Cardiologia San Gerardo Monza

 
4.8 (21)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore la Dott.ssa Maddalena Lettino. Il reparto è dotato di 26 letti per il ricovero ordinario, di 8 letti di terapia semintensiva cardiochirurgica/ cardiologica e di 8 letti di terapia intensiva cardiologica. Vi afferiscono l'Unità di Terapia Intensiva Cardiologia (U.T.I.C.), l'Unità di terapia semintensiva cardiochirurgica - cardiologica, il Day hospital per l'insufficienza cardiaca, il Modulo di elettrofisiologia ed elettrostimolazione (resp. Dr. Antonio Vincenti), il Modulo di emodinamica diagnostica e interventistica (resp. Dr. Virgilio Colombo), la sezione di Diagnostica cardiologica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Balice Gabriella, Imperatori Andrea, Boffi Lucia, Mauro Andrea, Bozzano Alessandro, Negro Cusa Elena, Calchera Ivan, Petri Daniela, Camisasca Paola, Rovaris Giovanni, Cirò Antonio, Rovati Angelo, Cirò Elisabetta, Russo Pierluigi, Colombo Virgilio, Trocino Giuseppe, Corsi Davide, Valagussa Laura, De Ceglia Sergio, Vincenti Antonio, Frattola Alessandra, Vincenzi Antonella, Piazzi Elena.

Recensioni dei pazienti

21 recensioni

 
(19)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (21)
 
4.8  (21)
 
4.8  (21)
 
4.6  (21)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPETENZA ED EMPATIA

Sono stato ricoverato per valutare lo stato delle mie coronarie in quanto, sottoponendomi alla prova da sforzo, i risultati erano suggestivi di una probabile riduzione dei vasi coronarici.
E' stato programmato tutto con cura e nulla è stato trascurato; eccellente il personale che, oltre ad essere professionale, con la loro cordialità trasmettono serenità in luoghi dove chi entra ne ha ben poca.
La struttura è datata, ma ciò che conta è la pulizia, che non manca.
Purtroppo non ho avuto modo di memorizzare i nomi della moltitudine di personale che mi ha seguito, che comunque ringrazio una ad una. Ringrazio inoltre la dott.ssa Scanziani, il dott. Pozzi, il dott. Calchera, gli infermieri, in particolare Elvira con la sua abilità professionale, nonchè molto solare.
Complimenti e congratulazioni per l'ottimo lavoro che svolgete e per l'impegno e la pazienza con la quale accudite i vostri pazienti.
Grazie MAURIZIO.

Patologia trattata
Coronarografia.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiomiopatia ipertrofica in gravidanza

Sono stata in cura al San Gerardo perché a novembre 2017 è nato il mio bimbo. Mio figlio è stato fatto nascere con taglio cesareo a 35 settimane perché io sono affetta da cardiomiopatia ipertrofica.
Ringrazio, oltre a tutti gli operatori dell'Ostetricia che mi hanno seguita, l'intero team di Cardiologia che si è occupato del mio caso, nonchè gli operatori della terapia intensiva e dell'unità coronarica.
Tutti non solo professionali, ma anche molto umani. Grazie a tutti per le cure ricevute.
Emanuela

Patologia trattata
Cardiomiopatia ipertrofica in gravidanza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimi medici

Mio padre è in cura al San Gerardo da molti anni per una cardiopatia; la malattia ha fatto il suo corso e negli anni ha subìto diversi interventi, tutti eseguiti da un'equipe super preparata e molto all'avanguardia - sono state utilizzate le tecniche più recenti. L'ultimo intervento l'ha fatto un mese fa, gli hanno messo un VAD, che è una pompa meccanica sul ventricolo sinistro. Ora è in fase di ripresa, è seguito in ogni momento da tutto lo staff medico e non possiamo che ritenerci soddisfatti e compiaciuti del tutto. Purtroppo il reparto è obsoleto, questo però non dipende da chi lavora all'interno dell'ospedale, ma da chi l'ha progettato e, se la degenza dura mesi, diventa un problema..
Ringrazio tutti i medici, in particolare il dott. Formica ed il dott. Ciró, più tutti gli infermieri che lavorano al reparto di cardiologia, terapie intensive incluse.
GRAZIE e COMPLIMENTI per la preparazione e competenza.

