Ortopedia anca e chirurgia protesica Istituto Humanitas

Ortopedia anca e chirurgia protesica Istituto Humanitas

 
4.8 (51)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Guido Grappiolo. Il reparto tratta chirurgicamente la patologia degenerativa delle articolazioni, essenzialmente l'artrosi e, in modo minore, fratture, artriti e tumori, utilizzando vari tipi di protesi, sia cementate che non cementate. In Humanitas l'indicazione chirurgica della coxartrosi (la forma di artrosi a carico dell'anca) viene generalmente effettuata dopo aver eseguito una terapia conservativa di tipo farmacologico e fisioterapico, per ripristinare o mantenere la funzionalità dell'articolazione. Solitamente il paziente effettua in regime di pre-ricovero tutti gli esami necessari e un prelievo di sangue per un'eventuale autotrasfusione in sede operatoria. Equipe medica: Dott. Carmine Fabio Bruno, Dott. Rocco Cannata, Dott. Antonello Della Rocca, Dott. Carlo Maria Favazzi, Dott. Davide Ferrentino, Dott. Francesco La Camera, Dott. Mattia Loppini, Dott. Giuseppe Mazziotta, Dott. Riccardo Ruggeri, Dott. Giuseppe Santoro, Dott. Francesco Traverso (responsabile Sezione Autonoma Fast Track del Ginocchio).

Recensioni dei pazienti

51 recensioni

 
(46)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (51)
 
4.7  (51)
 
4.9  (51)
 
4.8  (51)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un grazie al dott. Traverso e alla sua equipe

La protesi di ginocchio mi faceva paura, perché molte esperienze di amici avevano evidenziato dolori lancinanti dopo l'intervento. Invece, grazie al dott. Traverso ed ai suoi colleghi, l'operazione si è rivelata priva di conseguenze dolorose, anche se l'artrosi era avanzata e l'intervento complesso.
L'assistenza ospedaliera è stata perfetta ed ora, ad un mese dall'operazione, eseguite le radiografie richieste, si evidenzia una ripartenza ottima, con una cicatrice ottimamente rimarginata.
Grazie per avermi fatto vincere le iniziali paure e ritrosie, soprattutto per merito del dott. Traverso.
Il menu durante la degenza poteva certamente essere meno triste, ma il risultato finale è quello che conta...

Patologia trattata
Artrosi avanzata del ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Disponibilità, professionalità, cortesia, competen

Il dott. Traverso Francesco si è sempre dimostrato disponibile, onesto e sincero, fin dalla prima visita, spiegandomi bene pro e contro, iter riabilitativo e modalità dell'intervento, senza fretta e rispettando i miei dubbi e confortando le mie paure, tanto da non veder l'ora di essere operato.
L'intervento (protesi totale al ginocchio su entrambe le gambe) è stato realizzato a Rozzano, presso l'Istituto Humanitas, a Luglio 2022. Durante l'intervento ho potuto apprezzare la sua professionalità e precisione, oltre alla competenza sua, della sua equipe e di tutta la struttura. Il suo team è sempre stato cortese e premuroso nei miei confronti: complimenti e un grazie di cuore a tutto lo staff del dr Traverso! Anche la degenza postoperatoria e la riabilitazione fisioterapica sono stati di livello superiore: Oss, infermiere/i e fisioterapiste/i davvero molto cortesi e preparati. Dopo 4 giorni uscivo dalla clinica senza stampelle e durante tutta la riabilitazione non ho avuto problemi, migliorando a vista d'occhio! Adesso, dopo 1 anno, ho ripreso a fare sport e son come rinato... Grazie infinite Dr. Traverso e Humanitas!

