Ginecologia Ospedale Città di Castello

Ginecologia Ospedale Città di Castello

 
4.9 (60)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del Nuovo Ospedale di Città di Castello in provincia di Perugia, situato in strada vicinale del Chioccolo, ha come Responsabile il Dott. Donatello Torrioli. Il reparto, ubicato al III piano della scala A del presidio, fa parte del Dipartimento Materno Infantile presieduto dal Dott. Giuseppe Pierluigi stesso. La Degenza di Ostetricia si trova al II piano della scala A (telefono 075/8509669), mentre la Degenza di Ginecologia al IV piano della scala B (telefono 075/8509650). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr. Dario Rossetti (vice-primario), dr.ssa Bargelli, dr. Cecconi, dr. Indraccolo, dr.ssa Monfreda, dr.ssa Pauselli, dr.ssa Pugliese, dr.ssa Spataru.

Recensioni dei pazienti

60 recensioni

 
(58)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (60)
 
5.0  (60)
 
4.9  (60)
 
4.9  (60)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto spontaneo

Siamo venuti apposta da fuori regione, perché gli ospedali dell'entroterra marchigiano ormai fanno ridere. Secondo parto, molto veloce ma molto doloroso. L'ostetrica Cinzia e la ginecologa mi sono state vicino tutto il tempo nonostante in reparto fosse una nottata molto impegnativa. L'umanità in questo reparto è veramente fuori dall'ordinario. E la degenza è stata molto piacevole perché, a differenza di altri ospedali, c'è meno "medicalizzazione". Il parto è la cosa più naturale che c'è, e stressare le mamme con mille visite, medicine, domande, non sempre è necessario, anzi... Voto anche la scelta di non farmi l'episiotomia, nonostante la bimba avesse qualche difficoltà ad uscire. Riprendersi dopo uno strappo naturale è stata una passeggiata, rispetto al primo parto con episiotomia.
Grazie a tutto il reparto per avermi lasciato questo bellissimo ricordo.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Nonostante sia un piccolo ospedale, per me partorire qui è stata una scelta. Infatti sono venuta apposta da un'altra regione a 300 km. di distanza per usufruire dell'altissimo livello di servizi offerti in questo ospedale. Non esiterei a riaffidarmi a loro e all'eccellenza del dottor Dario Rossetti se dovessi di nuovo essere incinta. Ci siamo sentiti a casa, tutto il personale è stato gentilissimo e disponibilissimo e il livello delle cure e dell'attenzione al paziente è ottimo.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come un reparto dovrebbe sempre essere!

Ho fatto un intervento di isterectomia a fine ottobre 2019.
Ho atteso 13 anni prima di trovare un ospedale e un ginecologo che mi dessero fiducia. Li ho trovati anche grazie a questo sito e ai commenti delle pazienti. Mi sono spostata di più 1000 km. da casa, ma ne è valsa sicuramente la pena: l’attenzione alle esigenze di chi si sposta da lontano è stata grande.
Ho trovato un reparto tranquillo e ben organizzato, dal cibo agli orari di visita: tutto era sensato e adatto agli utenti. L'impronta positiva del primario, Dott. Donatello Torrioli, si respira nel lavoro di squadra e nel clima empatico e positivo verso le donne. Sono cose rare e preziose. Il personale è davvero meraviglioso per competenza e umanità, sia prima che durante la degenza e attento nel seguire la post-degenza. Il dott. Dario Rossetti e la dott.ssa Pauselli, che mi hanno operato, hanno mostrato grande sollecitudine professionale e umana e disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda. Tutto ciò ha favorito una ripresa molto rapida e un umore ottimo.

Patologia trattata
Utero fibromatoso.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutto il personale!!!

Sono arrivata con il terrore perché alla 33esima settimana di gravidanza mi sono accorta di una forte perdita di sangue; arrivata in reparto mi hanno tranquillizzata e operata (cesareo d'urgenza). Solo dopo aver fatto il loro lavoro mi hanno spiegato il rischio corso!!! Sono stati tutti eccezionali, io sto bene e il mio bimbo sta bene... Ringrazio la dottoressa Francesca Pauselli e il dottor Rossetti e tutto il resto del personale che ci hanno mostrato come un lavoro non è un semplice lavoro, ma una vera passione per loro...
Grazie ancora a tutti voi.