Patologia trattata
Cardiopatia - Dispositivo di assistenza ventricolare (VAD) ventricolo sinistro.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ablazione

Sono stato operato dalla fantastica dott.ssa Elena Piazzi, che mi ha seguito in maniera unica durante l'intervento di ablazione. Un ringraziamento particolare a lei e al dott. Giovann Rovaris. Due veri professionisti.

Patologia trattata
Ablazione sovraventricolare da rientro.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Suggerimento

Mi chiamo Lanzanova Lucia e sono a scrivere per dare un suggerimento.
La mia mamma, classe 1925 (91 anni) ha fatto il controllo del P.M. la scorsa settimana. Fino allo scorso anno l'appuntamento per il controllo dell'anno successivo lo davano direttamente presso l'ambulatorio di Elettrofisiologia, da quest'anno ciò non accade.
Io sono figlia unica, lavoro da lunedì a sabato sera e spesso sono in trasferta sul territorio italiano. Vi pare possibile che dobbiamo andare al CUP per fare questa prenotazione? Se mia mamma non avesse me, come potrebbe andare a farsi la coda per ore? Il giorno del controllo non stava nemmeno bene, per cui ho dovuto portarla a casa di corsa, pensavo di poter prenotare il controllo PM per l'anno 2017 al telefono, ma non è possibile. PER FAVORE RIMETTETE IL SERVIZIO PRENOTAZIONE DIRETTAMENTE DALL'AMBULATORIO.. GRAZIE.

Patologia trattata
Controllo pacemaker.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Dal ricovero in intensiva alla degenza in reparto, sono stato seguito da medici e infermieri in maniera splendida e pure in riabilitazione cardiologica. Ho un ottimo ricordo di tutto il personale. GRAZIE.

Patologia trattata
Infarto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Affetto da diversi anni di fibrillazione atriale con episodio di Miocardite, nutrivo dubbi sulla cura assegnatami da azienda ospedaliera diversa da questa. Dopo alcune ricerche, incontro il Dr. Giovanni Rovaris, il quale, cambiando terapia, in breve tempo riporta la mia contrazione a livelli normali; risolve la mia fibrillazione con la tecnica dall'ablazione.
Tutt'ora sono seguito dal dott. Rovaris.
Ringrazio il Dr. Rovaris per la professionalità, competenza e il supporto morale, che e' stato davvero di grande aiuto!!!!
Mille Grazie!!!

Patologia trattata
Fibrillazione Atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono Mastrogiovanni Domenico di anni 61 ed il 24/12/2014 presso l'ospedale San Gerardo di Monza sono stato sottoposto ad intervento chirurgico con impianto di defibrillatore per aiutare il mio cuore, affetto da riscontrata cardiomiopatia dilatativa. Con questa mia recensione ringrazio tutto il personale del reparto di cardiologia per la professionalità e competenza che hanno dimostrato nel trattare la patologia soprascritta. Un grazie particolare alla Dott.ssa Malafronte.
Siete grandi!!!!!!!!!! Baci e abbracci a tutti.

Patologia trattata
Cardiomiopatia dilatativa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono stato in unità cura coronarica. Grazie a tutti per l'accoglienza, la disponibilità e l'umanità. Reparto eccellente.

