Urologia Istituto Humanitas

 
4.8 (27)
Scrivi Recensione
Il reparto di Urologia e Andrologia dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Prof. Giorgio Ferruccio Guazzoni. Il reparto eroga prestazioni nell'ambito delle maggiori aree di interesse urologico come l'oncologia, la chirurgia ricostruttiva, oltre alla patologia benigna della prostata e alla calcolosi urinaria, utilizzando le tecniche mini-invasive ed endoscopiche più moderne e la litotripsia. L'attività è svolta, oltre che in ambito ambulatoriale, anche in degenza ordinaria e in regime di Day Hospital. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Paolo Casale, Nicolò Maria Buffi, Alessio Benetti, Giovanni Lughezzani, Luisa Pasini, Roberto Peschechera, Silvia Zandegiacomo De Zorzi, Girolamo Fiorini. Consulenti: Rodolfo Hurle, Massimo Lazzeri, Roberta Ribali, Mauro Seveso, Gian Luigi Taverna.

Recensioni dei pazienti

27 recensioni

 
(24)
 
(1)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (27)
 
4.7  (27)
 
4.9  (27)
 
4.8  (27)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Qualità

Sono stato operato il giorno 20.11.2017 dal dott. Giovanni Lughezzani.
Il reparto spicca non solo per competenze e professionalità, ma anche per l'aspetto umano. Come una famiglia.

Patologia trattata
Tumore alla prostata.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio reparto urologia

Egregio Prof. Giorgio Guazzoni,
Le scrivo per esprimere la mia riconocenza e gratitudine a tutto il suo staff, in particolare nella persona del Dott. Pasquale Cardone, persona altamente professionale e cordiale che mi ha operato e seguito scrupolosamente durante tutto il periodo di degenza presso il suo reparto.
Grazie e buon lavoro.

Patologia trattata
Litiasi vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico Prof. Guazzoni e staff

Lo scorso anno da Cagliari sono venuto nella Vostra struttura sperando di sfuggire ad una terribile sentenza. Grazie all'intervento chirurgico ed alle attente cure del Prof. Guazzoni e del suo staff, sono tornato ad una vita serena ed al mio sport preferito (tennis). Mi accompagnavano mia moglie e uno dei miei figli, ai quali è rimasta impressa la signorile ed esaustiva disponibilità del Prof. Guazzoni e l'umana comprensione dei dott. Casale, dott. Hurle e altri ancora. Senza tralasciare poi il personale infermieristico: Maria, Zana, Sabina, Diego, "l'argentino" ed il "palermitano", di cui purtroppo non ricordo il loro nome. Un sentito immenso ringraziamento a tutti.

Patologia trattata
Tumore alla vescica.

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Paziente operato nella vostra struttura

Eccellente la strumentazione, scarsa l'organizzazione dei ricoveri, prericoveri e gli interventi; troppa attesa e incertezza che creano ansia al paziente e parenti. Ritengo grave la disfunzione organizzativa tra medico infermieri, mi è stato prescritto un farmaco anticoagulante 2 giorni prima dell'intervento, me lo hanno fatto dopo due giorni dall'intervento, è cioè, il giorno delle dimissioni. Non mi ero accorto della prescrizione delle calze elastiche, mi hanno operato senza. Per essere operato ho dovuto aspettare 17 mesi e ho dovuto fare intervenire la Regione Lombardia. Se onestamente mi dicevate che i tempi erano così lunghi e inaccettabili, sarei andato in un altro ospedale. Rimango a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti.

Patologia trattata
Urologica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale - Intervento per via percutanea

Sono un paziente del Dott. Alberto Saita, urologo dell’Humanitas di Rozzano. Ricoverato per calcolosi renale (grosso calcolo a stampo nel rene) ed ureterale, lo specialista è intervenuto per via percutanea con i moderni mezzi tecnici, risolvendo il caso con brevi ricoveri ospedalieri, permettendomi così di non tralasciare le mie attività. Voglio ringraziare il Dott. Saita per la sua competenza e rigore professionale e mi sento di consigliarlo anche per le sue doti di umanità ed umiltà, oggi molto rare. Un grazie anche a tutto lo staff di Urologia A1.