Patologia trattata
PTG (Protesi totale ginocchio) bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca

Il mio incontro con il professore Grappiolo è stato un momento mistico. Avevo il terrore di questo intervento di protesi all'anca, purtroppo inevitabile. Sono stata accolta e letteralmente accompagnata in tutto il percorso. Dal pre ricovero al ricovero, all'intervento, e tutt'ora che sono a meno di tre mesi dall'intervento. Mai lasciata sola! Colgo l'occasione qui per ringraziare il professore ed il suo staff.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale anca

Ho 51 anni e sono obesa. Ho incontrato il dottor Loppini (che visita anche a Parma) perché ormai il dolore alla mia anca sinistra era invalidante. In lui ho trovato comprensione, disponibilità ed UMANITÀ, doti oramai sempre più rare.. Mi ha operata il 22 maggio del 2023 e la sua presenza era per me fondamentale. Sono stata ricoverata nel reparto del professor Grappiolo, dove sono stata curata, coccolata, accolta da medici infermieri ed OSS di una gentilezza e comprensione uniche.
Voglio dire grazie a tutti voi per la pazienza e la dedizione con cui avete curato questa maestra un po’ troppo pesante. Grazie a tutti i medici del gruppo e ancora grazie al mio angelo custode, il dottor Mattia Loppini. Non dimenticherò nessuno di voi!

Patologia trattata
Coxartrosi sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca bilaterale

Ho 50 anni e sono stata operata in Humanitas il 10 novembre 2021 perchè avevo la necessità di protesi ad entrambe le anche.
L'intevento è perfettamente riuscito, oggi cammino, vado in bici, sto in piedi senza dolore e soprattutto sono molto contenta di aver risolto il mio doppio problema in una volta sola.
Ringrazio tutti: i medici, gli anestesisti, gli infermieri, le OOSS per aver reso la mia esperienza molto meno traumatica di quanto mi aspettassi e, soprattutto, un grazie speciale al dott. Grappiolo, che mi ha operato, per l'ottima riuscita dell'intervento e per la sua umanità.
Consiglio a chi soffre della stessa patologia di affidarsi serenamente e con fiducia a Humanitas nella struttura diretta dal dott. Guido Grappiolo.

Patologia trattata
Artrosi anca bilaterale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

In realtà pochissime parole

Come da oggetto, in realtà sono molto poche le parole da dire: CAMMINAVO con l'ausilio delle stampelle dal settembre 1999, da quella data sono stati almeno 5 i luminari che hanno messo le mani sulla mia anca e bacino, nessuno di loro è riuscito peró a farmi eliminare i bastoni canadesi.
Sono stato operato il 25/6/2022 dal prof. Guido Grappiolo e dai suoi validissimi assistenti Dott. Rocco Cannata e credo Dott. Mattia Loppini...
Scrivo oggi che è il 6/8, ma in realtà saranno almeno 15 giorni che spontaneamente mi è venuto di lasciare le stampelle. Sto facendo un immensa fatica ad impormi l'uso di queste al fine di arrivare alla visita di controllo con la consapevolezza di aver seguito tutte le indicazioni che mi sono state date.

Quindi per me i Grappiolo's group sono gli artefici di un miracolo.

Qualche mancanza l'ho trovata invece da parte di Humanitas, ma queste piccolezze le ritroverete in ogni ospedale italiano, ormai sono aziende, non più posti dove viene dato il tutto per tutto.
Questo ultimo appunto mi sento di farlo in quanto testimone di piccolezze, in grado peró di mandare all'aria il lavoro fatto da autentici dei del bisturi.

Patologia trattata
Frattura bacino, lussazione e sub lussazione anca settica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi di ginocchio

Avevo una protesi monocompartimentale da 12 anni ed era venuto il momento di sostituirla, l’artrosi andava progredendo.
Il reparto E1 di ortopedia più efficiente che ho trovato nei miei tanti interventi ortopedici! Personale gentilissimo, discreto, efficiente! La riabilitazione, anche se breve, mi è sembrata preparata alle varie tipologie di intervento! La sala operatoria un fiore all’occhiello con medici e infermieri gentilissimi e competenti. Ho visitato molti ospedali e questo è eccellente.
Unico neo la cucina, non molto curata e con menu insipidi, anche se le porzioni sono consone al bisogno. Peccato, perché un paziente che deve rimettersi in forma fa fatica con la poca fantasia delle cucine!

Patologia trattata
Protesi totale ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia protesica

Grazie infinite al Prof. Guido Grappiolo e al Dott. Rocco Cannata per aver donato la possibilità a mia madre di camminare di nuovo.
Intervento perfetto, disponibilità e professionalità top!!
Grazie mille anche a tutti gli operatori del reparto!

