Cardiochirurgia Istituto Humanitas

Cardiochirurgia Istituto Humanitas

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiochirurgia dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile la Dott.ssa Lucia Torracca. Il reparto si occupa della patologia cardiaca dell'adulto di pertinenza chirurgica, con particolare riferimento a: il trattamento della cardiopatia ischemica con l'esecuzione di by-pass coronarici; la chirurgia delle valvulopatie sia con la sostituzione, sia con la chirurgia riparativa delle valvole mitrale e aorta; la chirurgia delle cardiopatie congenite a livello atriale e dei tumori che interessano il cuore; la terapia chirurgica della fibrillazione atriale anche in associazione alla chirurgia valvolare; la terapia degli aneurismi dell'aorta toracica utilizzando sia la tecnica chirurgica tradizionale, sia endoprotesi che non richiedono l'apertura del torace. L'équipe ha sviluppato inoltre un'esperienza consolidata nell'assistenza circolatoria a medio e lungo termine, utilizzando presidi meccanici di assistenza ventricolare (VAD impiantabili e paracorporei) per i pazienti che sviluppano una grave disfunzione del ventricolo sinistro. Equipe medica: Dott. Alessandro Barbone, Dott. Alessio Basciu, Dott. Enrico Citterio, Dott. Ginevra Droandi, Dott. Giosuè Salvatore Falcetta, Dott. Andrea Davide Fumero, Dott. Alessandra Iaccarino, Dott. Federico Martinelli.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfazione per intervento di triplice bypass

Grande soddisfazione per i medici e tutto il personale del reparto ,prima e dopo l'intervento, per la loro professionalità nel curarti, dando quella tranquillità che serve in quei momenti difficili.
Grazie.

Patologia trattata
Triplice by-pass aortocoronarico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Lucia Torracca: eccellenza

Ringrazio la dottoressa Lucia Torracca per avermi dato una seconda possibilità. Dal primo incontro mi ha trasmesso grande fiducia. Ho riposto in ottime mani la mia vita. Il mio era un intervento molto complesso ad alto rischio. Altri primari, di altre strutture, non erano in grado di eseguirlo. Tale operazione è stata affrontata con perfezione assoluta dalla dottoressa Torracca e la Sua equipe: dottor Barbone e dottoressa Droandi.
La dottoressa Torracca é un esempio per i medici italiani ed esteri. Mi ha seguito passo passo dal giorno prima dell’intervento, alla terapia intensiva, alla degenza in reparto: Lei era sempre a fianco a me e presente con tutti i suoi pazienti. Preparata, sicura, composta, dedita al lavoro, umile.
Una figura snella con sguardo profondo e rasserenante. Una persona davvero unica.
Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Sostituzione valvolare aortica, obliterazione di pseudoaneurisma, sostituzione valvola mitrale.
Arterite di Takayasu.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza clinico-sanitaria

Il reparto di Cardiochirurgia diretto dalla dottoressa Torracca costituisce una eccellenza nel panorama sanitario italiano sia dal punto di vista clinico e tecnologico che sul versante della umanità delle cure, con un approccio di perfetto equilibrio tra informazioni al paziente e qualità psicologiche e di intelligenza emotiva dei medici.

Patologia trattata
Prolasso della valvola mitrale.



Altri contenuti interessanti su QSalute