Fisiopatologia respiratoria Policlinico Siena

Fisiopatologia respiratoria Policlinico Siena

Il reparto di Fisiopatologia e riabilitazione respiratoria dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Dott. Andrea Melani. Il reparto è attiva all'interno dell’UOSA Pneumologia Clinico-Chirurgica (UTIP), ed è articolato in: area di degenza (11 Posti letto); laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria; Centro Antifumo; ambulatori allergologici e pneumologici; ambulatorio per la prevenzione e l'assistenza delle malattie polmonari (ex dispensario); endoscopia interventistica; laboratorio Pneumologico. Si occupa delle patologie dell'apparato respiratorio (BPCO, Asma bronchiale, Interstiziopatie, Neoplasie del polmone, Infezioni respiratorie, ecc.), del trattamento dell’insufficienza respiratoria cronica in fase stabile e delle fasi di riacutizzazione e della riabilitazione respiratoria. Il servizio effettua circa 10.000 accessi l’anno ed è dedicato a pazienti con diversi tipi di patologie, in particolare respiratorie, allergologiche e neuromuscolari.

Fisiopatologia respiratoria

Ho trovato competenza ed esperienza in questo centro, dove sono stato messo in terapia ventilatoria con ventilatore ResMed CPAP AirSense viste le mie difficoltà respiratorie.
Ho cercato poi di fissare un appuntamento al numero di telefono 0577/586766, ma nessuno risponde a questo numero.
Già fisicamente non sto bene, questo mi crea un’ulteriore stress! La mia ultima visita risale così la 17/11/2021!

Dispnea.