Esperienza in PS.

Volevo rendervi partecipi di un esperienza sanitaria avuta ieri a Milano nel nuovo pronto soccorso dell'ospedale IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio.
Ieri mattina mia mamma di 88 anni è caduta alzandosi dal letto per un giramento di testa o una vertigine; nel cadere ha sbattuto la testa, la spalla e il fianco spaccandosi un labbro e lo zigomo. Abbiamo chiamato l'ambulanza ed è stata portata in questo ospedale, erano circa le 11.0.0 e verso le 14.0.0 le hanno fatto fare il triage, cambiandole percorso, non più ortopedico visto che aveva avuto queste vertigini. L'hanno rimandata nella sala d'aspetto del pronto soccorso, visto che l'aveva vista 2 secondi questo infermiere. Alle 21.00 ancora mia mamma non era stata vista da nessun dottore.
Lei era in pigiama, non aveva preso le sue solite pastiglie giornaliere e non aveva bevuto e mangiato nulla e non le avevano nemmeno medicato il labbro.
Nel frattempo arrivavano ragazzini di età non superiore ai 14 anni e persone non superiori ai 50 e venivano chiamate per essere visitate. Alle 21.00 ho chiesto con che criterio chiamassero le persone (che credo vengano chiamate per ordine d'urgenza logicamente o di orario se è lo stesso codice - mia madre aveva il codice verde), ma niente.
Alle 21.30 siamo andate via perché mia mamma, dopo la bellezza di quasi 11 ore di attesa, non ne poteva più, era stravolta dalla stanchezza e dal male. L'ho portata a casa messa a letto e controllata tutta la notte e poi stamani ho prenotato a domicilio, e a pagamento, le lastre che le faranno domani in mattinata.
Mi auguro solo che non abbia qualche frattura o altro di più importante, sicuramente una denuncia la faccio.
Non si può mettere da parte una persona perché anziana. E' una vera e propria vergogna aspettare la bellezza di 11 ore e non essere visitati.
Spero che non capiti a nessun altro anziano dopo che per una vita ha pago il suo diritto di essere visitato come tutti gli altri.

Traumi da caduta.