Ortopedia anca e chirurgia protesica Istituto Humanitas

In realtà pochissime parole

Come da oggetto, in realtà sono molto poche le parole da dire: CAMMINAVO con l'ausilio delle stampelle dal settembre 1999, da quella data sono stati almeno 5 i luminari che hanno messo le mani sulla mia anca e bacino, nessuno di loro è riuscito peró a farmi eliminare i bastoni canadesi.
Sono stato operato il 25/6/2022 dal prof. Guido Grappiolo e dai suoi validissimi assistenti Dott. Rocco Cannata e credo Dott. Mattia Loppini...
Scrivo oggi che è il 6/8, ma in realtà saranno almeno 15 giorni che spontaneamente mi è venuto di lasciare le stampelle. Sto facendo un immensa fatica ad impormi l'uso di queste al fine di arrivare alla visita di controllo con la consapevolezza di aver seguito tutte le indicazioni che mi sono state date.

Quindi per me i Grappiolo's group sono gli artefici di un miracolo.

Qualche mancanza l'ho trovata invece da parte di Humanitas, ma queste piccolezze le ritroverete in ogni ospedale italiano, ormai sono aziende, non più posti dove viene dato il tutto per tutto.
Questo ultimo appunto mi sento di farlo in quanto testimone di piccolezze, in grado peró di mandare all'aria il lavoro fatto da autentici dei del bisturi.

Frattura bacino, lussazione e sub lussazione anca settica.

Protesi bilaterale d'anca

Ho 54 anni e sono stato operato in Humanitas a Rozzano il 17/09/2020 dal dott. Mattia Loppini per protesi d'anca bilaterale. Operazione perfettamente riuscita.
Il recupero é stato un po' più impegnativo di chi ho visto subire l'intervento per 1 sola anca. A fronte di un sacrificio maggiore post operatorio, adesso posso fare tutto e non devo preoccuparmi di pianificare l'intervento per la seconda anca.
Dopo qualche mese sono potuto tornare in piscina e questa estate in moto; mi manca ancora una camminata in montagna.
Se motivati/ determinati, consiglio l'intervento bilaterale.
Appunti:
- vi opera il team, non necessariamente il medico con cui avete fatto la visita chirurgica;
- il personale infermieristico e i fisioterapisti sono disponibili, ma devono seguire molti pazienti;
- ho trovato i pasti pessimi, come segnalato anche da altri.

Coxoartrosi bilaterale Anche

PROTESI ANCA

Sono stata operata all'anca con protesi in titanio dal Prof. Grappiolo ed il Dott. Caldarella. Confermo quanto scrivono gli altri pazienti, il Prof. Grappiolo e la sua equipe sono straordinari, se penso a quanto tempo ho atteso per cercare delle persone così competenti... Consiglio a chiunque ne abbia bisogno. Il Centro è il migliore in Italia!

Protesi anca.