Patologia trattata
Calcolosi renale a stampo e calcoli nell'uretere.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recidiva moncone dell'uretere

Da 3 anni conosco questa struttura, nel 2014 sono stato operato per un carcinoma papillare del rene sinistro con conseguente asportazione del rene. Purtroppo, con nota dolente, ad un anno dal medesimo intervento ho avuto una recidiva al moncone dell'uretere, insolitamente non reciso al primo intervento. Ho fatto un consulto da vari specialisti e tutti erano concordi che quel moncone non reciso non e' una procedura da eseguire e pertanto la recidiva era inevitabile. Fortunatamente questa volta ho scelto il medico per fare il secondo intervento e ringrazio, anche se in ritardo, il Prof. Guazzoni che mi ha operato, confermando le mie perplessità in riguardo al primo intervento. Tutto ciò non toglie niente a questa struttura e confermo a pieni voti la competenza, l'umanità, i servizi (soprattutto nel follow-up della mia malattia) che tuttora proseguo in questa struttura.
Un ringraziamento a tutto il personale del REPARTO DI UROLOGIA: un grazie davvero di CUORE.

Patologia trattata
Recidiva moncone uretere (carcinoma papillare renale).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione di un angiomiolipoma gigante

Ringrazio di cuore il Prof. Guazzoni e la sua equipe per la competenza e professionalità dimostrate.

Patologia trattata
Angiomiolipoma renale gigante.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Tempi di attesa lunghissimi

Per una visita, i tempi di attesa sono lunghissimi (minimo 6- 8 mesi); ma se poi si prenota a pagamento, c'è subito disponibilità. Non è giusto, un ospedale deve curare i malati, indipendentemente dalla loro posizione economica. Nel 2015 è inaccettabile.

Patologia trattata
Problemi urologici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi ureterale premurale destra

Un sentito ringraziamento al dott. Guido Giusti ed alla sua equipe per l'assistenza impeccabile e l'estrema competenza dimostrata nel risolvere il mio problema.

Patologia trattata
Intervento di litotrissia endoscopica con back-stop, con posizionamento di stent ureterale con laccetti per autorimozione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcoli renali

Dopo diverse disavventure e interventi chirurgici in ospedale della mia regione, con risultati più che deludenti ed infruttuosi, grazie ad un conoscente comune di un amico, mi sono rivolto al Dott. Guido Giusti, un dottore, devo dire, con la "D" maiuscola, il quale in data 27 gennaio 2015 mi ha eseguito una ureterolitotrissia destra con nefrolitotrissia retrograda endoscopica bilaterale + stenting ureterale bilaterale e rimozione della nefrostomia destra, posizionata nei vecchi interventi da me subìti e, ripeto, infruttuosi.
Il Dott. Giusti è riuscito in maniera magistrale a "ripulirmi" di diversi calcoli di dimensioni da 7 mm. a 2 cm. posti sia sui calici dei reni che negli ureteri, i quali, da diversi anni mi procuravano coliche renali atroci. La professionalità, la competenza e la bravura nell'eseguire l'intervento, debbo dire che è stata eccezionale oltre alla presenza costante post-operatoria che ho apprezzato con piacere ogni volta che veniva a farmi visita nella mia camera.
Una persona di altissima professionalità che infonde gioie e speranze in un campo così arduo e intricato.
Un grazie di cuore va anche alla dottoressa Silvia Proietti la quale si è dimostrata degna di stima e riconoscenza per il lavoro svolto con amorevole umanità.
Fabio Smerilli

Patologia trattata
Ureterolitotrissia dx con nefrolitotrissia retrograda endoscopica bilaterale + stenting ureterale bilaterale e rimozione della nefrostomia dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale

Affetto da un calcolo di cm. 1,6, al rene sinistro, riprodottosi dopo circa due anni dalla precedente Litotrissia extracorporea ad onde d'urto, eseguita in altro ospedale per un calcolo di minori dimensioni, mi hanno suggerito, dopo varie visite specialistiche, di sottopormi alle cure del dott. Guido Giusti dell'Humanitas. Mai consiglio fu più prezioso!
Il dott. Giusti, fra le varie tecniche operatorie di cui dispone, esegue a dir poco magistralmente anche la litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda (“retrograde intrarenal surgery”, RIRS).