Patologia trattata
Frattura femore in osteoporosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Anche nuove vita nuova

Grazie di cuore al dott. Guido Grappiolo per avermi dato due gambe nuove. Sono nato con la displasia bilaterale, dopo molte peripezie ho iniziato a camminare quando avevo 9 anni. Per tutta la vita ho avuto dolori progressivamente sempre più limitanti. Negli ultimi 5 anni non camminavo quasi più, anche una piccola passeggiata mi dava grande sofferenza. Ho avuto il nome del dott. Grappiolo da un amico e, nonostante la mia situazione particolarmente grave, cioè le due anche con due displasie completamente diverse l'una dall'altra e la gamba destra 3 cm. più corta della sinistra, ho nella visita il dottore mi ha prospettato una soluzione possibile, una via d'uscita che avrebbe risolto tutto. Ero incredulo e stupito da questa immensa capacità di trovare una soluzione. La sua grande esperienza, l'attenzione ai particolari ed una visione d'insieme di grande professionalità, mi hanno convinto. Oggi cammino per la prima volta nella mia vita completamente senza dolori, con le due gambe della stessa lunghezza. Ringrazio il dottor Grappiolo di esistere e di aver dedicato la sua vita a persone come me, che sono nate con un problema e che per tutta la vita ne hanno sofferto, ma che a 57 anni sono rinate completamente a vita nuova. Consiglio vivamente a tutti il dott. Grappiolo e la sua equipe per un consulto: l'immensa professionalità e l'umanità vi conquisteranno e vi sentirete pienamente in buone mani.

Patologia trattata
Displasia delle anche.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Degenza in ortopedia

Reparto eccellente!!! Equipe di infermieri e OSS top, sempre presenti a qualsiasi ora e con la massima gentilezza. Umanità al mille per mille.
Grazie di cuore per come mi avete assistita in questo brutto periodo in cui non possono accedere i familiari, mi sono sentita come a casa...
Un grazie immenso ai dottori.

Patologia trattata
Protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il mio angelo si chiama Traverso

La mia recensione riguarda l'intervento di impianto di protesi nel 2012 all'anca destra e nel 2015 a quella di sinistra.
Post operatorio veloce e senza alcun dolore, mi accorgo delle protesi solo quando tocco le cicatrici.
A quasi 10 anni dal primo intervento, le mie protesi sono perfette.
Grazie Dott. Francesco Traverso.

Patologia trattata
Protesi anca destra (2012).
Protesi anca sinistra (2015).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dott. Traverso

Ho conosciuto il dott. Traverso nel 2018 e da subito mi èsembrato una bella persona; al primo impatto simpatia, fiducia e sicurezza. Che dire.. lo adoro!
Operata di protesi d'anca nel 2019 per una lussazione trattata già da piccola con interventi sbagliati, mi ha subito dato tanta sicurezza. Così nel 2020 opero l'altra gamba, ancora più complicata. Operazione riuscita perfetta, sono rinata...
Ringrazio il Signore di averlo conosciuto, per me è un santo, ancora non ci credo che non ho più dolori e che cammino perfettamente.
Penso di essere stata miracolata grazie a lui...
Buona vita dott. Traverso e che Dio la benedica in tutto.

Patologia trattata
Lussazione anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi Dott. Francesco Traverso

Mio marito è stato operato dal Dott. Francesco Traverso di protesi del ginocchio. Un intervento molto complesso, non é stata una passeggiata.. però grazie a questo angelo si è risolto benissimo. Persona molto gentile e disponibile, molto preparata nel suo lavoro. Peccato che dottori del genere si contino sulle dita di una mano. Grazie Dott. Francesco di esistere....

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

LA BUONA SANITA' ITALIANA

Grandissimo il Dott. Giuseppe Santoro, fuoriclasse dell'ortopedia. Risulta evidente sin dalla prima visita che questo medico è animato da una passione sconfinata per la medicina, sostenuta da un talento non comune! L'assistenza ricevuta dal personale del padiglione di ortopedia E1 dove sono stato ricoverato per 6 giorni in seguito ad intervento di protesi d'anca, splendidamente eseguito dal dott. SANTORO, è risultata degna di una struttura d'avanguardia quale è l'Humanitas.
Personale paramedico di alta professionalità, efficace e tempestivo in ogni occasione, garbato e gentile e che non mi ha fatto assolutamente rimpiangere la presenza di un familiare.
Grazie di vero cuore a tutti.

