Endoscopia interventistica San Gerardo Monza

Endoscopia interventistica San Gerardo Monza

Il reparto di Endoscopia Interventistica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Responsabile il Dott. Marco Dinelli. Il reparto svolge la seguente attività: Esofagogastroduodenoscopia e colonscopia diagnostica e operativa; Terapia endoscopica delle neoplasie superficiali del tratto gastrointestinale, polipectomie e resezioni mucose; Screenin del tumore colo-rettale; Endoscopia biliopancreatica in elezione e in urgenza; Posizionamento di stent endoluminali, pancreatici e biliari; Ecoendoscopia diagnostica e operativa ( agoaspirati, drenaggi e inserimento di stent); Endoscopia diagnostica e operativa, elettiva e in urgenza in pazienti pediatrici; Diagnosi e terapia delle emorragie digestive e sanguinamenti occulti; Studio del piccolo intestino con videocapsula ed enteroscopia a doppio pallone; Posizionamento di gastrostomie e digiunostomie a scopo nutrizionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alessandro Redaelli, Roberto Frego, Marta Maino, Clara Benedetta Conti.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA

Sono arrivata qui con prenotazione via SSN e mi sono trovata molto bene.
Lo staff mi ha accolta con cortesia e simpatia, sono stata sottoposta a sedazione moderata e l'endoscopista è stato davvero bravissimo, con le parole e con la sua manualità.
Esperienza e gentilezza, ottimo servizio.
Esame che non mi ha lasciata affatto traumatizzata. Non dico che lo rifarei volentieri, ma se fosse tornerei qui sicuramente.

Gastrite - EGDS.