Genetica medica Policlinico Milano

 
4.6 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Genetica medica dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via della Commenda 12, ha come Responsabile la Dott.ssa Federica Natacci. Il reparto è una UOSD che si occupa di pazienti che abbisognano di follow-up assistenziale, test genetici, definizione del rischio riproduttivo, supporto alle scelte in corso di gravidanza per patologie determinate geneticamente. Le prestazioni sono la visita di genetica clinica, la consulenza genetica e quella collegata al test genetico, tutte offerte grazie agli ambulatori dedicati ai diversi aspetti della patologia genetica. Ambulatori: Ambulatorio generale di genetica medica; Ambulatorio per la consulenza collegata al test genetico in epoca prenatale e post-natale; Ambulatorio per pazienti adulti con ritardo mentale e sindromi rare; Ambulatorio per soggetti adulti con Neurofibromatosi e sclerosi tuberosa; Ambulatorio per l’identificazione della causa delle malformazioni fetali; Ambulatorio per la definizione della causa genetica della sordità (via Pace 9); Ambulatorio per soggetti con displasie scheletriche in età adulta che desiderano procreare; Ambulatorio per la diagnosi genetica di patologie renali in età pediatrica ed adulta (via Commenda 15); Ambulatorio per la consulenza genetica collegata al test genetico per la Fibrosi Cistica (via Commenda 9). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Maria Francesca Bedeschi, Claudia Cesaretti, Valeria Nicotra, Luisa Ronzoni.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.5  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Test genetici preconcezionali

Mi sono rivolta al servizio di genetica della clinica Mangiagalli per conoscere come affrontare una gravidanza riducendo i rischi genetici prima di concepire. Il medico genetista ha compreso molto bene il mio problema, mi ha fornito tutte le informazioni che cercavo. Alla fine ho deciso di sottopormi al test per la fibrosi cistica. Ho ricevuto le informazioni per poterlo effettuare.

Patologia trattata
Rischio genetico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infertilità genetica

Ottima struttura sotto ogni aspetto. Personalmente sono stato trattato con competenza e umanità. Raccomando sentitamente tale servizio.

Patologia trattata
Infertilità genetica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mi sono sentita aiutata

Ho avuto immediata risposta. Poichè ero già in gravidanza, mi hanno garantito la visita entro tre giorni. Ho trovato molta umanità nel medico genetista, oltre che chiarezza e competenza.

Patologia trattata
Rischio genetico.


Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Non ci siamo con i tempi

Ottime competenze e disponibilità, ma mi ha dato l'impressione che il reparto fosse sottodimensionato in quanto a personale specializzato.
Tempistica troppo lunga, come del resto per tutti i servizi di genetica medica del territorio italiano..

Patologia trattata
Diagnosi prenatale.


Altri contenuti interessanti su QSalute