Genetica medica Policlinico Siena

 
4.9 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Genetica medica dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la professoressa Alessandra Renieri. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento dei Servizi e si occupa della diagnosi e prevenzione delle malattie genetiche e dell'individuazione dei percorsi clinico assistenziali più idonei per i soggetti affetti da malattia genetica. La struttura realizza attività di consulenza genetica e diagnosi molecolare di malattie ereditarie e, per quanto concerne l'attività di ricerca e sperimentazione, opera nei seguenti ambiti di interesse: sindrome di Alport, sindrome di Rett, ritardo mentale X-legato, sindromi da microdelezione - microduplicazione, retinoblastoma. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Francesca Mari (ricercatrice e referente Genetica clinica), Ciacci Antonella, Longo Ilaria, Mancini Roberta, Monciatti Irene, Pucci Lucia, Ariani Francesca (assegnista di ricerca).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CONSULENZA GENETICA

VENGO DA ROMA E PER LA PRIMA VOLTA SONO ANDATA ALL'OSPEDALE SENESE PER UNA CONSULENZA GENETICA. LA GENTILEZZA E LA COMPETENZA DEL PERSONALE SONO OTTIME ED I MEDICI SONO MOLTO SCRUPOLOSI, SANNO ASCOLTARE IL PAZIENTE E CONSIGLIARLO.
RINGRAZIO TUTTO LO STAFF DELLA PROFESSORESSA RENIERI.

Patologia trattata
GENETICA SMA.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

la sanità come vorremmo che fosse

ci siamo recati a Siena dopo un pessimo approccio con lo stesso reparto a Grosseto, dove peraltro ci avevano soggerito che forse con una vista privata....
Siamo andati a Siena ove si sono rivelati tutti professionisti gentilissimi, estremamnte competenti e dotati di una delicatezza ed umanità davvero straordinarie.
Mia moglie dice che è così perchè è un reparto di sole donne!!

Patologia trattata
analisi per malattia genetica ereditaria
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

opinione positva

buon personale medico e infermieristico; massima accoglienza e ascolto; competenza e disponibilità.

Patologia trattata
prelievo genetico per patologia mitocondriaca e ricostruzione albero genealogico in disabile



Altri contenuti interessanti su QSalute