Reumatologia Istituto Humanitas

Reumatologia Istituto Humanitas

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia e Immunologia clinica dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Prof. Carlo F. Selmi. Il reparto tratta i problemi articolari, muscolari, ossei e di malattie sistemiche autoimmuni attraverso strutture ambulatoriali, di day hospital e di ricovero in regime ospedaliero, occupandosi della diagnosi e della cura di patologie osteoarticolari sistemiche e di malattie sistemiche autoimmuni. Particolare attenzione è rivolta alla cura del fenomeno di Raynaud e alle vasculiti. L’Unità Operativa è un centro autorizzato a dispensare "farmaci biologici" attivi in varie forme di artrite ed è stato recentemente attivato un ambulatorio dedicato ai pazienti in trattamento con questi farmaci. La struttura è infine Centro autorizzato alla diagnosi e alla terapia delle malattie rare: dermapolimiosite, polimiosite, connettivite mista, fascite eosinofila, connettiviti indifferenziate. Equipe medica: Dott.ssa Marta Caprioli, Dott.ssa Angela Ceribelli, Dott.ssa Maria De Santis, Dott. Giacomo Maria Guidelli, Dott.ssa Francesca Motta, Dott. Piersandro Riboldi.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sospetta artrite reattiva sieronegativa

Eccelsa professionalità, massima correttezza e trasparenza, esemplare dedizione e straordinaria umanità, disponibilità ed empatia si armonizzano alla perfezione nel Prof. Carlo Selmi, medico e uomo di sommo livello, sublime valore e raro spessore.
Inoltre risponde sempre alle email di richiesta di informazioni e delucidazioni.
Consigliatissimo!

Patologia trattata
Sospetta artrite reattiva sieronegativa (dirottata al reparto neurologico per sospetta neuropatia periferica).


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza personale

Da circa 6- 7 anni soffrivo periodicamente di mal di schiena che si manifestava 2 volte l'anno, durava una settimana e passava da solo con antidolorifici (Oki). Da dicembre 2016 il dolore è venuto e non è più scomparso, è stato continuo e senza sosta. Dopo un anno e mezzo di visite da un ortopedico, il quale mi ha fatto fare in questo periodo 5 risonanze magnetiche, scintigrafia ossea, 5 esami del sangue, Tac ecc., mi sono rivolto al Prof. Carlo Selmi. Bene, dalla diagnosi di discite siamo passati all'artrite... Caso vuole che da quando ho cominciato la cura con lui, è stato tutto ok.

Patologia trattata
Artrite psoriasica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento particolare al prof. Carlo Selmi

Grazie prof. Selmi per la sua professionalità e disponibilità nell'aiutare le persone malate con cura e amore del proprio lavoro. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Algodistrofia ginocchio.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Polimialgia reumatica

Ringrazio il Prof. Carlo Selmi per la professionalità, disponibilità, pazienza e competenza non comuni.
Grazie Professore, di cuore, per tutto cio' che ha fatto sino ad ora per me ed il caro zio, che sono riuscita a portare da Lei dopo anni di convincimento!
Buon lavoro!!
Patrizia Ferrazzoli

Patologia trattata
Polimialgia reumatica.