Endocrinologia Gradenigo

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia, Andrologia e Metabolismo dell'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, situato in corso Regina Margherita 8/10, ha come Responsabile il Dott. Prof. Fabio Lanfranco. Il reparto è una Struttura complessa a direzione universitaria che si avvale di un’équipe di medici dedicati alla diagnosi e al trattamento delle patologie endocrine, in accordo con le più recenti linee guida internazionali. In particolare vengono trattate le seguenti patologie: malattie della tiroide: ipotiroidismo, tireotossicosi, gozzo nodulare e carcinoma della tiroide; malattie del metabolismo calcio-fosforo (iperparatiroidismo, ipoparatiroidismo) e osteoporosi; ipogonadismo maschile e femminile e malattie andrologiche; obesità e dismetabolismi; malattie ipotalamo-ipofisarie; malattie del surrene (sindrome di Cushing, incidentalomi surrenalici, iperladosteronismo e feocromocitoma). L’ambulatorio di Endo-andrologia si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle alterazioni degli organi riproduttivi e sessuali maschili che possono compromettere lo sviluppo psicofisico, la fertilità, l’attività sessuale, la salute della coppia o la salute generale dell’uomo. La visita andrologica è una normale visita medica, che non prevede manovre invasive o dolorose, ma soltanto un’intervista (anamnesi) finalizzata a raccogliere la storia clinica, un esame obiettivo generale e dell’apparato genitale. Sono inoltre attivi l'Ambulatorio di Metabolismo osseo, l'Ambulatorio dei Dismetabolismi, l'Ambulatorio di Nutrizione e l'Ambulatorio di Patologia tiroidea. Equipe medica: Stefania Corvisieri, Mariagiovanna Filippella, Raffaella Gancia, Ilaria Messuti, Barbara Puligheddu.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare l'urologo Paolo Caccia e la sua equipe per la professionalità espressa e il sostegno umano datomi con una perfetta assistenza e rendendomi partecipe all'intervento.
Ringrazio la dottoressa Raffaella Gancia che mi ha preparato per l'intervento e mi ha seguito con professionalità.
Ringrazio per l'assistenza sui tre turni avuta dalle infermiere del quarto piano stanza 404.
Complimenti a tutti.

Patologia trattata
Apparato genitale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita endocrinologica

Con questa recensione vorrei segnalare la competenza, professionalità e gentilezza della dott.ssa Puligheddu, che mi ha fatto la visita e l'ecografia alla tiroide.
Mi ha rassicurata molto e ha fatto quello che tutti i medici dovrebbero fare: spiegare. Anche solo per 5 minuti.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo.