sarei andata senza fare l'esame, non sarei già stata operata con successo, e probabilmente non racconterei una storia per ora a lieto fine.
In altri ospedali, quando vedevano il referto della risonanza firmato dalla dottoressa, facevano ottimi commenti sul fatto che sicuramente era fatta benissimo e potevano fidarsi con tranquillità. Grazie, grazie, grazie.
Anche il tecnico che lavora con la dottoressa è stato meraviglioso.

Patologia trattata
Glioblastoma.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un medico che ha fatto più che il suo dovere

Per la dottoressa Monica Sbano: che Dio La benedica e Le permetta di continuare a salvare la gente. Durante una colon-scopia virtuale, si è presa il disturbo di segnalare una cosa che non la riguardava direttamente - un addensamento a un polmone - e questo mi ha fatto andare da uno pneumologo. Non avevo nessun sintomo, ora sto facendo esami a Candiolo a forse mi salverò. Grazie per aver fatto più che il Suo dovere.

Patologia trattata
K colon (familiarità).



Altri contenuti interessanti su QSalute