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO PROTESI ANCA

Sono stato operato di protesi d'anca presso l'Humanitas di Rozzano e voglio esprimere il mio ringraziamento e la mia riconoscenza alla grande competenza e professionalità del dottor Riccardo Ruggeri, che con il suo intervento mi ha restituito la possibilità di tornare in brevissimo tempo ad una normalità e qualità di vita molto soddisfacente, e che ormai non avevo più da tanto tempo.. Mi sento sicuramente di consigliare l'eccellenza, la disponibilità e la bravura del dottor Ruggeri, insieme a tutta l'organizzazione della struttura Humanitas.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Visita specialistica

Visita che ho trovato frettolosa e zero disponibilità in generale.
Diagnosi fatta solo parziale.

Patologia trattata
Anca.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Protesi bilaterale d'anca

Ho 54 anni e sono stato operato in Humanitas a Rozzano il 17/09/2020 dal dott. Mattia Loppini per protesi d'anca bilaterale. Operazione perfettamente riuscita.
Il recupero é stato un po' più impegnativo di chi ho visto subire l'intervento per 1 sola anca. A fronte di un sacrificio maggiore post operatorio, adesso posso fare tutto e non devo preoccuparmi di pianificare l'intervento per la seconda anca.
Dopo qualche mese sono potuto tornare in piscina e questa estate in moto; mi manca ancora una camminata in montagna.
Se motivati/ determinati, consiglio l'intervento bilaterale.
Appunti:
- vi opera il team, non necessariamente il medico con cui avete fatto la visita chirurgica;
- il personale infermieristico e i fisioterapisti sono disponibili, ma devono seguire molti pazienti;
- ho trovato i pasti pessimi, come segnalato anche da altri.

Patologia trattata
Coxoartrosi bilaterale Anche
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca e infezione protesica

Intervento di espianto e reimpianto protesi ottimamente riuscito.
Ho solo da fare un reclamo che riguarda i pasti, che sono sgradevoli e, per quanto riguarda il menù, è veramente mal assortito e abbinato male. Mi sono trovato a dover mangiare semolino, purè e mozzarella. E' vero che non sono in un albergo a cinque stelle, ma insomma, si potrebbe rendere più gradevole questa permanenza soprattutto in questo periodo di non comunicazione con i nostri parenti causa COVID. Spero di non dover più tornare, visto che non è la prima volta che frequento l'Humanitas e per periodi abbastanza lunghi.
Grazie, nonostante tutto.

Patologia trattata
Protesi anca e infezione protesi, quindi espianto e reimpianto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione all'anca

Sono stato operato all'anca sinistra dal dottor Francesco Traverso: un grande, un vero dottore, esperto e sicuro.
Sono tornato come prima e più nessun problema. Il giorno dopo l'operazione camminavo già senza alcun dolore.
Grazie mille a tutti.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Osteonecrosi avanzata

Un grande Grazie al dottor Francesco Traverso non basta!!!
Dopo 18 mesi di dolori imfernali, mi ha riportatato alla vita!
Oltre ad essere un ottimo professionista, possiede doti di grande umanità ed empatia
Inoltre è sempre presente.
IL TOP.
CHE DIRE QUINDI? MENO MALE CHE IL DOTTOR FRANCESCO TRAVERSO ESISTE!
ANCORA GRAZIE!
IL MOMENTO PIÙ BELLO?
LA FINE DELL'INTERVENTO DOPO LA RADIOGRAFIA DI CONTROLLO: I DUE POLLICI ALZATI ED IL SUO "GRAZIE A TUTTI".
L'HO TROVATO COMMOVENTE.
BUON LAVORO GRANDE DOTTORE - E RIFERISCO CHE LA SUA EQUIPE É ONORATA DI LAVORARE CON LEI.
QUESTO FA LA DIFFERENZA.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REIMPIANTO PROTESI GINOCCHIO

