Urologia San Gerardo Monza

 
4.8 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Grasso. Il reparto è Centro per il trattamento e prevenzione della calcolosi urinaria e si occupa principalmente di urologia oncologica, di andrologia (infertilità, deficit erettile, ecc.), della patologia dell'uretra e della diagnosi e terapia dell'incontinenza maschile e femminile. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Andrea Baccalin, Salvatore Blanco, Marco Castelli, Marilena Casu, Alfio Carlo Giuberti, Luciano Mazza, Alessandra Pasta, Marco Raber.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(7)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
4.8  (8)
 
4.5  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamento sincero

Sono stata ricoverata due volte (dicembre e febbraio) nel reparto di urologia a causa di una colica renale prima, e del conseguente intervento per la rimozione del calcolo.
Medici incontrati eccellenti: dott.ssa Fantini, dott. Castelli (che mi ha operato) e chi mi ha assistito a dicembre (dott. Torelli e dott. Baccalin), senza nulla togliere al personale in sala operatoria e in reparto.
Quando stai male desideri solo un ambiente come quello che ho trovato: sorrisi e disponibilità.
GRAZIE.

Patologia trattata
Calcolosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una squadra fortissima

Quando ti dicono che hai un tumore e l'unica soluzione è l'intervento chirurgico (nefrectomia radicale destra e linfoadenectomia), vuoi affidarti al miglior medico. Io mi sono rivolta, con riluttanza, all'ospedale della mia città, il S. Gerardo di Monza- Urologia Oncologica e lì ho scoperto un mondo: personale medico di alto livello con grande professionalità, competenze ed esperienza, dotato di cordialità e disponibilità a rispondere ad ogni mia domanda e a chiarire ogni mia titubanza o dubbio. Veloci tempistiche e massima efficienza nel trattare il mio caso, mi hanno fatto sentire una paziente speciale! Un particolare ringraziamento e un forte abbraccio al primario Dott. Marco Grasso ed ai suoi assistenti Dr. Blanco, Dott.ssa Fantini e Dott. Torelli: meritate tutti in encomio, siete "una squadra fortissima". BRAVISSIMI!!

Patologia trattata
Neoformazione rene destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero

Tanta umanità come prima cosa, seguita da competenza e professionalità ad alti livelli.
Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Calcoli renali.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottor Verweij

Il 28 giugno di quest'anno ho subìto un intervento di TURP nel reparto urologia con un ottimo risultato. Ringrazio tutta l'equipe per la loro competenza, il dottor Fabrizio Verweij in particolare, e tutto il personale per il buonissimo trattamento riservatomi.

Patologia trattata
Prostatite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stent per drenaggio rene causa calcolo

Il 09/06/2016 il dott. Baccalin mi ha inserito uno stent per drenare urina torbida ferma nel rene. Quanto sopra, causato da calcolo ureterale lombare di 12 mm.
Tutto il personale è stato professionale, efficiente e gentile.
Ringrazio tutti.
Daniela Ferrini

Patologia trattata
Stent per drenaggio rene causa calcolo renale di 16 mm..
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ricovero urologico reparto week surgery

Sono stato ricoverato presso il reparto sopracitato per un intervento di TURBT dal 3 al 7 febbraio 2014.
Mi corre l'obbligo di ringraziare il Direttore, Dott. Marco Grasso, per la professionaità e la disponibilità con la quale ha seguito i miei problemi. Parimenti desidero ringraziare il Dott. Salvatore Blanco ed anche per la carica di umanità che riesce a trasmettere in maniera autentica. VOGLIO ringraziare, di vero cuore, Anna, Noemi, Elena e tutte le infermiere di questo reparto per la competenza manifestata e per avermi così dolcemente "coccolato". Grazie ancora doveroso anche perchè le mie non sono impressioni, ma constatazioni assunte nell'arco di più ricoveri. Grazie anche alla simpatica Dottoressa Fantini.
David Cerniglia

Patologia trattata
TURB.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dottoressa Fantini

Sono stato per molti mesi un frequentatore abituale di questo ospedale per una malattia oncologica di mia moglie e adesso, al termine di tutto il nostro percorso, vogliamo ringraziare tutti i medici del reparto di Urologia, diretto dal Professor Grasso, e la Dottoressa Gemma Fantini in particolare, un medico come purtroppo se ne incontrano sempre meno.
La Dottoressa si è fatta carico di seguire passo per passo il percorso di mia moglie, aiutandoci a districarci in diverse situazioni che si sono presentate. E' sempre stata disponibile a chiarire i nostri dubbi e a confrontarsi con le nostre paure, ci ha sempre supportati e il suo sorriso o una sua parola di conforto ci hanno fatto sempre sentire protetti.
La competenza e la dedizione dimostrate dalla Dottoressa sono una garanzia di eccellenza del nostro Ospedale. Grazie ancora.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTT. MAZZA

Mio figlio di 14 anni è stato assistito dal dott. Mazza a seguito di una torsione testicolare. Purtroppo per lui, l'intervento ha avuto un esito di asportazione. Nonostante tutto, ringrazio infinitamente il dott. Mazza per la capacità, la comprensione e la competenza che mi ha dimostrato e che a messo in opera per mio figlio. Lo consiglio sia a livello UMANO che professionale. Grazie Dottore! (ROSSI RICCARDO)

Patologia trattata
Torsione TESTICOLARE.


Altri contenuti interessanti su QSalute