Ebbene, sono stato ricoverato il 10 novembre 2014. Usufruendo di un'assidua assistenza di tutto lo staff del dott. Giusti nonché sua personale, il giorno dopo alle 14.30 sono stato portato in sala operatoria. Alle 16,00 circa mi sono risvegliato nel salone postoperatorio e riportato in camera. Non ho accusato dolori e alle 20,30 il mitico dott. Giusti mi ha chiesto, constatate le buone condizioni in cui mi trovavo, se preferivo restare un'altra notte o tornarmene a casa. Ho optato per la seconda soluzione. Successivamente sono stato benissimo. Che dire? Manovrare l'ureterorenoscopio richiede un'abilità eccezionale, anche perché la visibilità non sempre è ottimale. Il dott. Giusti possiede totalmente questa capacità.
Caro Dottore: grazie, grazie e ancora grazie.
Roberto Laricchia

Patologia trattata
Calcolosi renale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Intervento eseguito a cielo aperto il 9 aprile 2014, dimesso dopo 8 giorni, il follow-up prosegue per il meglio, anche se ogni tre mesi faccio i controlli dovuti.
Desidero ringraziare il Dott. Gianluigi Taverna (anche se in ritardo) per la professionalità e l'attenzione pre e post operatoria che ho ricevuto soprattutto perché venivo dalla provincia di Bari; un ringraziamento speciale allo staff infermieristico per tutto quello che hanno fatto per me e soprattutto per ciò che hanno fatto per un paziente seduto al mio fianco (disabile). Credo che sia da questi particolari che si giudica un reparto e l'UMANITA' verso gli altri. Ancora grazie. Un'altra nota positiva si deve aggiungere al personale medico che ti segue durante il follow-up: un grazie anche a loro.

Patologia trattata
Carcinoma papillare rene sx di 4 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN RINGRAZIAMENTO AL DOTT. GUIDO GIUSTi

Sono stata operata dal dottor Guido Giusti il 28 agosto 2014, mi è stato rimosso un calcolo renale a stampo di 7 cm. L'operazione era una percutanea con doppio accesso, è durata 1 ora e 2 giorni dopo ero in piedi, non avevo dolori! Sono stata trattata benissimo, il dottor Giusti è una persona umana e soprattutto un medico valido e competente, mi ha salvato la vita.
A gennaio sono stata operata dello stesso problema al rene destro in Sardegna.. non solo mi hanno fatto un taglio di 30 cm. a cielo aperto, ma è partita una trombosi venosa che ha infartato il rene..
Essendo una paziente mono rene, dovevo affrontare per la seconda volta la rimozione del calcolo dall'altro lato - se l'operazione non fosse andata a buon fine, avrei dovuto fare la dialisi a vita. Per fortuna Dio mi ha fatto incontrare un bravissimo nefrologo che mi ha indirizzato all'Humanitas dal dottor Giusti.
Ora a distanza di un mese posso dire di star veramente bene. GRAZIE DOTTOR GIUSTI, LEI È UN ANGELO!!