Finalmente cammino di nuovo a testa alta senza guardare sempre a terra per il dolore!
Devo veramente ringraziare tutti all'Humanitas di Rozzano, dai medici ai fisioterapisti, ma in particolare lui... il dottor Francesco Traverso, professionista esemplare e uomo veramente eccezionale!
Sono arrivato alla prima visita a pezzi con il morale sotto i piedi e un dolore tremendo (protesi fatta NON DA LUI e NON ALL'HUMANITAS, andata purtroppo male). La prima cosa che gli ho chiesto è stata: riusciamo a sistemarlo questo ginocchio? Lui mi ha risposto: dobbiamo assolutamente sistemarlo ( in quel momento mi ha ridato una carica morale non indifferente). Allora gli ho risposto: bene, mi dica pure cosa dobbiamo fare senza alcun problema...
Ho dovuto subire due interventi, uno a Maggio 2019 e l'altro per il reimpianto nel mese di Settembre. Mi ha sempre seguito in modo eccezionale. L'ho chiamato un paio di volte con la paura di disturbarlo, lui mi ha sempre risposto in modo gentile e professionale, dandomi veramente una forza immensa con due parole!!!!
Non smetterò mai di ringraziarlo... e quando sento qualcuno che si deve far operare da lui, continuo a dirgli che non sarebbe potuto finire in mani migliori!

Patologia trattata
Reimpianto protesi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi totale anca

Il Dott. Francesco Traverso mi ha operata il 07/10/2019 presso l'Ortho Center Humanitas di Rozzano. La mia non era una semplice coxartrosi, perchè derivava da una displasia congenita dell'anca sinistra. Tale patologia, notevolmente peggiorata negli ultimi anni, mi provocava dolore insopportabile e mi aveva accorciato l'arto di quasi tre centimetri... binomio perfetto per una vita ormai diventata un inferno! Per troppi anni ho rinviato un inevitabile intervento, consultando vari chirurghi e ricercando in rete, ma alla fine mi sono fidata dell'esperienza di due miei amici brillantemente operati dallo stesso dott. Traverso, Antonio e Francesco, che ringrazio per avermi convinta e fatto conoscere.La mia vita è cambiata immediatamente dopo l'intervento.... subito in piedi, senza nessun dolore e con lunghezza dell'arto recuperata. Nel ringraziare il dottore, il giorno del controllo, lui mi risponde che il merito, degli ottimi risultati, non era il suo ma del team del quale lui fa parte. E' vero, la loro è una grande équipe e io ringrazio veramente di cuore tutti, ma ringrazio soprattutto lui, il "maestro" dottor Francesco Traverso, medico di grande competenza, professionalità e meravigliose doti umane.
Grazie, infinitamente grazie.

Patologia trattata
Coxartrosi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi totale anca

Sono stata operata il 2 ottobre 2019 all'anca sinistra dal Dott. Francesco Traverso. Grande medico molto umano.
Che dire... non mi sembra di essermi operata. Sono veramente rinata! Grazie grande Traverso! Recupero velocissimo!!!
Anche la struttura ortopedica è al TOP. Mi pareva di essere in hotel per pulizia, assistenza e gentilezza.

Patologia trattata
Coxartrosi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca

Sono stata operata il 3 luglio 2019 dal dottor Francesco Traverso. Un eccellente specialista, una persona d’oro, sempre presente e vicino ai suoi pazienti. L’intervento.... un capolavoro.
Grazie di cuore dottore!!!

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Geniale intervento chirurgico del Dott. Riccardo Ruggeri ed inarrivabile perizia del dottore anestesista Vincenzo, che mi hanno consentito alcun dolore nell'operazione chirurgica e, a distanza di un giorno, dolore o disagio alcuno. Entro un'ora dal termine dell'intervento, muovevo gia' i piedi e piegavo le ginocchia; condotto quindi al reparto trascorrevo in eccellente umore tutta la giornata dopo che l'anestesista Vincenzo aveva calibrato con inarrivabile perizia e dosaggio il suo intervento. In giornata camminavo gia' col girello senza sentire alcun giramento di testa nè tantomeno dolore alla ferita. L'eccellenza Humanutas e' estesa a tutto il personale del reparto Ortopedia, davvero professionale e competente. Ho molto gradito altresi' i pasti del catering, davvero di ottimo livello e piacevolezza.
Grazie Humanitas sei grande, dal Dott. Ruggeri a tutto il personale al servizio del paziente.
Ing. Giuseppe Santini

