Gastroenterologia Gradenigo

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Gradenigo di Torino, situato in corso Regina Margherita 8/10, ha come Direttore responsabile il dott. Mohammad Ayoubi. Il reparto svolge le proprie prestazioni anche in regime ambulatoriale ed accoglie al suo interno una Struttura Semplice di Endoscopia Digestiva presieduta dal dott. Mohammad Khajekini Ayoubi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Mara Berrutti, dott.ssa Francesca Castellino, dott.ssa Luciana Framarin, dott. Nicola Leone, dott. Giovanni Sansoè, dott.ssa Mariangela Allocca, dott. Andrea Anderloni, dott. Matteo Goss.

Colonscopia e gastroscopia

Ho svolto i due esami in due giorni diversi consecutivi.
Per quanto riguarda la colonscopia, premetto che l'ultima fatta nel 2007 era stata molto dolorosa ed era impossibile raggiungere il cieco. Quella fatta qui è stata incredibilmente senza dolore ed eseguita fino al cieco senza problemi. Il personale molto professionale, dall'accoglienza per le pratiche amministrative, alla preparazione, esecuzione e ritiro dell'esito. Si sente che si tratta di un team ben affiatato e che lavora in gruppo a buon ritmo.
La gastroscopia è stata fatta in sedazione e non mi sono accorta di niente, sono stati bravissimi e molto professionali.
Sono felicissima di essere stata in grado di scegliere dove fare questi due esami molto fastidiosi grazie ai commenti scritti qui, che sono veritieri.
Grazie infinite a tutti.

Colonscopia per ereditarietà tumore colon.
Gastroscopia per gastrite e sospetta celiachia.

Gastroscopia

Non ho commenti, in quanto un esame come una gastroscopia svolta senza che nemmeno mi accorgessi del tubo, è qualcosa di sensazionale.
Dottoresse e infermiere dolcissime e molto pazienti.
Un grazie particolare al dott. Ayoubi per la sua competenza e professionalità, ma anche tanta umanità.
Tornerò sicuramente in questo reparto se mai avrò bisogno di ulteriori esami.

Gastroscopia e visita di controllo.

COLONSCOPIA

Questa pomeriggio mi sono sottoposta ad una colonscopia.
L'esame, con mia grande sorpresa, è stato eseguito senza che io accusassi alcun dolore.
Inoltre non ho avuto alcun problema a seguito della sedazione.
Che dire: complimenti alla dr.ssa Francesca Castellino e all'infermiera Elisa Goria.
Grazie!
Adelina Commisso

COLONSCOPIA.

Gastroscopia - dott. Sansoè

Feci una gastroscopia dal Dott. Sansoè e devo dire che è BRAVISSIMO, soprattutto in confronto alle esperienze vissute in altre due strutture (sempre per gastroscopia) dove mi trovai davvero male. Ho poi deciso di attendere 6 mesi per una colonscopia presso un noto ospedale torinese (poi disdetta) vista l'esperienza traumatica della gastroscopia sopra citata.
Prenoterò allora la colonscopia dal Dott. Sansoe' senza ombra di dubbio. Grazie.

Colonscopia

Questa mattina mi sono sottoposta ad una colonscopia a pagamento perché non potevo attendere 4 mesi con il SSN.
Mi sono presentata in reparto e già l'impiegata è stata accogliente e professionale.
L'infermiera (oggi é il suo compleanno) mi ha chiamato prima dell'ora fissata e mi ha messo subito a mio agio, essendo contemporaneamente attenta e molto professionale.
L'esame, con mia grande sorpresa, è stato eseguito senza che io accusassi alcun dolore, in quanto mi ero già sottoposta al medesimo esame in altre strutture ma non avevo avuto lo stesso trattamento.
Inoltre non ho avuto alcun problema a seguito della sedazione.
Ho notato con piacere che il paziente é al centro.
Che dire: complimenti alla dr.ssa Mara Berrutti ed a tutta l'equipe.
Grazie!
Loredana Pizzimenti

Follow up K sigma.

Professionali e bravi

Ho fatto un esame di esofagogastroduodenoscopia, per mia scelta senza sedazione in quanto volevo essere cosciente durante l’esame. Nessun dolore, ho trovato la dott.ssa Castellino molto competente e brava, come pure l’infermiera Mezzavilla, che mi ha assistito con cura. Non è il primo esame di questa natura che faccio, in altre strutture non ho mai avuto questa assistenza e professionalità del personale, ma qui al Gradenigo sì. Bravi.

Pregressa esofagite di grado B.