Patologia trattata
Distacco della placenta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ghiandola di Bartolini

Sono stata operata dal dottor Torrioli, veramente UNICO E MERAVIGLIOSO e che ama il suo lavoro.

Patologia trattata
Asportazione ghiandola di Bartolini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione cisti di Bartolino

Mi ha operata il dottor Bono. Lavoro perfetto. Bravissimo.
Mi sono trovata benissimo con i ginecologi, sensibili ed educati.
Grazie al dottor Bono ed al dottor Torrioli.

Patologia trattata
Cisti del Bartolino (già incisa tante volte).
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Il dott. Rossetti: un vero maestro

Ho fatto più di 500 km. per farmi operare il 19 dicembre 2017 dal prof. Dario Rossetti per alcuni fibromi all'utero. Il prof. Rossetti ha mostrato una competenza unica, una professionalità esemplare ed un'umanità senza paragoni. L'intervento di isterectomia, seppure complesso, è stato eseguito in modo sublime e dopo pochi giorni ero già a casa. Il decorso post operatorio è stato ottimale e oggi sono tsaornata a vivere in modo pieno e soddisfacente.
Ringrazierò per sempre il prof. Rossetti e la sua equipe per le cure e le attenzioni che mi hanno riservato.

Patologia trattata
Fibromi uterini.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Siete straordinari

Ho partorito i miei due figli all'ospedale di Città di Castello. Devo dire che sono state due esperienze completamente diverse ma entrambe bellissime e il merito è anche di tutto il personale che mi ha assistito!
La prima: cesareo programmato per bambina podalica. Fantastici i medici che mi hanno fatto l'intervento, che mi hanno tranquillizzata continuamente e che mi hanno fatta baciare la mia bimba appena nata.
Il secondo parto è stata un'esperienza straordinaria! Grazie ad uno staff eccezionale dal punto di vista sia umano che professionale, sono riuscita a partorire in modo naturale un bel bimbo di 4 kg.!! Un ricordo che porterò sempre nel cuore... quei 3 angeli, l'ostetrica e i dottori dr. Loschi e dr. Bono, che non mi hanno mai abbandonata e che mi hanno regalato la gioia più grande della mia vita! Vi porterò sempre nel cuore.
Un ringraziamento speciale anche al dottor Torrioli che ha sempre creduto che ce l' avrei fatta e mi ha incoraggiata ad ogni visita; e così è stato!! È proprio un grande esempio di professionalità e cordialità!
Grazie a tutti davvero, anche a coloro di cui non ho fatto il nome ma che hanno reso la nascita dei miei figli due esperienze indimenticabili.
Vi porterò sempre nel mio cuore!

Patologia trattata
Parto naturale post termine con un pregresso cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomectomia e polipectomia

Con tutto il rispetto per le strutture ospedaliere della Lombardia, di quelle che mi hanno tenuto in cura, il fattore che mi ha spinto, onorata, a fare quasi 500 km. pur di essere operata, é il dottor Dario Rossetti. COMPETENZA, SCRUPOLOSITA', SOVRANITA', NOBILTÀ D'ANIMO, ECCELLENZA: doti in qualità di un unico nome, il DOTTORE DARIO ROSSETTI, medico dell'Azienda Sanitaria locale - Umbria 1 ospedale Città di Castello, del reparto di ostetricia ginecologia, che invece della cuffia da chirurgo dovrebbe a pieno titolo indossare la corona da chirurgo di Città di Castello e che con tanto AMORE e abilità usa il bisturi magicamente come uno scettro. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff: infermiere Laura e Nadia; ostetriche Silvia, Cristina, Lia, Roberta.

Patologia trattata
LEIOMIOMA INTRAMURALE DELL'UTERO, FIBROMI UTERINI MULTIPLI + POLIPOSI ENDOMETRIALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Finalmente un'oasi felice nella sanità umbra.. Grazie al dottore Dario Rossetti, al dottore Torrioli, a tutte le ostriche, al personale tutto del reparto.
Ho subìto un'isterectomia laparoscopica e nei tre giorni di degenza sono stata coccolata e curata da tutti. Grazie ancora.
Barbara

Patologia trattata
Fibroma asintomatico di 9 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non solo un reparto, ma una grande famiglia...