Patologia trattata
Coxonecrosi - protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PTA protesi d’anca bilaterale

Professore Guido Grappiolo voto 10.
Sono stata operata ad entrambe le anche a gennaio di quest’anno, oggi cammino speditamente. Durante il ricovero sono stata assistita da personale competente e umano, due fratelli operatori nello stesso reparto in un momento di malore mi hanno assistita ed incoraggiato anche con una carezza. La forza di una equipe fa la differenza.

Patologia trattata
Protesi d'anca bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Sono stata recentemente operata dal Dott. Francesco Traverso per una protesi all‘anca destra. Il dottor Traverso è molto più che un chirurgo ortopedico: è innanzitutto una persona di grande umanità e cortesia, disponibile e presente. Lo consiglio vivamente a chi debba sottoporsi al mio stesso intervento. Non ho mai conosciuto un professionista così grande e allo stesso tempo umile. Un grande Uomo. Grazie dottore!!!

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi anca bilaterale.

Il Dott. Francesco Traverso mi ha operato di protesi totale d'anca bilaterale il 18/6/2019 c/o Humanitas di Rozzano.
2 giorni dopo l'operazione potevo giá camminare.
Non ho patito alcun dolore!!!
Dopo 40 giorni (oggi) il recupero delle mia mobilitá ha giá raggiunto livelli elevatissimi! Sono stracontento DI TORNARE AD USARE BENISSIMO LE MIE GAMBE.
Ho 56 anni; da gennaio 2018 le mie anche hanno cominciato a darmi problemi, dolori e limitazioni dei movimenti sempre più importanti.
L'unica soluzione del problema erano le protesi.
Ho trovato il Dott. Francesco Traverso, il quale mi ha spiegato bene quale fosse la via d'uscita.
Mi ha convinto e motivato a fare l'intervento, che lui ha poi eseguito perfettamente.
Il Dott. Francesco Traverso é un grande professionista e un grande uomo, LUI É "L'EVOLUZIONE DELLA SPECIE E DELLA TECNICA DI IMPIANTO DELLE PROTESI D'ANCA".
Grazie Dott. Traverso. GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!!!!
Marco Bragato

Patologia trattata
Coxartrosi anca bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi all'anca, dott. Traverso

Complimenti a tutto il reparto per la gentilezza e assistenza al TOP!!
Al dott. Francesco Traverso non posso dire altro che è una persona con grande professionalità ed in tutto ci mette il cuore...
GRAZIE INFINITE.

Patologia trattata
Coxartrosi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi anca bilaterale

Il Dott. Francesco Traverso è bravissimo! E' bravo anche nel darti informazioni e tranquillitá.
Struttura Humanitas TOP!
Tutto molto bene, molto professionale.
Bravi anche tutti gli altri operatori, dall'anestesista a tutte le persone della struttura.
Voto: 10 e lode.
Marco Bragato

Patologia trattata
Artroprotesi bilaterale anca simultanea, con accesso latero-posteriore mini invasivo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi dell'anca - dott. Giuseppe Mazziotta

Fin dal primo incontro, il dottor Mazziotta ha reso semplicissimo affrontare un intervento che avrebbe potuto preoccupare.
Tutto perfetto. Non ci si può aspettare di meglio.
Un sentito grazie a Lui, alla sua equipe ed a tutto il preparatissimo reparto.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi anca - dottor Francesco Traverso

Il dottor Traverso é uno di quei medici che si vorrebbe sempre vicino: competenza, gentilezza e simpatia.
Estremamente chiaro nelle spiegazioni, umanamente attentissimo, veramente perfetto.
Grande anche a tutta l'équipe di sostegno dell'Humanitas di Rozzano.
Grazie a tutti!!