Patologia trattata
Calcolo renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale

Sano stato operato il 16/09/14 dal dr. Guido Giusti, dopo varie vicissitudini in altro ospedale (ho rischiato di perdere un rene) sono stato indirizzato alla clinica Humanitas a Rozzano, dove ho trovato fin dal prericovero un ambiente super professionale, mi hanno assegnato un numeretto che mi ha accompagnato per tutta la giornata, ma vi posso assicurare con immensa soddisfazione che in ogni ambulatorio entrassi non ero un numero, ma una persona trattata con enorme rispetto e professionalità. Salito in reparto mi ha accolto la bravissima dott.ssa Silvia Proietti, la quale per l'ennesima volta mi ha spiegato il tipo di intervento che avrei subìto l'indomani. In serata vedo entrare un dottore accompagnato dalla dott.ssa Proietti, era il dr. Giusti e, con quel sorriso e quella serenità inconfondibile che lo contraddistinguono, mi ha rispiegato tutto l'intervento con estrema tranquillità e competenza. A quel punto mi sono sentito in mani sicure, non mi sono sbagliato, io che non ho mai avuto un punto di sutura in vita mia ero l'uomo più tranquillo del mondo. Voglio dire solo che uno dei miei tre calcoli era di 3 cm. e bloccava completamente il rene, il dr. Giusti ha dovuto lavorare parecchio prima di rimettere le cose a posto, non è stato facile, ma posso dirvi con estrema gratitudine che dopo 24 ore dall'intervento sono stato dimesso, pur rimanendo in stretto contatto con la dott.ssa Proietti e lo stesso dr. Giusti! Non finirò mai di ringraziarli a cominciare dall'illustrissimo dr. Pierpaolo Graziotti, persona lodevole.
VI PREGO NON SMETTETE MAI, ABBIAMO BISOGNO DI VOI.. Grazie.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE DI CUORE AL DR. GUIDO GIUSTI

Sono una paziente del dr. Guido Giusti, sono stata operata presso l'istituito clinico HUMANITAS di Rozzano a marzo 2014 attraverso una RIRS, o meglio litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda, con risultati ottimi. Soffrivo da molti anni di calcolosi renale e, dopo varie cure trattamenti e dopo essere stata operata in altra struttura senza risultato in P.C.N.L nel 2008, mi sono rivolta al dottor Giusti per una visita, nella quale, gentilissimo e cordiale, in tempi brevi mi ha risolto il problema che da anni mi tormentava. Medico eccellente, quello che più mi ha colpito è il suo porsi con molta umanità verso noi pazienti, avendo costanza ed essendo sempre attento presente e disponibile. Voglio ringraziare il dr. Giusti per la bravura con cui ha eseguito l'intervento, per l'assistenza postoperatoria e per la carica di umanità che molto ha contribuito a migliorare la mia degenza, svolgendo il suo lavoro con professionalità, impegno, con molta efficienza da parte anche dei collaboratori, che cooperano alla perfezione con buona organizzazione.
Ho trovato nel suo reparto tanta cordialità, efficienza e umanità da parte di tutti, mi sono sentita a casa.. grazie a tutti voi... Un ringraziamento speciale al dott. Guido Giusti, che penso sia uno dei migliori in questo campo e lo consiglio vivamente a tutte le persone che soffrono di questa patologia..

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente grazie Prof.

Sono paziente del Prof. Pierpaolo Graziotti, che non smetteró mai di ringraziare per l'intervento eseguitomi brillantemente un anno fa. Mi ha salvato il rene e quindi la vita. Grazie anche al reparto Cancer Center, a tutta l'equipe ed in particolare ad un'infermiera dolcissima di nome Gabi. Grazie infinite e buone cose a tutti voi.

Patologia trattata
Angiomiolipoma renale voluminooso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dr. Guido Giusti

Sono una paziente del Dr. Guido Giusti affetta da "Carcinoma dell'alta Via Escretrice del Rene Sinistro (Monorene).
Il giorno 10 c.m. sono stata sottoposta ad un intervento renale per la malattia sopra specificata e nel Dr. Giusti finalmente ho trovato una linea guida che mi permette di sperare di arrivare il più tardi possibile alla drastica decisione dell'intervento definitivo. Tra l'altro è un medico che infonde fiducia e serenità al paziente.
Grazie Dr. Giusti e alla sua collaboratrice Dr.ssa Proietto.