Persone fantastiche, dottori super competenti e capaci di saper ascoltare, che non è semplice... Le ostetriche sono le persone più dolci e professionali che abbia mai conosciuto.
Sono stata per un bel po' con loro è non avevo paura perché sapevo di essere in buone mani. Grazie di cuore al dott. Torrioli e all'ostetrica che mi ha seguita il giorno del parto: senza di loro non ce l'avrei fatta.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Rottura del sacco a 23 settimane + oligoamnios dal 7° mese.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Il fibroma non c'è più!

Finalmente, grazie al dott. Rossetti, sono riuscita a risolvere il problema del fibroma di circa 10 cm., senza togliere il mio utero!!! Dalle mie parti (Ascoli Piceno) era impossibile! Grazie a tutto il personale di questo fantastico ospedale!!!

Patologia trattata
Fibroma e due polipi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fuoriclasse

IL FUORICLASSE. Cap. 2. Chi è il fuoriclasse? È quello che ha quel qualcosa in più degli altri. Per sua natura. Non perchè studia, si prepara o perché ama il suo lavoro. Semplicemente perché ha quel qualcosa in più. Il resto è un corollario. In questi mesi abbiamo incontrato un "fuoriclasse". Quando tutto d'improvviso mi è diventato buio, ho capito che eravamo accompagnati dalla persona giusta, che senza la sua mano saremmo stati spacciati. La sua mano. Il suo sguardo, le sue parole. Straordinario. Che appunto come dice la parola stessa, è fuori dall'ordinarietà. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato, ma soprattutto grazie al Dott. Donatello Torrioli, fuoriclasse.

Patologia trattata
Rischio parto 23° settimana.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima struttura, ottimo personale

Una piccola struttura gioiello dove si parla ancora agli esseri umani e non ai numeri. Volevo ringraziare in particolare il Dr. Dario Rossetti che ha saputo consigliarmi con molta competenza: preciso, puntuale, rapido e pieno di tatto - ma anche tutto il suo staff che mi ha seguita con calma e pazienza durante tutto il percorso.
Non conosco davvero i nomi di tutti, ma di certo non dimenticherò mai un aiuto anestesista che mi ha fatto addormentare serena e tranquilla, tenendomi la mano dopo un primo momento di panico. Una struttura ed uno staff come dovrebbero essere tanti altri.

Patologia trattata
Adenomiosi e fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomectomia resettoscopica

Ottima struttura, personale molto umano e presente, tanta serenità e sensibilità da parte di tutti. Ovviamente un grande ringraziamento al mio chirurgo, Dott. Rossetti Dario, dotato di modi e atteggiamenti unici e una preparazione teorica e tecnica eccezionali.
Grazie grazie grazie.

Patologia trattata
Fibroma sottomucoso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE SPECIALE AL DOTT. ROSSETTI DARIO

È vero, confermo che gli angeli esistono e anche la buona sanità, me lo hanno confermato la competenza e la grande professionalità del dottor Dario Rossetti, che il 12 FEBBRAIO 2016 mi ha operata per un MIOMA. La sua umiltà, la sua grande umanità e disponibilità, sono uniche e rare. Dalla mattina del ricovero alla sera che sono uscita, non ho dovuto chiedere nulla, in quanto tutto lo staff e le infermiere sono stati di una gentilezza e professionalità uniche. Pensate che prima di farmi scendere dal letto in serata, mi hanno portato addirittura il the con il cornetto a letto, oltre al foglio di dimissioni. Una accoglienza eccellente che mi ha consentito di affrontare l'intervento con grande tranquillità e sicurezza. Un grazie speciale, ovviamente, al dott. Rossetti e alla sua equipe e alle infermiere, bravissime.
Dovrebbero prendervi tutti come esempio!