Colonscopia in paziente tetraplegico

Un grande grazie al dottor Tappero che è riuscito ad effettuare la colonscopia con grande competenza ed estrema pazienza a mio marito tetraplegico. Ha asportato un polipo senza provocare alcun dolore e, ripeto, con estrema pazienza.
Grazie dottore,
Verbena Fusaro

Polipo intestinale.

Diverticolite

Soffrivo da lungo tempo di dolorosi disturbi intestinali dovuti a diverticolite. Il dott. Tappero del reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale Gradenigo, sottoponendomi ad una terapia specifica durata più di un anno, è riuscito finalmente a normalizzare la mia situazione.
Desidero pertanto ringraziare questo eccellente medico che, con la sua grande professionalità e la sua squisita umanità, è diventato un riferimento insostituibile per la salute mia e dei miei famigliari.
Col dott. Gianfranco Tappero ringrazio tutto il personale del reparto, che svolge il suo lavoro con cortesia, competenza ed affidabilità.

Diverticolite.

Colonscopia

Mi sono sottoposto negli ultimi cinque anni a due colonscopie con asportazione di polipi, eseguite in modo esemplare dal Dott. Tappero, medico di grande professionalità, umanità e massima competenza. Soffro anche di diverticolosi. Essendo io una persona molto ansiosa, sono stato rassicurato e messo completamente a mio agio. Anche mia moglie Gina si é sottoposta allo stesso esame (familiarità cancro del colon), anche Lei ha subìto l'asportazione di polipi. Assistenza meravigliosa, nessun dolore.
GRAZIE Dott. TAPPERO!

Poliposi, diverticolosi.

Colonscopia

Mi sono presentata al reparto per essere sottoposta a colonscopia, avevo una gran paura. L'esame è stato eseguito senza che io avvertissi alcun dolore grazie alla bravura della dottoressa Framarin, che ringrazio di cuore unitamente a tutta l'equipe, professionale e sollecita. Persone che sanno fare il proprio lavoro e lo fanno con il cuore.

Diverticoli.

Colonscopia

Riguardo la colonscopia eseguita stamattina presso l'ambulatorio, bisogna far presente che il servizio è fantastico (compresa la puntualità), cosa assai rara di questi tempi. Complimenti anche per l'umanità e la piena disponibilità di tutto il personale. Servizio decisamente ottimo e consigliato. Grazie di tutto.

Poliposi/ diverticolosi.

Gastroscopia

La paura per questo esame mi toglieva il sonno... Eppure, sia per quanto riguarda il personale che per l'esame in sè, devo ammettere che pensavo molto peggio. Tra tranquillanti e anestesia alla gola, praticamente non si sente nulla...

Ernia iatale.

Gastroscopia

Stamani ho effettuato una EGD presso il reparto di endoscopia all'ospedale Gradenigo. Premetto che era la prima volta ed ero abbastanza timoroso e agitato. Devo tuttavia dire in tutta onestà che sin dall'accoglienza, per proseguire con l'esame, per finire con la premura dopo l'esame stesso, tutto lo staff ha dimostrato grande professionalità, cordialità e gentilezza.
Cosa però ancor più importante, grazie allo spray anestetico per bocca e al tranquillante via endovena, non ho avvertito alcun dolore.
Il mio grazie riconoscente va pertanto a tutto il personale.

Sospetta ernia iatale.

NOTA A MARGINE

In gennaio ho fatto [privatamente, perché c'era urgenza e non potevo aspettare i cinquanta giorni propostimi] gastroscopia + istologici.
Tutto ottimo! Però era una prestazione a pagamento.
Ora vorrei prenotare una visita col SSN; è da stamattina che ci sto provando. Non si può prenotare tramite internet; al no. 0118155401 mi hanno dato il messaggio vocale di messa in attesa seguito dal consiglio a rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita.
Suona una insopportabile musichetta. Ogni tanto sento uno squillo di "libero", poi torna la musichetta; qualcuno controlla se son sempre lì?? Non saprei; ma dopo quarantacinque minuti devo chiudere.
Trovo insopportabile l'idea che se pago sono puntuali, veloci, accoglienti. Altrimenti ci si confronta con raccapriccianti musichette.
Anna Maria M.

Gastroenterologia per Ernia iatale, RGE, HP.

