Pronto soccorso Istituto Ortopedico Galeazzi
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trauma distorsivo ginocchio
L'obesità è una malattia, ma non sempre è la causa di altre patologie, come ad esempio un trauma distorsivo occorso accidentalmente. Pertanto se avessi voluto una consulenza di un dietologo, sarei andata dai medici che già mi hanno in cura per una patologia endocrinologica. Un evento acuto muscolo scheletrico sarebbe dovuto essere trattato con la competenza richiesta ad uno specialista ortopedico. Evidentemente con me non sono stati in grado di valutare questo aspetto!
Reclamo
I tempi di attesa, specie se con codice bianco, sono lunghissimi. Non è possibile aspettate 10 ore...
Capisco che gli altri codici siano più urgenti, ma ogni 5 o 6 prestazioni un bianco potrebbe essere inserito. Se eliminate del tutto i codici bianchi che per voi non sono urgenti, allora mandateli direttamente a casa.
Giudizio sul PS
Mia mamma è stata ricoverata quasi due giorni in PS per un trauma cranico dovuto a una caduta accidentale. Purtroppo il Pronto Soccorso non è un gran posto, soprattutto in epoca di Covid, e l'assistenza è alquanto ridotta, ma per ovvi motivi. La mia lode va però al dottor Fabio Brambilla che è stato molto scrupoloso e ha richiesto, oltre che una RX, anche una TAC all'encefalo, grazie alla quale si sono evidenziati una emorragia subaracnoidea e un ematoma subdurale potenzialmente pericolosi. Mia mamma andava tenuta in osservazione per qualche giorno, ma in quasi tutta Milano e dintorni non c'era un letto disponibile. Sempre grazie al Dott. Brambilla è stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia al Galeazzi. Non so come sarebbe finita se non fosse stato di turno il dottore in questione, che ringrazio profondamente.
Scortesia e arroganza verso i pazienti
Avevo ricevuto una assistenza temporanea la sera prima da un ospedale fuori provincia per mancanza dell’ortopedico e avrei necessitato una visita e la relativa cura il giorno seguente.
Giunta al Pronto soccorso al Galeazzi, mi hanno rifatto le radiografie e la dottoressa che ha rilasciato la diagnosi non mi ha nemmeno guardata, ha confermato la diagnosi e mi ha lasciato la semi ingessatura, definita la sera prima dal medico “solo temporanea e da sostituire con l’adeguata soluzione valutata dal medico” che mi avrebbe visitata. Alla mia richiesta di avere una chiarificazione alla decisione assunta dalla dottoressa, la risposta ricevuta, con insolenza e scortesia, è stata “se non le va bene, se la tolga e se ne vada”..!!! L’ho invitata alla gentilezza, ma la signora mi ha risposto con ancora maggiore scortesia e aggressività!
Come faccio a fidarmi di un medico che nemmeno mi ha guardata e mi ha lasciato la soluzione considerata “provvisoria” da un suo collega?
Al Pini, un altro mondo!
Incomprensibile
Arriviamo al PS per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia, già visitata una settimana prima in un altro ospedale. L’infermiere assegna codice bianco nonostante la caviglia fosse gonfia e molto dolente. Dopo due ore di attesa, alla segnalazione che la caviglia continuava a gonfiarsi, l’unica risposta è stata che non poteva dare codice verde perché c’era una visita già effettuata (una settimana prima) e di tenere la gamba in alto (dove? visto che l’unica sistemazione possibile erano le scomode sedie della sala d’aspetto?). Assolutamente incomprensibile.
Efficienza e rapidità
Arrivato in PS alle nove di domenica mattina - Codice verde - in un'ora vengo visitato e preparato per l'intervento.
Personale infermieristico gentile.
Io lo consiglierei.
NEGATIVA
Vi prego se avete un problema non andate MAI al pronto soccorso del Galeazzi. Oggi ci son stata con il mio ragazzo che, dopo una partita di football, si era fatto male al ginocchio.
Diagnosi: gonfiore ginocchio sinistro.
Ci hanno mandata a casa, dicendo di mettere ghiaccio e assumere Oki.
E la risonanza non la fate?
Reale diagnosi dopo che ci siamo recati al PS del Niguarda: lesione del crociato.
Niguarda ti salva la vita, Galeazzi il contrario.
Scandaloso
Semplicemente indegno. Solo un medico, 4 ore di attesa, alcuni che mi sono passati davanti senza spiegazione.
Frattura perone
Mi sono recata al pronto soccorso dove sono stata trattata male e dove, solo con un'occhiata, mi è stato detto che non avevo nulla.. Il giorno dopo sono andata al Policlinico San Donato dove mi hanno dato codice giallo: FRATTURA PERONE --> INGESSATA.
COMPLIMENTI AL PRONTO SOCCORSO GALEAZZI.
Altri contenuti interessanti su QSalute