Patologia trattata
Coronarie ostruite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE PER AVERMI SALVATO LA VITA

Non so se la cardiologia del San Gerardo sia la migliore d'Italia. Posso pero' affermare che il dott. Virgilio Colombo -direttore del reparto di Emodinamica- mi ha salvato la vita!!!
Periodici e ripetuti controlli, compresi tre cardio-sotto sforzo ed ecocardiogramma, non mostravano alcuna anomalia.
Solo grazie alla professionalita' e competenza del dott. Virgilio Colombo, siamo arrivati a stabilire un quadro clinico che nessun esame aveva rivelato.
Mi sono trovato di fronte alla dura realta' di una coronaria occlusa per oltre il 90% per circa 13 cm. di lunghezza.
L'intervento -decisamente complesso- ha richiesto 4 stent in una realta' coronarica ad altissimo rischio. Solo la grande professionalita' e perizia tecnica del dott. Colombo hanno consentito il successo dell'operazione, durata oltre 2 ore, salvandomi la vita.
Ringrazio anche la sua equipe con il dott. Angelo Rovati, l'infermiera professionale Barbara Miolo e l'infermiere professionale Marco Grioni.
La degenza nel reparto di cardiologia settore C - 4° piano e' stata molto positiva, tutto il personale ha mostrato estrema professionalita' e gentilezza.

Patologia trattata
Coronaropatia - Angioplastica con inserimento di 4 stent per 13 cm. di lunghezza.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Grazie per tutto quello che fate. Io mi sono sempre trovato a mio agio. Non solo in questo reparto, in Oculistica (cataratta), Diabetologia, Elettrofisiologia e in terapia intensiva. Ancora mille grazie. Siete degli angeli.

Patologia trattata
Infarto, Defibrillatore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Un grazie a tutto lo staff di medici e infermieri del reparto di cardiologia ed elettrofisiologia per la loro disponibilità, competenza ed umanità nel trattare pazienti che, come me, si ritrovano all'improvviso ad affrontare una dura realtà. Grazie davvero di cuore.

Patologia trattata
Flutter atriale - ablazione.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Grazie grazie grazie

Mi è piombato tutto addosso a ciel sereno, correvo correvo ma il mio cuore era malato. Ora grazie a tutti voi forse un giorno, con il cuore rimesso a nuovo, potrò tornare a correre. Vi voglio ringraziare tutti, personale medico ed infermieristico per la professionalità, competenza e umanità con cui sono stato trattato: sono tutte cose che ricorderò per sempre.

Patologia trattata
Coronaropatia - Angioplastica con inserimento di 4 Stent.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un ringraziamento a tutti i medici e infermieri di cardiochirurgia, cardiologia e terapia intensiva dell'ospedale di Monza per la professionalità ed umanità con cui avete curato mio papà. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Sostituzione valvola aorta + 2 by pass.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

A tutto lo staff del reparto di cardiologia

Esprimo il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità, la competenza ed il sostegno morale che mi hanno dimostrato lungo tutto il periodo di degenza.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica - Angioplastica coronarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità

Non voglio assegnare numeri o dare giudizi tecnici, voglio solo ringraziare tutti, ma proprio tutti, per l'umanità e la competenza dimostrata nei confronti di mia moglie Celine. Ve ne saremo grati per sempre.

Patologia trattata
Aritmia - ablazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia Ospedale San Gerardo di Monza

Presso la Cardiologia del San Gerardo di Monza nel giugno del 2009 ho subìto un intervento di angioplastica con l'inserimento di due stent.
Nonostante il duro colpo preso per questo intervento non previsto, devo dire che la degenza all'ospedale la ricordo in modo molto positivo, grazie alla qualità del servizio prestato e alla grande gentilezza del personale.

Patologia trattata
Cardiopatia coronarica - angioplastica con inserimento di 2 stent.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE

DIREI ECCELLENTI PER COMPETENZA MEDICA, MA ANCHE PER IL PERSONALE INFERMIERISTICO (BRAVA ANNA!).

Patologia trattata
ABLAZIONE PER FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CARDIOPATIA ISCHEMICA

PERSONALE MOLTO QUALIFICATO, DISPONIBILITA', CORTESIA, GENTILEZZA DEL RESPONSABILE E DI TUTTO LO STAFF SIA MEDICO CHE INFERMIERISTICO.

Patologia trattata
CARDIOPATIA ISCHEMICA - IMPIANTO BY-PASS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale San Gerardo

Bastano due parole: prestazioni eccellenti.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica- Angioplastica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

eccellente

Ho avuto una esperienza veramente positiva. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.


Altri contenuti interessanti su QSalute