Ginecologia San Gerardo Monza

 
4.6 (33)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore F.F. il Prof. Fabio Landoni. Il reparto è specializzato in ginecologia chirurgica ed in ginecologia oncologica, effettuando diagnosi precoce e terapia dei tumori maligni dell'apparato genitale. Per quanto concerne la ginecologia chirurgica, esegue principalmente interventi di chirurgia laparoscopica conservativa e demolitiva, di chirurgia per patologia benigna dell'apparato genitale, di chirurgia pelvica per patologie ginecologiche-urologiche, di chirurgia mini-invasiva e di chirurgia per patologia oncologica maligna dell'apparato genitale. Il reparto è centro di cura chirurgica dell'endometriosi profonda ed opera anche attraverso i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Ginecologia Generale, Ambulatorio di Ecografia Ginecologica, Ambulatorio di Patologia Ginecologica Benigna ed Endocrinologia, Ambulatorio di Isterosonografia, Ambulatorio di Isteroscopia, Ambulatorio di Menopausa, Ambulatorio di Uroginecologia e Urodinamica, Ambulatorio di Oncologia, Ambulatorio di Ecografia Oncologica, Ambulatorio di Oncologia in Età Fertile, Ambulatorio di Colposcopia, Vaccini HPV. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Alessandro Buda (UOS Ginecologia Chirurgica Oncologica), Andrea Alberto Lissoni (UOS Oncologia Medica Ginecologica), Bonazzi Cristina Maria, Bazzurini Luca, Cantù Maria Grazia, Chiari Stefania, Di Martino Giampaolo, Frigerio Matteo, Fruscio Robert, Giuliani Daniela, Passoni Paolo, Polizzi Serena, Sina Federica Paola, Vecchione Francesca.

Recensioni dei pazienti

33 recensioni

 
(27)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (33)
 
4.4  (33)
 
4.9  (33)
 
4.6  (33)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Delusa

Sono andata a Monza per effettuare intervento per carcinoma della cervice uterina microinvasivo perché sapevo che il primario, professor Landoni, è uno dei luminari di ginecologia oncologica in Italia.
L'assistenza infermieristica l'ho trovata mediocre per professionalità ma soprattutto per umanità. Mancano disponibilità e dialogo. Le risposte sono sempre molto secche e sgarbate. Molte sono scocciate, soprattutto se le chiami la notte... Sei una paziente "ben vista" se non rompi più di tanto. Le OSS non ne parliamo, sgarbate e scocciate.
I medici che ti parlano sono soprattutto specializzandi. Poche parole, poche spiegazioni.. Parlano ad alta voce tra loro senza tener conto di chi torna dalla sala operatoria e deve riposare. L'impressione è che quello che importa è ricoverare e poi dimettere prestissimo per evitare spese al SSN. Praticamente mi sono sentita parte di una catena di montaggio. Forse avevo aspettative troppo elevate? Forse pensavo che andando verso il Nord Italia si potesse avere un'assistenza migliore. Mi sono sbagliata e mi dispiace veramente. Sono rimasta molto male. Una persona malata va trattata con amore in tutti i suoi aspetti. In ospedale non si va perché si sta bene.

Patologia trattata
Carcinoma cervice.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isteroscopia operativa

Sono stata operata per un mioma uterino dal Dott. Alessandro Buda, che vorrei ringraziare per la competenza, professionalita' ed umanita' dimostratemi.
Ringrazio anche le OSS e tutte le infermiere per l'ottima assistenza.
Consigliatissimo.

Patologia trattata
Mioma Uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Con ammirazione per il lavoro svolto volevo ringraziare l'Unità di Ginecologia Chirurgica, guidata magistralmente dal Prof. Fabio Landoni, e tutto il suo staff preparatissimo e pronto ad intervenire con calma rassicurante.
Al personale infermieristico, sempre molto presente, preparato e pronto a trovare soluzioni per rendere la mia degenza il più leggera possibile, va il mio affettuoso ringraziamento.
Con profondo rispetto,
Mirella Zanuto

Patologia trattata
Recidiva da adenocarcinoma endometriale.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riconoscimenti

Eccellente ospedale, ottimo staff.
Intervento in laparoscopia di isterectomia ed annessiectomia totale perfettamente riuscito.