Gastroscopia

In data 20/01/2014 ho effettuato una gastroscopia all'ospedale Gradenigo di Torino; un paio di giorni prima mi ha telefonato un risponditore automatico per la conferma dell'appuntamento ed ero tentato di disdire l'appuntamento, in quanto ero terrorizzato solo all'idea di eseguire questo esame (Premetto che sono sensibile anche ad un semplice prelievo del sangue). Credetemi, l'infermiere e il medico sono stati di una gentilezza unica, sia a livello morale e fisico mi hanno messo a mio agio. Grazie all'anestetico che danno per bocca e per endovena, non ho sentito nulla. Fatelo assolutamente in questo ospedale, non sentirete assolutamente niente!!! Inoltre, subito dopo l'esame, si sono preoccupati di chiamare mia moglie in sala d'attesa e l'hanno fatta accomodare con me in una piacevole saletta (per smaltire l'endovena che mi era stata fatta - Valium), dove ogni 5 minuti veniva una infermiera per avere informazioni sul mio stato fisico.
Sono stati fantastici, la rifarei senza nessun problema!!!!!
Un consiglio: andate accompagnati in quanto l'endovena intontisce un po'!

Da definire.

Asportazione polipo

Sono appena tornata dopo una colonscopia effettuata c/o il Gradenigo dal Dott. Ayoubi. Ero molto preoccupata perché ero reduce da un precedente esame concluso a metà con dolori insopportabili. Devo ringraziare, oltre al Dr. Ayoubi, anche il suo assistente, molto cordiale e disponibile ad ogni mia richiesta di chiarimento in merito all'andamento dell'esame, che è stato eseguito con molta cura e senza farmi sentire dolore.

Asportazione polipo.

Grazie per la vostra professionalità

Preciso che sono una persona non più giovanissima, con i miei diverticoli che avevano reso terribile un tentativo di colonscopia effettuato altrove, in Torino.
Nell'endoscopia del Gradenigo non solo siamo riusciti ad effettuare la mia colonscopia, qualche settimana fa, ma ho scoperto che l'esame non è da temere, come prima pensavo, grazie alla cortesia di tutto il personale ed alla particolare leggerezza della mano dell'operatore (il Dott. Sansoè).
Grazie ancora.
Franca

Diverticoli del colon.

Dopo la Gastroscopia abbandonato

Ho fatto una gastroscopia con esito non proprio cosi bello; dal medico che l'ha eseguita non c'è verso di ottenere una prenotazione per visita ambulatoriale tramite ASL: tempi di attesa fino a marzo 2014, mentre privatamente disponibile dopo 3 giorni (OVVIO no??). Personalmente non vedo tutta questa fama di eccellenza!!!! L'Ospedale Evangelico era tutt'altra cosa..

Da definire dopo gastroscopia.

Gastroscopia

Questa mattina ho effettuato una EGD gastroscopia all'ospedale Gradenigo di Torino e devo dire che non sentito praticamente nulla. L'infermiera e il medico sono stati di una delicatezza unica, sia a livello morale e fisico mi hanno messo a mio agio. Ero agitata e avevo paura ma, grazie all'anestetico che danno per bocca e per endovena, non ho sentito nulla. Consiglio a tutti quelli che devono fare quest'esame, di farlo qui in questo ospedale. Inoltre la saletta di accoglienza è tranquilla e non c'è caos.
Un grazie di cuore a tutto lo staff.

Gastrite.

SIETE TUTTI CARITATEVOLI

SONO UNA PAZIENTE DEL DOTT. AYOUBI.
GRAZIE AL DR. AYOUBI CHE IERI 13/02/2013 MI HA EFFETTUATO LA GASTROSCOPIA.
HA LE MANI D'ORO E, A PARTE UN COLPO DI TOSSE, NON HO PRATICAMENTE SENTITO DOLORE.
GRAZIE ANCHE A TUTTO IL REPARTO, IN MODO PARTICOLARE ALLA SUORA CHE SI è SUBITO PREMURATA DI CHIAMARE MIO MARITO CHE ASPETTAVA.

Gastroscopia.

Bravi tutti- dott. Ayoubi e staff

Ho effettuato una esofagogastroduodenoscopia con biopsia ad ottobre 2011 per la prima volta, quindi non nascondo la mia ansia e "fifa" :)
Il personale mi ha comunque messo a mio agio ed il dott. Ayoubi, che mi ha effettuato la gastroscopia, ha le mani d'oro.
Non ho praticamente sentito nulla, solo due colpi di tosse.

Gastroenterologia Gradenigo- Dr.ssa Framarin

Sono un paziente, da dicembre 2011, della Dr.ssa Luciana Framarin, la quale mi sta seguendo con profonda professionalità e cortese severità quando occorre. GRAZIE Dr.ssa Framarin.
Franco Poncini

gastroenterologica.