Ginecologia Istituto Humanitas

Ginecologia Istituto Humanitas

Il reparto di Ginecologia dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Domenico Vitobello. Il reparto offre un percorso curativo completo, dalla diagnosi alla cura medica o chirurgica di tutte le patologie ginecologiche. La maggior parte delle procedure chirurgiche per la cura di patologie benigne e oncologiche viene eseguita con tecnica mini-invasiva (chirurgia laparoscopica e robotica). L’attività ambulatoriale prevede un percorso di diagnosi e cura a 360 gradi e si articola in servizi dedicati alla ginecologia generale (visita standard con eventuale PAP test), all'ecografia (per via addominale o trans-vaginale, isterosonografia), alla colposcopia- vulvoscopia, alle patologie ginecologiche benigne, all'uro-ginecologia e all'onco-ginecologia. Equipe medica: Dott. Barbara Bianchini, Dott. Gianluigi Bresciani, Dott. Cinzia Bulletti, Dott. Nicoletta Iedà, Dott. Marco Musicò, Dott. Fabrizio Romano, Dott. Lara Paladini.

Visita specialistica col dott. Romano

Ringrazio il Dott. Fabrizio Romano dell'Humanitas di Rozzano. Ieri ho effettuato una visita ambulatoriale e mi sono trovata veramente bene. E' una persona che ti mette subito a tuo agio - io poi ho una certa età... ed ero abbastanza agitata. Il dottore spiega i problemi con parole chiare e semplici e ti prospetta le varie soluzioni.
Ora sono in attesa di intervento.
Grazie ancora per la Sua disponibilità.

Visita ginecologica.

Ginecologia Humanitas e dottor Romano i migliori

Sono stata operata mercoledì scorso 19 aprile 2023 presso Humanitas Rozzano dal mio medico Dott. Fabrizio Romano e dalla equipe del Dott. Vitobello. Hanno effettuato una isterectomia totale laparoscopia con salpingectomia bilaterale. Mi sono trovata benissimo. Equipe eccellente.
Sono da poco paziente del dott. Romano, ma già dal primo incontro mi sono sentita sicura e mi sono completamente affidata a lui - e non sbagliavo. Professionale, gentile, sempre disponibile, ti senti completamente a tuo agio. Nel post operatorio in ospedale sono stata seguita da ragazze meravigliose del reparto B3. Non potevo chiedere di meglio.
Anestesisti carinissimi e superlativi.

Utero fibromatoso.

Ringraziamenti al dr. Vitobello e al dr. Romano

Ringrazio di cuore il primario dott. Vitobello per la sua professionalità e umanità.
Ringrazio di cuore anche il Dott. Fabrizio Romano per la sua presenza costante ed il supporto che ci ha dato dall'inizio alla fine.
Un medico che diventa un amico ed un appoggio fidato è il massimo.
Grazie di tutto.
Provo per voi una gratitudine ed una stima immense.
Antonietta

Endometriosi severa profonda.

Grazie al dott. Vitobello

Ringrazio il dott. Vitobello per il suo eccellente intervento, in cui ho avuto modo di apprezzare la sua competenza e la sua grande professionalità.

Utero polimiomatoso e fibroma 12 cm.

Il giorno 6 novembre ho chiesto una visita ginecologica, il giorno dopo ho avuto un appuntamento con il dottor Gabriele Siesto e il dottor Domenico Vitobello: mi è stato detto che mi avrebbero operato, e questo è successo il giorno 17 dello stesso mese.
Ho trovato infermiere sorridenti, gentili e disponibili, nonchè medici competenti e umani che ti fanno sentire ascoltata e sicura, anche se la tua operazione è stata comunque dovuta ad un tumore.
Grazie di cuore a tutti a loro e alle infermiere che, anche se hanno tanto da fare, entrano nella tua camera sempre con un sorriso e una parola di conforto.

Lembo eso-endocervicale con tratti di adenocarcinoma. Lesione in stretta prossimità dei margini.
Intervento chirurgico in laparoscopia per isterectomia bilaterale.