Patologia trattata
MIOMA SOTTOMUCOSO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie speciale al dr. Dario Rossetti

Dopo aver girovagato per anni da diversi ginecologi e senza aver risolto i miei problemi, per caso, incontrando una mia compagna di università, ho conosciuto il dr. Rossetti. Ho avuto subito molta fiducia in questo giovane medico e non ho esitato a spostarmi di 70 KM. per farmi operare da lui. Purtroppo una prima volta, il 20 ottobre 2015, non à bastata perchè l'esame istologico non ha dato l'esito da me sperato. Il dr. Rossetti mi ha chiamata personalmente e con una calma sicurezza e professionalità straordinaria, mi ha spiegato nei minimi dettagli, anche tecnici, il tipo di intervento a cui dovevo sottopormi nel più breve tempo possibile. Il 26 novembre 2015 sono stata sottoposta ad isterectomia laparoscopica con annessiectomia bilaterale.
Avevo tanta paura, però un attimo prima di addormentarmi ho sentito la voce di due "ANGELI": il dott. Rossetti in sala e di mio padre, che mi rassicurava dal cielo.
Ormai il peggio è passato sono a casa e volevo ringraziare tutte le infermiere/i cioè Simone, della ginecologia 4° piano dell'ospedale di Città Di Castello, per loro professionalità e simpatia, il Primario dott. Torrioli, che faceva parte dell'equipe, per la sua "UMANITA'", che è un dono di pochi medici. E ancora un GRAZIE INFINITO CON STIMA AL DR. ROSSETTI PER LA SUA ASSISTENZA h 24, per SMS, anche dopo il mio ritorno a casa.
Ospedale consigliatissimo al momento esempio di buona SANITA'!!

Patologia trattata
Iperplasia endometriale complessa atipica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi

È proprio vero che gli angeli esistono, me lo hanno confermato la competenza e la grande professionalità del dottor Rossetti che il 10 marzo 2015 mi ha operata per una endometriosi all'ovaio sinistro. La sua umiltà e umanità mi hanno colpita profondamente. Un grazie speciale anche a tutta l'equipe e alle meravigliose infermiere!

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mioma ovarico e fibroma uterino

Un grazie speciale al dott. Rossetti Dario per la sua disponibilità e umanità. Ero molto spaventata da questo intervento, ma lo staff dell'ospedale e il dott. Rossetti hanno fatto sì che la cosa sia passata in modo sereno.
Un'infermiera ed un medico poco disponibili, per il resto tutto ineccepibile.
Di nuovo grazie al dott. Rossetti, tutti i medici dovrebbero essere come lui.

Patologia trattata
Mioma ovarico e fibroma uterino.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Al Dott. Torrioli

Non sapevo il vero significato della parola parto finchè non l'ho provato sulla mia pelle... Il dott. Torrioli mi ha seguita con cura e costanza ed è rimasto oltre il suo orario nel momento del parto, non l'ho ringraziato abbastanza in quel momento quindi ne approfitto ora. Grazie a lui, alla Mara ed alla Francesca che mi hanno aiutata davvero in modo esclusivo. Mi sono sentita a casa. Grazie anche alla capo reparto che ci ha fatto un bel regalo con la sua onestà.

Patologia trattata
Parto con episiotomia e ventosa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente!!!!

Sono Cristina, ho partorito il 29 settembre presso l'ospedale di Citta' di Castello e ho dato alla luce una bimba di nome Arianna di 3,980 kg.. Volevo ringraziare tutto lo staff medico per la disponibilità, le ostetriche Loredana e Mara ma, in particolar modo, il mio ginecologo dottor Dario Rossetti, che si è dimostrato professionale e al tempo stesso umano e disponibile. Aggiungo un ringraziamento anche per l'ostetrica Maria Cristina, che al momento del parto, insieme al dottor Rossetti, è stata GRANDE!!!
Tutto questo mi ha permesso di vivere in modo sereno l'esperienza più bella della mia vita!!!....

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prolasso utero

Aggiungo anche la mia valutazione a quelle già presenti per ringraziare e soprattutto consigliare questa struttura per la elevata assistenza che ho ricevuto. Ottima l'assistenza infermieristica e soprattutto elevata la competenza dell'equipe chirurgica. Un ringraziamento speciale al mio chirurgo ginecologo, il dr. Dario Rossetti, per la preparazione, competenza, disponibilità e passione. :-)

Patologia trattata
Prolasso utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colpoisterosacropessi

Ottima assistenza in reparto, grande professionalità e tranquillità in sala operatoria, e soprattutto un meraviglioso ginecologo che mi ha soddisfatto completamente. Grazie al dr. Rossetti Dario.