Patologia trattata
Artroprotesi anca dx.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Protesi d'anca

Sono stata operata dal Dott. Santoro per una protesi all'anca destra. Ottimo professionista, ma il reparto di ortopedia è vergognoso. Personale arrogante e poco sensibile alle problematiche del paziente. In 5 giorni ho visto di tutto, e poi malapena facevano 10 minuti di fisioterapia. Il mio giudizio è pari a 0.
Bravi medici, per il resto assistenza zero.

Patologia trattata
Protesi d'anca dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Artroprotesi d'anca bilaterale

Sono stata operata il 23 luglio 2018 di artroprotesi d'anca bilaterale dal grande dott. Francesco Traverso, al quale va il mio più sincero ringraziamento. La mia esperienza mi porta a dire che l'Istituto Clinico Humanitas è davvero una struttura d'eccellenza. Pertanto, desidero ringraziare per l'estrema professionalità, gentilezza e premura anche il mio anestesista, dr. Simili, per aver fatto sì che non soffrissi prima, durante e dopo l'intervento come pure la dott.ssa Meda, le infermiere del dolore Anna, Luisa e Rina e, naturalmente, i fisioterapisti Francy e Luca che mi hanno seguita da vicino, rimettendomi in piedi. Mi avete accolta e fatta sentire a casa nonostante la distanza da Taranto. Ancora grazie di vero cuore a tutta l'equipe dell'Ortho-Center Humanitas.

Patologia trattata
Coxartrosi bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Impianto protesi anca bilaterale

Il 27/7/2018 sono stato operato dal professore Francesco Traverso, ottimo medico, molto professionale nel suo campo, lo consiglio vivamente a chi seri problemi. Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico ed i fisiatri che mi hanno seguito con affetto e professionalità. Concludo con un grazie di cuore al nostro caro professore e che il Signore gli renda merito di tutto quello che fa per i suoi pazienti.

Patologia trattata
Coxartrosi anca bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi d'anca sinistra: LA RINASCITA

Il giorno 18 dicembre 2017 rappresenterà nella mia memoria (ed in quella dei miei familiari), la data della mia "RINASCITA".
Dopo tre anni di dolori lancinanti dovuti ad una coxartrosi dirompente mi è tornato improvvisamente il sorriso e conseguentemente "una gran voglia di tornare a vivere" grazie ai risultati di un prodigioso intervento (PROTESI TOTALE D'ANCA SINISTRA), magistralmente eseguito dal Dott. Francesco TRAVERSO (e dalla sua fantastica equipe).
La mia esperienza mi porta a dire che la clinica Humanitas è davvero una struttura di assoluta ECCELLENZA: Medici, infermieri, O.S.S., fisioterapisti, assistenti sociale, etc. palesano TUTTI qualità professionali ed umane non comuni, mostrando sempre estrema gentilezza, premura e disponibilità verso tutti i pazienti ricoverati.
A tutti un plauso ed un GRAZIE di cuore.
Un grazie ed un plauso ancor più sentito lo rivolgo al mitico Dott. Francesco Traverso, grandissimo professionista e grandissimo uomo che, con la sua semplicità, determinazione e capacità è riuscito ad infondermi quella sicurezza che mi ha consentito di affrontare serenamente l'intervento (ripeto perfettamente riuscito) che ha segnato la mia inaspettata quanto velocissima rinascita.
A meno di un mese dal MIRACOLO le dico: G R A Z I E Dott. Traverso, Lei è davvero un GRANDE!
Le sarò eternamente grato.
Ivan De Clemente (45 enne da Pescara).

P.S. Lo consiglio a tutti vivamente.