Patologia trattata
Carcinoma della cervice g1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia

A seguito intervento di Isterectomia sono stata dimessa un mese fa, sono molto soddisfatta, ho ripreso velocemente la piena efficienza alle mie attività quotidiane.
Ringrazio vivamente il Dott. Matteo Frigerio e la sua equipe per la loro enorme competenza, bravura e umanità; un sentito grazie anche a tutto il personale infermieristico e OSS che si sono prodigati ad alleviare i disagi della malattia sempre pronti con un sorriso.
Reparto pulitissimo dove impera calma e tranquillità.
Esempio di come dovrebbe funzionare la Sanità
LO CONSIGLIO VIVAMENTE.
AnnaMaria

Patologia trattata
Isterectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mi sono trovata benissimo!

Ho partorito il 10/7/2018 il mio secondo bambino, venivo da un'esperienza non idilliaca vissuta con il primo bambino, nato in un altro ospedale con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale, dopo essermi fatta travaglio senza epidurale e con induzione...
Con Lorenzo, il mio secondo cucciolo, ho deciso di appoggiarmi alla Dott.ssa Vergani per darmi e dare al mio piccolo la possibilità di un parto naturale.
Non è stato possibile, ma per me è stato importante crederci e importante poter attendere quasi le 40 settimane prima di intervenire con un altro cesareo. La Dott.ssa Patrizia Vergani è BRAVISSIMA, ECCEZIONALE e UMANA, l'unico rimpianto che mi resta è quello di non essermi affidata a lei anche per la prima gravidanza, forse le cose sarebbero andate diversamente...
Le ostetriche sono sensibili, competenti.
Un team davvero super.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Da evitare

Mi rivolgo all'ospedale per il ciclo doloroso ed emorragico, tanto da essere invalidante. L'ecografia riscontra diversi miomi, il più grande dei quali 6 cm. e un focolaio di neoplasia senza atipie nell'endometrio. Mi viene prescritto il Primolut nor da assumere tutti i giorni per 6 mesi. Ho trascorso così 6 mesi d'inferno, sanguinando sempre, con crampi addominali terribili e depressione. Al termine dei 6 mesi devo assolutamente fare una nuova ecografia, ma non c'è disponibilità immediata. Decido allora di farla in regime privato. Il dottore, giovane e supponente, dice di vedere ben 2 miomi da 8 cm. e 2,5 cm.. Propone quindi di togliere l'utero. Dinanzi alle mie rimostranze, mi invita a fare una biopsia. Lo mollo lì e attendo 3 mesi per fare l'ecografia in regime convenzionato. Il ciclo intanto (sospesa la pillola Primolut) riprende regolarmente ogni 28 giorni e molto meno abbondante di prima. Dalla nuova ecografia emerge un fibroma da 7 cm. ed altri di circa 3 cm., oltre ad alcuni focolai di neoplasie senza atipie nell'endometrio. La dottoressa giovanissima propone anch'essa di togliere l'utero. Al ritiro della biopsia un altro giovanissimo dottore mi dice che, secondo il protocollo dell'ospedale, o prendo il Primolut nor, o tolgo l'utero, o metto una spirale Mirena. Gli faccio presente che il Primolut è stato devastante e che non lo riprenderò. Togliere l'utero in assenza di un tumore o di complicanze (tipo difetti di minzione) mi sembra un'assurdità e una menomazione a cui ricorrere solo in un'ultima istanza. Mi prenota per posizionare la spirale. Consultata successivamente la mia dottoressa, apprendo tutte le complicanze successive alla rimozione dell'utero, nonché quelle al posizionamento della spirale. Mi rivolgerò quindi ad un altro ospedale.