Patologia trattata
Carcinoma dell'alta Via Escretrice del Rene Sinistro (Monorene).
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Bonifica da calcolosi infruttuosa

Affetto da calcolosi renale, sono stato operato dal dr. Giusti. Non posso parlarne bene perché non sono rimasto affatto soddisfatto dagli esiti. Siccome tale intervento e' risultato infruttuoso, pur avendo sofferto molti dolori, dovrò essere rioperato.
Penso che mi rivolgerò ad altro medico che sappia risolvere i miei problemi di salute.

Patologia trattata
Calcolo renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cistectomia Radicale con neo vescica

Mio padre è stato operato presso l'Istituito clinico Humanitas di Rozzano nei primi giorni dell'anno (2014).
Ci siamo rivolti al dott. Giusti che ci ha da subito spiegato come questo fosse l'intervento più complesso nel campo
urologico. Penso che a livello psicologico per chiunque non sia semplice affrontare un intervento chirurgico di
questo tipo. Il dott. Giusti ci ha sostenuto nel convincere mio padre ad operarsi e nel superare le iniziali remore.
L'intervento è andato molto bene ed è durato poche ore, senza complicazioni. Questo dimostra l'altissima professionalità del dott. Giusti e di tutta l'equipe.
Inoltre vorrei sottolineare come il dott. Giusti sia stato presente praticamente tutti i giorni del post-operatorio (festività comprese). Non era raro vederlo passare in tre o quattro occasioni al capezzale di mio padre per tirare
sù il morale al paziente ed ai parenti più stretti. Un grazie di cuore a quei medici che sacrificano gli interessi
personali e familiari a favore dei propri pazienti. Chapeau!
Non ultimo, vorremmo ringraziare gli altri medici (in particolare il dott. Peschechera) e tutti gli infermieri che
con grande professionalità si sono alternati nelle fasi pre e post-operatorie nel contesto di una struttura
all'avanguardia.
Questo reparto dovrebbe diventare il paradigma per strutture analoghe.

Patologia trattata
K VESCICALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale

In seguito ad un inutile percorso intrapreso negli ospedali della mia regione, ho deciso tramite un consiglio di un collega di lavoro di contattare il Dott. Guido Giusti.
Quello che vi posso dire è che, attraverso una RIRS (litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda), ho completamente e in tempi molto brevi risolto il problema che mi portavo dietro da più di tre mesi (rimozione di un calcolo di mm. 11 sito nell'uretere sx).
Intendo sottolineare, oltre alla competenza, una straordinaria efficienza con la quale è stata trattata la mia patologia.
Consiglio vivamente, per chi avesse un problema analogo, di contattare l'istituto Humanitas nella persona del Dott. Guido Giusti, al quale vanno i miei più cari saluti per il lavoro svolto.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I medici bravi li abbiamo anche noi

Mi sono rivolto al dott. Guido Giusti presso l'Istituto clinico Humanitas di Rozzano per calcolosi renale. Ne soffro da due anni e finalmente, dopo altri tentativi inutili presso altri ospedali, ho finalmente risolto il problema con una unica operazione. Il Dott. Giusti e' professionalmente il numero uno indiscusso in questo campo grazie alla sua passione e alla sua grande umanità. Utilizza sistemi e apparecchiature di ultima generazione e riesce nel suo scopo. GUARIRE!!! Grazie.