Patologia trattata
Protesi totale anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Grazie a tutti!
Al personale infermieristico, agli OSS, ai fisioterapisti. Grazie per il modo con cui lavorate.
Mi avete fatta sentire serena e tutto questo ha contribuito alla buona svolta dell'intervento.
Che dire poi degli operatori della sala operatoria: stupendi! Gentili!
Al dott. TRAVERSO: grazie! Grande professionalità, grande cortesia, grande uomo!
Ancora grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Protesi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reimpianto

Non sono nuova a questo tipo di intervento, anzi, sono una vera e propria veterana, tra aprile e maggio del 2016 ne ho fatti addirittura 2 per una frattura verificatasi a seguito del primo intervento.
Sono una paziente del dottor Mazziotta, e devo ringraziare solo lui e la sua bravura se ad oggi ho ripreso "a pieno" la mia vita... reduce da un calvario lungo e fatto di tanti step... Dopo gli ultimi interventi fatti con lui, vivo finalmente una vita normale.
Professionale, bravo, scrupoloso, eclettico quel tanto che basta da infondere serenità e fiducia anche al paziente più difficile e diffidente.
L'amore e la passione che mette nel sui lavoro trapelano sin dalla prima visita.
Se qualcuno è "in forse" se fare o no l'intervento di protesi all'anca, bene: consiglio di fare una visita con questo straordinario dottore.
Dottor Mazziotta grazie!

Patologia trattata
Espianto e reimpianto protesi totale anca e bacino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca

Il 18 ottobre 2016 sono stata operata all'anca destra all'Humanitas di Rozzano dal dott. Francesco Traverso: "un grande". Medico molto professionale e umano, lo ringrazio di cuore. Ottimo sia il reparto di Ortopedia che di Riabilitazione. Mi sento di consigliare caldamente l'Humanitas. Grazie grazie grazie e ancora grazie.
Patrizia B.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi ginocchio

Mia mamma è stata operata in ottobre presso questa struttura dal dottor Francesco Traverso, un vero genio nel campo. Competenza, cordialità, gentilezza e disponibilità: queste le sue qualità che ne fanno un vero luminare del settore. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che purtroppo necessitano di questo tipo di intervento; intervento che è tutt'altro che una passeggiata bisogna dirlo, anzi, esattamente il contrario.
Due parole su Humanitas, vero fiore all'occhiello della sanità. All'interno è anche presente una foresteria per i familiari. Vivamente da consigliare.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca destra

Sono stato operato di protesi all'anca il 24 Agosto 2016. Ringrazio il Dr. Francesco Traverso, un eccezionale medico e chirurgo, la sua professionalità insieme a disponibilità e gentilezza non hanno eguali. Ringrazio anche tutto il reparto di Ortopedia dal primo all'ultimo dei medici, infermieri e fisioterapisti. Essendo residente in Sardegna, avevo sondato alcune possibilità di intervento nella mia regione, ma una cara amica medico mi ha consigliato l'Humanitas di Rozzano. La scelta è stata semplice, durante la prima visita il Dr. Traverso mi ha fatto sentire veramente a mio agio, mi sono sentito preso per mano per affrontare insieme l'intervento; inoltre mi ha rassicurato sulla sua riuscita. Ormai sono passati 3 mesi e non mi sembra vero, ho ripreso la mia vita normale..
Un consiglio: se potete prima dell'intervento tonificate la muscolatura della coscia, il recupero sarà ancora più veloce.

Patologia trattata
Artrosi anca destra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi anca destra

Il dott. Mazziotta è dottore competente e professionale, disponibile e attento, tecnico e fantasioso, rigoroso e fuori dai protocolli. Lo consiglierei a tutte quelle persone che cercano un dottore di fiducia, abile e di grande inventiva. Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Protesi anca destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di revisione all'anca

Sono stato operato di protesi all'anca il 14 marzo 2016. Ringrazio il dottor Francesco Traverso, un grande medico e un grande uomo, per la professionalità, competenza, gentilezza, disponibilità, umanità. Fantastici i medici, infermieri, fisioterapisti, assistente sociale, operatori. All'interno dell'Humanitas è presente una foresteria per i familiari.

Patologia trattata
Intervento di revisione all'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di protesi d'anca

Ottimi servizi, ottima professionalità, il prof. Grappiolo è competente, attento e disponibile.

Patologia trattata
Protesi d'anca sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca bilaterale

Sono stato operato circa due mesi fa in Humanitas Rozzano dal Dott. Francesco Traverso e volevo cogliere l'occasione per ringraziarlo della professionalità e grande umanità! Con lui anche tutto il personale di Humanitas, grande ospedale!

Patologia trattata
Coxartrosi bilaterale anca.
Guarda tutte le opinioni degli utenti