Patologia trattata
Fibromi, ispessimento endometrio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Prof. Landoni e staff

Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Fabio Landoni, un valore umano e un professionista inestimabile. Mi sono rivolta a Lui per risolvere un problema ginecologico che rientra nella patologia benigna e ho trovato non solo un ottimo primario di grande spessore che visita accuratamente e che considera la persona del paziente non un “protocollo” ma nella sua globalità, ma soprattutto una persona di grande umanità capace di renderla speciale. Un sentito grazie Prof. a Lei e alla sua straordinaria equipe nella quale ho trovato competenza, disponibilità ed efficienza; un sentito grazie anche alle infermiere e OSS cordiali, premurose e pronte a supportarti con un sorriso, che non guasta mai! Trovare dei reparti così ben organizzati e con un personale qualificato e gentile, dà al paziente tanta serenità.
SIETE UN ESEMPIO DI COME DOVREBBE FUNZIONARE LA SANITA' IN ITALIA! Persone uniche, anche se conosciute solo in quel momento; ma in qualsiasi lavoro, se ogni cosa è fatta con passione e amore, ci ricorderemo sempre di chi ci ha aiutato in quell'istante!
Claudia '76 da Messina.

Patologia trattata
Mioma intracavitario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Per la prima volta mi sono avvalsa del Sistema Sanitario Nazionale per un intervento. Oltre che per la professionalità di TUTTO lo staff, condotto dal professor Rodolfo Milani, i miei complimenti sono per la cordialità ed efficienza di ognuno di loro.
La mia ginecologa non ha esagerato quando mi ha riferito che sono bravissimi.

Patologia trattata
Rettocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SUPERLATIVO, SODDISFATTISSIMA!!!

L'enorme competenza e bravura del Prof. Rodolfo Milani e della sua equipe medica è supportata da un'assistenza infermieristica di prim'ordine. Le Infermiere Professionali, le OSS ed il personale tutto hanno sempre il sorriso sul volto e non manca mai una parola di incoraggiamento o di conforto nei momenti più difficili. Il reparto è pulitissimo ed il personale addetto passa spessissimo a pulire, vuotare i cestini ecc ecc. Regna un'atmosfera di calma e tranquillità per cui è facile riposare e dormire la notte (anche se le infermiere, come angeli custodi, passano spessissimo a controllare che tutto vada bene). Insomma, una perla lucente da cui tutti dovrebbero prendere esempio. Sono veramente molto soddisfatta e ringrazio calorosamente il Prof. Milani e tutti i medici e le infermiere che mi sono state vicino, come delle vere amiche, in un momento arduo.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!!

Patologia trattata
Isterocistorettocele provocato da parto distocico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Devo dire che sono molto contenta. Prima dell'intervento abbiamo provato varie cure, ma il mio organo oramai era da togliere. Mi sono trovata molto bene nella fase pre intervento (avvenuto poi a dicembre) e nel post operatorio. Ringrazio tutta l'equipe, soprattutto le infermiere, molto disponibili.
Consiglio a tutte le donne che hanno problemi ginecologici di andare in questa struttura.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Asportazione utero e ovaie.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Mi sono trovata male

Da un mese sono stata operata per prolasso uterino (isterectomia con plastica alla vescica e al retto), non mi sono ancora ristabilita. Mi sono trovata molto male, per niente informata sul tipo di intervento che andavano a fare, e meno che meno sulle conseguenze, che tipo di convalescenza avrei avuto e i tempi di ripresa. Mi hanno fatto aspettare 3 mesi dopo il prericovero, avvisandomi del giorno del ricovero solo 3 giorni prima! Sono passata praticamente dalla sala attesa alla sala operatoria. Mi hanno fatto anestesia epidurale senza farmi scegliere e senza darmi alcuna indicazione. Sono rimasta completamente sveglia per le 3 ore dell'intervento. Non lo rifarei per nulla al mondo!

Patologia trattata
Prolasso uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto davvero eccellente

Da un mese sono stata dimessa dopo un intervento di cisti ovarica borderline. Sono da 15 giorni tornata in piena efficienza alle mie attività quotidiane sia in casa che al lavoro. Non posso fare a meno di esternare pubblicamente i miei ringraziamenti a tutto il personale infermieristico, in modo particolare alla caposala signora Caterina, e poi a tutto lo staff medico e, in primis, al prof. dott. Rodolfo Milani, che per me è un esempio concreto di umanità e professionalità.