Patologia trattata
Calcolosi renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cistectomia Radicale con neo vescica

Sono stato operato il 6 di questo mese di cistectomia radicale con neovescica dal Dr. Guido Giusti del reparto Urologia della Humanitas di Rozzano. L'intervento è riuscito benissimo. Altrettanto bene, senza manifestazione di eventi negativi, il decorso postoperatorio. Voglio ringraziare il Dr. Giusti per la bravura con cui ha eseguito l'intervento, per l'assistenza postoperatoria e per la carica di umanità che molto ha contribuito a migliorare la degenza.
Michele Odierna

Patologia trattata
K VESCICALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi renale? La soluzione è il Dott. Giusti

Salve, sono stato operato circa un mese fa dal Dott. Guido Giusti per un calcolo renale di circa 15 mm. attraverso una RIRS ("Retrograde Intra Renal Surgery"), o meglio litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda, con risultati straordinari.
Il Dott. Guido Giusti ha molta competenza, ama il suo lavoro e utilizza macchinari di ultima generazione al punto da liberarmi di una calcolosi renale in una sola operazione, cosa che altri medici precedentemente consultati non sono stati in grado di fare. Da esperienze vissute da paziente in questo campo, penso che il Dott. Guido Giusti sia uno dei migliori e lo consiglio vivamente a tutte le persone che soffrono di questa patologia.

Patologia trattata
Calcolosi renale con trattamento RIRS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Altissima professionalità

Vorrei consigliare a tutte le persone che soffrono di Calcolosi di contattare e verificare la grande eccellenza italiana dell'istituto HUMANITAS di Rozzano (MI). Io ho trovato nel Dr. GUIDO GIUSTI del reparto di urologia, una straordinaria competenza, e in una sola operazione per via percutanea bilaterale " cosa che pochissimi sono in grado di fare", mi ha liberato di un problema " calcolosi renale bilaterale" che ormai mi trascinavo da anni.
Il DR. Giusti ama il suo lavoro, e questo lo porta a ricercare e sviluppare le tecnologie e i metodi meno invasivi ed efficaci per liberare noi del nostro fardello di fabbricatori di sassi. Questo l'ho potuto appurare in prima persona e scrivo questa recensione per ringraziarlo per la sua altissima professionalità e umanità.

Patologia trattata
Calcolosi renale bilaterale con importante retrostasi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.Guido Giusti, preparato, serio, umanissimo

Ho avuto la fortuna di essere stato trattato dal Dott. Guido Giusti presso il reparto urologia ospedale Humanitas di Rozzano. Il Dottor Giusti è stato esaustivo nel mettermi al corrente, ha dimostrato, oltre ad una grande competenza nel suo settore, anche una notevole leadership, ricevendo efficienza da parte dei collaboratori, che cooperano alla perfezione. In particolare, il Dott. Giusti mi ha seguito, una volta dimesso, con una cortesia ed una naturalezza che mi hanno francamente colpito. Credo che meriterebbe una posizione comunque di maggior rilievo nella struttura, cosa che gli auguro sinceramente!!!!

Patologia trattata
Rimozione calcolo uretrale e TURP.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottor Giusti

Dopo una scoraggiante serie di tentativi per togliere un calcolo dell'uretere nella nostra regione, ho preso visione su internet del Dottor Giusti e ci siamo rivolti a lui.
Abbiamo trovato grande grande competenza e, cosa rara, grande umanità.
Non si può chiedere di più a un medico.
Un grazie di cuore al Dottor Giusti.

Patologia trattata
Calcolosi dell'uretere con stenosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia: calcolosi renale

Non ho mai conosciuto un Dottore come Guido Giusti, una persona sopra l'altezza del medico sia per professionalità che per umanità. Ti sembra di essere a casa! Sono arrivata all'Humanitas dopo essere stata operata in altra struttura senza risultato, con la prospettiva di provare a tirare giù un brutto calcolo ai calici superiori (premetto che i miei calcoli erano di 2,5 e 1,5 cm. ai calici superiori, di 2 cm. al calice medio e due rispettivamente di 1,5 e 1,5 cm. ai calici inferiori).
Il dott. Giusti in quattro e quattr'otto, con una superba operazione, mi ha completamente bonificato il rene e al terzo giorno sono a casa mia senza sofferenze. Veramente tanto di cappello a questo medico. Avrei dovuto andarci immediatamente!!!

Patologia trattata
Calcolosi renale.


Altri contenuti interessanti su QSalute