Geriatria Galliera

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Alberto Pilotto. Il reparto si occupa dei pazienti anziani, con età superiore ai 70 anni, affetti da patologia acuta ed elevato rischio di perdita o peggioramento dell'autosufficienza. Il reparto, che svolge le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, accoglie un Centro delle Malattie metaboliche dell'osso ed un Centro Della Memoria - Unità di Valutazione Alzheimer. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Lisa Cammalleri, Dott.ssa Romina Custureri, Dott.ssa Sara Garaboldi, Dott.ssa Anna Maria Mello, Dott.ssa Clarissa Musacchio, Dott.ssa Monica Pomata, Dott.ssa Camilla Prete, Dott.ssa Nicoletta Provinciali, Dott.ssa Barbara Senesi, Dott.ssa Erica Tavella, Dott.ssa Ekaterini Zigoura.

Non lo consiglierei

Il personale infermieristico, a parte poche eccezioni, non ti ascolta e ti tratta con sufficienza; non ho mai visto fare una valutazione del dolore, si limitavano a fare la terapia antidolorifica su mia richiesta, comunque non si rendevano conto delle problematiche dei pazienti: mi hanno lasciato una compressa intera di paracetamolo da somministrare per bocca a mia mamma che non deglutiva!!! La terapia che era stata impostata dal cardiologo non è mai stata presa in considerazione, purtroppo ce ne siamo accorti nel momento in cui è stata trasferita e mi hanno consegnato il piano terapeutico. Ho riferito ai medici del mio problema, ma nulla è cambiato. Gli ultimi giorni di degenza sotto mia stimolazione è stata aperta la terapia del dolore. Termino questo mio giudizio sottolineando che sono una infermiera pediatrica di aria critica da oltre 30 anni... Una nota di elogio agli Oss, gli unici che parevano interessati alla paziente.

Demenza in paziente con frattura della C2, lesioni lacero contuse alla fronte, grave stato di disidratazione, lesioni da decubito da collare Philadephia, infezione vie urinarie.

Una vera famiglia

Ho assistito durante il ricovero di una parente ad un raro esempio di ottima sanità e non rendere pubblico l'elogio sarebbe un'ingiustizia. Nel reparto al padiglione 2 del primo piano instancabili professionisti si adoperano a ciclo continuo con competenza, attenzione e cura nei confronti dei pazienti, con ammirevole cura ed affetto. Abbiamo sempre ricevuto disponibilità e gentilezza alle nostre richieste ed i colloqui quotidiani con la Dottoressa Custureri ci hanno rassicurato che veramente la nostra parente sia stata affidata ad abili e competenti mani. L'unica piccola pecca è da riferirsi alla struttura, i locali dove sono i bagni ci sono sembrati insufficienti per un reparto con tanti ricoverati.

Bronchite.

Geriatria

Assolutamente non lo consiglio per l'assistenza medica. Dopo 7 giorni di ricovero non sapevano ancora dirci dove fosse l'infezione.

Fecalomi in persona non autosufficiente.

Reparto di eccellenza

Reparto nuovo e concepito per le esigenze dei pazienti che ospita. Il personale e' molto disponibile, le camere e servizi molto puliti. Nel mio caso ho trovato il primario ed i suoi assistenti molto disponibili e gentili.

Trauma a seguito di caduta