Patologia trattata
Cisti ovarica borderline.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti infinti

Grazie al prof. Mangioni, alla dott. Bonazzi, alla dott.ssa Cantù e al dott. Milani.
Dopo 10 anni continuo ad andare a Monza dalla Sardegna perché la competenza e l'umanità infinita che ho ricevuto e ricevo in questo reparto non si possono immaginare. Anche grazie al loro supporto umano ho ripreso in mano la mia vita quando oramai pensavo solo a cercare un eventuale tumore. GRAZIE INFINITE.
ALICE ATZENI

Patologia trattata
Tumore ovarico: disgerminoma infiltrato ma non superante la capsula.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un centro ospedaliero ottimo

Non finirò mai di ringraziare tutto lo staff, Prof. Mangioni, Dott.ssa Chiari, Dott. Lissoni, Dott.ssa Bonazzi. Ad oggi, a distanza di circa 21 anni, posso confermare che se non mi affidavo a loro per poter curare la mia malattia, a quest'ora non avevo neanche la possibilità di raccontarlo.. Continuo a fare i miei controlli annuali, sono speranzosa, ma la certezza di sapere che ci sono medici così mi rendono più serena, so che posso affidarmi senza paura!
Consiglio vivamente la struttura, grazie di cuore.

Patologia trattata
Sarcoma botroide su cervice uterina all'età di 22 anni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Milani e tutto lo staff

Vorrei ringraziare di cuore tutti voi che vi siete presi cura di me durante la mia degenza con umanità, cordialità e tantissima professionalità. Complimenti a tutti.

Patologia trattata
Tumore ovarico borderline sieroso sinistro (stadio 1A).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTTORESSA BONAZZI

Io grazie alla dottoressa Bonazzi ho salvato il mio utero e la mia vita, avendo avuto una mola vescicolare invasiva con beta hcg che non si azzeravano mai. Dopo 2 raschiamenti e una miomectomia laparoscopica fatta in un altro ospedale, mi ha dato subito la cura perfetta e a distanza di 7 mesi dalla fine della terapia le mie beta non sono mai più risalite. A primo impatto può sembrare un po' fredda, ma studia a fondo i suoi pazienti, di lei mi fido ciecamente e degli altri purtroppo non mi fido più..

Patologia trattata
Mola vescicolare.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza negativa

Sono stata operata di isterectomia per carcinoma stadio 1b in un altro ospedale in quanto, dopo aver conosciuto la dott.ssa Bonazzi, ho deciso di rivolgermi ad altri medici. Dopo un primo colloquio e tutte le indicazioni ed esami da effettuare, mi sono trovata di fronte ad una persona insensibile, sbrigativa e molto dura di fronte a me, che avevo solo 30 anni e scoprivo di avere un cancro.. A seguito della prima visita e pap test, sentivo un gran male e di fronte alle mie urla ed emorragia, la dottoressa si dimostrava più impegnata a far vedere come si doveva fare ad un'assistente vicino a lei, che a curarsi di me.. Ho quindi scelto di non rivedere i componenti di questo staff e mi sono rivolta ad altri - e sono contenta di averlo fatto.

Patologia trattata
Carcinoma stadio 1b utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissime... Le Tre Grazie

La mia prima visita a San Gerardo: ero stata diagnosticata con carcinoma. Anche se non sono il tipo di persona che si abbatte, trovarmi davanti tre donne giovani e evidentemente competenti, ma anche carine... simpatiche... chiare, mi ha fatto dire: "Per fortuna o non so che, mi sono trovata nel posto giusto! Ho tutta la fiducia che se riesco sconfiggere questa cosa, sarà anche per merito loro!
Grazie mille Dottoresse Dall'Anna, Giuliani e Magni!

Patologia trattata
Ginecologica Oncologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione

A distanza di dieci anni non finirò mai di ringraziare il prof. Mangioni e tutto il suo staff.

Patologia trattata
Carcinoma al collo dell'utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione intervento TVT - dr. Spelzini

Grazie, intervento ottimo e post operatorio regolare.
Un ringraziamento a tutto lo staff, in particolare al dott. Federico Spelzini.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio la dottoressa Chiari, la dottoressa Bonazzi ed il dottore Lissone: tutti medici competenti. Ringrazio tutto lo staff infermieristico, tutti gli assistenti del reparto 1° piano, che curano i malati con grande professionalità ma, soprattutto, con tantissima umanità. Hanno sempre il volto sorridente e una gentilezza che va al di sopra di ogni aspettativa... Se avessi potuto il mio voto di gradimento sarebbe stato 100...
Consiglio questo ospedale, perchè essere seguite da queste persone non ti fa pesare la terapia, perchè sai che sei ben curata... GRAZIE.

