Pronto soccorso Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

2.2

Cercate di stare bene...

5 ore di attesa per una RX, poi non fatta, credo dica abbastanza sulla efficienza di questo pronto soccorso..

Distorsione.

Osservazioni critiche

Mia figlia, ricoverata per caduta in montagna il 13 luglio c.a. con interessamento del ginocchio, è stata ingessata per frattura della rotula.
Alla visita successiva, sempre presso il vostro istituto, la frattura è stata valutata inesistente.
Debbo lamentare una gestione quanto meno superficiale, se non con poca competenza, che pur applicando criteri di sicurezza non tiene conto delle ricadute sul soggetto leso e sulla famiglia coinvolta: spostamenti, logistica, sofferenza per ingessatura totale dell' arto, mantenimento per 10 giorni del gesso etc.
Il tutto poteva essere evitato con una lettura più corretta delle radiografie, a meno di pensare che qualsiasi soggetto che arriva in pronto soccorso debba subire almeno un' ingessatura per garanzia.
Tralascio commento sul trattamento di insofferenza da parte del personale del primo intervento che non rispondeva alle domande poste, nè comunicava le scelte di trattamento prima della loro applicazione.
Rimarco invece la correttezza e la precisione nella visita di controllo dieci giorni dopo, nella quale il medico ortopedico rilevava l'assenza di fratture e lo chiariva senza problemi anche al medico di pronto soccorso intervenuto originariamente.
Cordiali saluti.

Supposta frattura rotula.

Scortesia e arroganza verso i pazienti

Avevo ricevuto una assistenza temporanea la sera prima da un ospedale fuori provincia per mancanza dell’ortopedico e avrei necessitato una visita e la relativa cura il giorno seguente.
Giunta al Pronto soccorso al Galeazzi, mi hanno rifatto le radiografie e la dottoressa che ha rilasciato la diagnosi non mi ha nemmeno guardata, ha confermato la diagnosi e mi ha lasciato la semi ingessatura, definita la sera prima dal medico “solo temporanea e da sostituire con l’adeguata soluzione valutata dal medico” che mi avrebbe visitata. Alla mia richiesta di avere una chiarificazione alla decisione assunta dalla dottoressa, la risposta ricevuta, con insolenza e scortesia, è stata “se non le va bene, se la tolga e se ne vada”..!!! L’ho invitata alla gentilezza, ma la signora mi ha risposto con ancora maggiore scortesia e aggressività!
Come faccio a fidarmi di un medico che nemmeno mi ha guardata e mi ha lasciato la soluzione considerata “provvisoria” da un suo collega?
Al Pini, un altro mondo!

Frattura II metatarso.