Centro ricostruzione ginocchio Istituto Humanitas

Centro ricostruzione ginocchio Istituto Humanitas

 
4.7 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto Centro per la ricostruzione funzionale e biologica del ginocchio dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Prof. Maurilio Marcacci. Il reparto si occupa del trattamento ricostruttivo del ginocchio, spaziando dalla patologia dello sport alla patologia degenerativa e ai trattamenti biologici. All’interno del Centro svolgono la propria attività la prof.ssa Elizaveta Kon, responsabile della Sezione di Ortopedia Traslazionale, e il dott. Francesco Iacono, responsabile del Centro Chirurgia Protesica e Ricostruzione Biologica Articolare presso Humanitas San Pio X. Il gruppo del professor Marcacci detiene brevetti ed è a capo di progetti di ricerca traslazionale per lo sviluppo e la validazione di nuovi impianti protesici: la ricerca nel campo della biomeccanica ha portato a innovazioni nella computer-aided surgery, dai sistemi di navigazione tradizionali ai nuovi sensori giroscopici, allo sviluppo di tecnologie di roentgenstereofotogrammetria dinamica, alla partecipazione allo sviluppo di nuovi disegni protesici custom-made. Equipe medica del centro: Dott. Tommaso Bonanzinga, Dott. Berardo Di Matteo, Dott. Francesco Iacono, Prof.ssa Elizaveta Kon, Dott. Giovanni Raspugli.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Osteotomia di valgizzazione tibiale per addizione

Ospedale eccellente, dove i medici ed il personale hanno grande professionalità e senso del dovere.
Grazie al centro ortopedico Humanitas e grazie al dottor Francesco Iacono, oggi posso dire che le mie gambe sono guarite. Grazie a tutti!

Patologia trattata
Ginocchio varo.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi d'anca

Dopo una leucemia promielocitica acuta, ho subìto il crollo della testa del femore destro a soli 20 anni. Ho tribolato 3 anni prima di trovare qualcuno che volesse e riuscisse ad operarmi.
Grazie alle presa di responsabilità del professionista Dott. Francesco Iacono, ho effettuato l'intervento d'impianto di protesi d'anca. Intervento riuscito benissimo, dopo 1 mese camminavo senza stampelle e ho ripreso la mia vita normale. Non ho avvertito nessun dolore, ho subito ripreso l'angolazione dell'arto. Questo è stato possibile solo grazie al Dott. Francesco Iacono ed è a lui che va il mio ringraziamento più sentito.

Patologia trattata
Osteonecrosi da cortisone con crollo della testa del femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Intervento di ricostruzione biologica articolare LCA riuscito nel migliore dei modi.
Sono stato trattato egregiamente, dal dottor Francesco Iacono e da tutto il suo staff.

Patologia trattata
Ricostruzione legamento crociato anteriore.