Patologia trattata
Ginecologica (chemioterapia).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti, di cuore

Il Professor Costantino Mangioni e tutta la sua equipe hanno avuto in cura per anni mia madre, che purtroppo ci ha lasciati a 59 anni, la malattia ha vinto.
Non finirà mai il senso di gratitudine nei confronti di questi medici che hanno accompagnato il calvario della mia mamma con professionalità, onestà intellettuale e amore.
Ogni giorno prego Dio che li accompagni in salute e serenità, perchè possano continuare a curare chi ne ha bisogno e a fare le ricerche per migliorare sempre più le cure.

Patologia trattata
Tumore ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Mangioni e staff! Terapia EMA/CO

Sono passati esattamente 20 anni da allora e non smettero' mai di ringraziare il prof. Mangioni e il suo staff (ricordo la dott.ssa Cristina Bonazzi, il dott. Lissoni eccetera) per avermi ridato la vita.
Sono partita da Ischia dopo tanta sofferenza, al san Gerardo a Monza ho trovato persone competenti, gentili e umane (non ero abituata a tanto!!). Il malato è al primo posto!
Negli anni seguenti ho fatto controlli scrupolosi dietro indicazione del medico, che mi chiamava per ricordarmi di presentarmi al san Gerardo per il "tagliando". E "sono ancora qui"..
Grazie ancora a tutti voi.

Patologia trattata
Coriocarcinoma curato con Terapia con EMA/CO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dr. Mangioni, Dr.ssa Chiari e staff

Gli anni che ho passato a fare controlli con molta cura e scrupolosità, oggi mi permettono di scrivere queste poche righe. Un ringraziamento al Prof. Mangioni, nonchè alla Dr.ssa Chiari Stefania, di una Professionalità Unica.. Non bisogna dimenticare che, quando siamo stati operati di una malattia e la cosa si risolve in maniera positiva, bisogna dire che siamo stati fortunati.. e soprattutto scegliere ospedale giusto è fondamentale. Personalmente ho fatto una istero-colposcopia e tutto quello che si doveva fare dopo, intervento in laparoscopia compreso.
Un Grazie ancora e un consiglio: se avete bisogno di loro, sappiate che Siete Nel Posto giusto.
Oggi ho 48 anni.. grazie di esistere.
Un saluto a tutto lo staff.

Patologia trattata
Neoplasia collo dell'utero con iniziale CIN 3 nel 1995 (poi 2006 e 2012).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE! Prof. Mangioni, Dott.ssa Cantù e staff

oggi, esattamente quindici anni fa, ero sottoposta ad isterectomia radicale e ovariectomia parziale.
ero giovane (venticinque), appena laureata (in giurisprudenza), fuori Regione (veneta), decisamente ammalata.
considero e stimo il Prof. Mangioni e la sua equipe, con particolare riferimento alla Dott.ssa Cantù, eccellenti, preparati, concentrati sull'obiettivo, professionali.
sono stata perfettamente informata della terapia, degli esiti, del rischio e delle possibili alternative, e ho scelto, insieme a loro, la via che mi e ci sembrava più sensata.
a chi critica il tempo che le è stato dedicato, ricordo semplicemente che dedicare periodi di tempo troppo lunghi a una paziente, significa di fatto sottrarre tempo alla paziente successiva, e privarla di una possibile chance di guarigione.
perchè ci sia una logica organizzativa in una struttura come quella di cui si sta parlando, il tempo va amministrato con cura, e in nessun modo sprecato, anche a costo di poter apparire duri e sbrigativi.
io, da allora, sono guarita e sto bene: i miei obiettivi, che sembravano sfumare, li ho raggiunti, e altri ancora me ne sono dati, il tutto grazie a loro.
un augurio sincero, quindi, alla squadra del Prof. Mangioni -che considero il padre della mia rinascita- di continuare a lavorare bene come è stato sino ad ora.
E un abbraccio sincero a chi oggi si trova nelle condizioni in cui mi sono trovata io quindici anni fa.

