Protesi d'anca sinistra: LA RINASCITA

Il giorno 18 dicembre 2017 rappresenterà nella mia memoria (ed in quella dei miei familiari), la data della mia "RINASCITA".
Dopo tre anni di dolori lancinanti dovuti ad una coxartrosi dirompente mi è tornato improvvisamente il sorriso e conseguentemente "una gran voglia di tornare a vivere" grazie ai risultati di un prodigioso intervento (PROTESI TOTALE D'ANCA SINISTRA), magistralmente eseguito dal Dott. Francesco TRAVERSO (e dalla sua fantastica equipe).
La mia esperienza mi porta a dire che la clinica Humanitas è davvero una struttura di assoluta ECCELLENZA: Medici, infermieri, O.S.S., fisioterapisti, assistenti sociale, etc. palesano TUTTI qualità professionali ed umane non comuni, mostrando sempre estrema gentilezza, premura e disponibilità verso tutti i pazienti ricoverati.
A tutti un plauso ed un GRAZIE di cuore.
Un grazie ed un plauso ancor più sentito lo rivolgo al mitico Dott. Francesco Traverso, grandissimo professionista e grandissimo uomo che, con la sua semplicità, determinazione e capacità è riuscito ad infondermi quella sicurezza che mi ha consentito di affrontare serenamente l'intervento (ripeto perfettamente riuscito) che ha segnato la mia inaspettata quanto velocissima rinascita.
A meno di un mese dal MIRACOLO le dico: G R A Z I E Dott. Traverso, Lei è davvero un GRANDE!
Le sarò eternamente grato.
Ivan De Clemente (45 enne da Pescara).

P.S. Lo consiglio a tutti vivamente.

Protesi totale anca sx.

Inviato da Francesca Viel
26 Marzo, 2018
Grandioso il dottor Traverso! Umano, sorridente e presente.
Personale infermieristico, OSS e fisioterapisti bravissimi.
Felice della scelta anche io!
Artroprotesi anca destra causa coxartrosi.

Grazie a tutti, terzo piano pad. 8!

Con affetto e riconoscenza,
Francesca Viel
Inviato da Giuseppe
02 Giugno, 2018
Riesci a fare sport?

Inviato da ivan
03 Giugno, 2018
Per il momento e per prudenza evito solo di correre (non ancora sono decorsi sei mesi)... Per il resto faccio bici, lunghe passeggiate e nuoto senza problemi.

Inviato da Giuseppe
24 Giugno, 2018
Ciao, avrei alcune domande da porti:
-per quanto riguarda il nuoto, puoi fare anche rana? puoi nuotare a livello intenso?
-che tipo di materiale hai? ceramica o metallo?
-hai ripreso a correre?

Grazie..

Inviato da Ivan
25 Giugno, 2018
Adesso posso tranquillamente fare tutto.
Il recupero è stato pressoché totale. Il materiale della protesi è certamente di ultima generazione, ma sinceramente non conosco nel dettaglio i materiali che lo compongono. Sinceramente non mi sono proprio posto il problema al riguardo….quando hai dolore intenso come lo avevo io... quello è l'ultimo degli interrogativi che ti poni.
In bocca al lupo.