Chirurgia Endovascolare Policlinico Umberto I

Chirurgia Endovascolare Policlinico Umberto I

Il reparto di Chirurgia Endovascolare dell’Aorta Toracica e Addominale dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore responsabile il Prof. Francesco Speziale. Il reparto, ubicato presso il II Padiglione, è una unità operativa complessa UOC che afferisce al DAI Cardio Toraco - Vascolare, Chirurgia e Trapianti d'Organo ed eroga prestazioni nell'ambito della chirurgia generale e vascolare.

Grazie di cuore al professor Speziale

Desidero ringraziare con tutto il cuore il professor Francesco Speziale, tutta la sua equipe, i dottori del reparto, le infermiere e il personale tutto per la magnifica assistenza ricevuta in occasione del mio ricovero con conseguente intervento per stenosi carotidea avvenuto il 28 agosto scorso. L'umanità dello staff e la grande professionalità di tutti mi hanno aiutato fortemente per superare i miei timori. Grazie, grazie al professor Speziale e a tutti quelli che si sono presi cura di me.

Stenosi della carotide dx.

Intervento aneurisma aorta addominale

Mi siete entrati dentro.
Aprendomi con perizia,
attraversando i miei organi con cura e delicatezza,
per andare poi ad assalire e disinnescarmi una bomba ad orologeria,
mi siete entrati dentro.
E poi le notti, eterne, insonni, le tante terapie, le sofferenze, quante persone intorno a questo letto.
E poi la luce, il ritorno, i primi sorrisi insieme.
Con la vostra cura, assistenza, pazienza,
mi siete entrati dentro.

Aneurisma aorta addominale.

Grazie di cuore prof. Speziale

Ricoverato presso la II Chirurgia Vascolare del Prof. Francesco Speziale per intervento per stenosi carotidea sinistra il giorno 04/06/2018, operato il 05/06/2018 e dimesso il giorno 8/06/2018, desidero ringraziare il personale medico e paramedico per l'assistenza ricevuta, in particolare il dott. Brunoro Matteo, la dott.ssa Simona Chierico, la dott.ssa Fornelli ed il chirurgo dott. Sirignano Pasqualino, per la loro professionalità ed assistenza fornita nel periodo di ricovero.
Questa bella equipe sotto la direzione del Prof. Speziale è veramente da segnalare a tutti coloro che avessero necessità di curare patologie vascolari.
Grazie di cuore,
Mario Pavignani - paziente del letto n. 2.

Stenosi carotidea sx.