Patologia trattata
Carcinoma epidermoide a piccole scaglie scarsamente differenziato al collo dell'utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Disgerminoma ovarico, ringraziamento prof. Milani

Ringrazio il direttore prof. Milani per la sua professionalità indiscutibile, nonchè tutto il suo staff, caratterizzato da ottima competenza... grazie.

Patologia trattata
Disgerminoma ovarico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

grazie prof. Mangioni

Nella mia esperienza presso la ginecologia del San Gerardo ho trovato personale qualificato e disponibile; in particolare desidero ringraziare il prof. Costantino Mangioni per la sua professionalità.
Rivolgo inoltre un gradito apprezzamento per i tirocinanti.

Patologia trattata
isterectomia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie prof. Milani ed equipe

Ho subìto una operazione chirurgica ricostruttiva particolarmente impegnativa a livello urologico. la competenza e la professionalita' dell'equipe medica ed infermieristica sono state eccellenti, sono grata a tutti per l'attenzione professionale, ma anche umana, di cui sono stata oggetto in un momento cosi' difficile della mia vita.
Oggi sto bene e dico grazie a tutta l'equipe del professor Milani e al professor Costantino Mangioni, che ricordo con stima ed affetto.

Patologia trattata
chirurgica al collo dell'utero.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

ottima esperienza

personale infermieristico e medico molto paziente, sensibile e disponibile. mi sono sentita a mio agio nonostante il momento non fosse dei piu'sereni e felici.

Patologia trattata
ivg.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

critica

Io ho fatto un'isterografia operativa, senza alcun tipo di informazione da parte dell'ospedale e senza alcun tipo di anestesia, un dolore allucinante e la dottoressa che simpaticamente mi dice: "se questo le fa male lei non ha mai sofferto". con il senno di poi mi informo più a fondo e scopro che per la mia patologia negli altri ospedali l'esame viene effettuato in anestesia locale, se non addirittura totale- vabbè, pazienza, ormai è andata. quello che però più di tutto è venuto a mancare è l'umanità della dottoressa, che si e preoccupata solo quando ho iniziato a vomitare in bagno. fortunatamente ero a digiuno per mia scelta, quindi il danno è stato limitato. Mi portano nell'ambulatorio accanto a riposare un attimo e devo ammettere che le infermiere in compenso erano dolcissime, mi hanno aiutato molto ed erano molto preoccupate perchè continuavo a vomitare e, non avendo fatto anestesie, era una cosa un pò insolita. ovviamente non mi facevano scendere dal lettino e non mi mandavano a casa fino a che non fossero sicure del mio stato, ma ecco che fa di nuovo la sua comparsa la dottoressa, che "protesta" per il fatto che passata mezz'ora fossi ancora lì. io ovviamente me ne volevo tornare a casa, ma capisco le infermiere, il vomito non si era ancora calmato e loro giustamente erano preoccupate, ma la dottoressa in malomodo ha detto alle infermiere che i pazienti non devono stare lì più di 5 minuti. A mio parere un comportamento incredibile, perchè l'esame non è certo una passeggiata e ragazze giovani come me (ho 29 anni) hanno bisogno di essere tranquillizzate e non trattate come fossero oggetti. un grazie sentito alle infermiere ma, se dovesse accadermi di nuovo, mai più a Monza!!!

Patologia trattata
isterografia operativa.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Critica

Sono stata operata nel 2007 quando il prof. Mangioni stava già' passando il testimone. Personalmente non ho avuto nessun tipo di supporto a livello di informazione sulle conseguenze fisiche e psichiche dell'intervento, tantomeno per un eventuale percorso riabilitativo, nonostante la mia particolare e drammatica esperienza. In aggiunta, i controlli ambulatoriali trimestrali sono condotti in maniera molto sbrigativa, impersonale e superficiale. Sottolineo il fatto di essere stata operata quando ero incinta. Ho subìto il cesareo e subito dopo l'intervento di isterectomia radicale con linfoadenectomia bilaterale. Avevo 39 anni. Questo non ha commosso nessuno.

Patologia trattata
K-portio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento

Un ringraziamento a tutti i dirigenti medici e alle infermiere. Ottimo anche il supporto psicologico e il rapporto umano! Grazie!!!!!!!!

Patologia trattata
Asportazione cisti ovariche bilaterali.


Altri contenuti interessanti su QSalute