Patologia trattata
Prolasso utero vaginale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Dario Rossetti eccellente medico

Volevo ringraziare il dott. Dario Rossetti e tutto lo staff del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Città di Castello a Perugia.
Persona molto competente e umana, tutti i medici dovrebbero essere come lui. Merita tutta la mia stima e piena fiducia. Grazie dottore :)

Patologia trattata
Metroplastica (uteroplastica) resettoscopica laparoassistita.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Rossetti

Volevo ringraziare il Dott. Rossetti e tutto lo staff medico per la serietà, la chiarezza con cui sono stata informata dell'operazione e la gentilezza. Mi hanno operata a gennaio per un fibroma di 6 cm. in laparoscopia! Sono stata dimessa la mattina seguente l'intervento e, dopo 10 giorni di convalescenza, sono tornata come nuova :) Anche le cicatrici sono quasi sparite.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia Neonatologia

Ad un anno dal parto, non posso dimenticare la prontezza e serietà di chi mi ha sostenuta e operata in pochissimo tempo, con risultati superlativi. Ringrazio di cuore ancora oggi e per sempre l'ostetrica Francesca Gatti e il mio grandissimo ginecologo Dott. Torrioli Donatello!!! In seguito, tutte le ostetriche, estremamente uniche, e un grande riconoscimento all'equipe della neonatologia, molto qualificata e veramente eccezionale!!!

Patologia trattata
Intervento urgente: parto cesareo, gestosi ipertensiva e bimba senza battiti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio tutto il reparto, in particolare l'ostetrica che mi ha seguita durante il parto, Mara, per la professionalità e l'assistenza che ha dato sia a me che a mio marito!

Patologia trattata
PARTO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al Dott. Rossetti e reparto

Grazie veramente di cuore a voi tutti per la vostra professionalità e umiltà.. Un mega grazie al Dott. Dario Rossetti, grande persona e serio professionista...
Annalisa Roma

Patologia trattata
Fibromi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto bellissimo

Ringrazio tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia per la bellissima esperienza vissuta qui. Un ringraziamento alla ostetrica Catia che mi ha seguita per il parto.
Un ringraziamento anche al dottore che mi ma seguita durante la gravidanza con tanta pazienza e professionalità, il dr. Rossetti.
Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Gravidanza e parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Sono approdata al Dottor Rossetti per caso, dopo un girovagare di qualche anno; ho avuto subito fiducia in lui, prima come persona e poi, durante l'operazione, come professionista.
Sono molto soddisfatta di tutta l'equipe e dopo soli sei giorni dall'intervento sono già al lavoro.
Grazie dott. Ross!

Patologia trattata
Fibroma uterino, cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinita riconoscenza al dott. Ferdinando Meo

Se da due mesi ho potuto vivere la gioia di diventare mamma, lo devo alla professionalità, scrupolosità ed umanità del dott. Meo.
Qualche anno fa mi ha sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico laparoscopico, per delle enormi cisti dermoidi che avevano invaso entrambe le ovaie. Sarebbe stato molto più semplice asportarle piuttosto che "ripulirle" ed oggi, invece, vanto delle ovaie perfette.
Purtroppo da quasi un anno la distanza chilometrica non mi permette più di poter essere seguita dal dott. Meo ed è estremamente difficile per me essere assistita da altri, poichè oggi è difficilissimo trovare medici così!
Grazie dal profondo del cuore,
Milena

Patologia trattata
Cisti dermoidi bilaterali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità elevata, assistenza ottima

L'ospedale di questa città è veramente un'oasi felice, non mi aspettavo tanto! Ringrazio di cuore il dr. Rossetti che ha eseguito l'intervento e tutta l'equipe di Chirurgia Breve.

Patologia trattata
Laparoscopia: adesiolisi e annessiectomia bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

W il reparto di ostetricia di Città di Castello

Questo ospedale è come tutti gli ospedali dovrebbero essere, l'attenzione per il malato è totale e prevalente su tutto. Il primario, il dott. Pierluigi Giuseppe, è unico ed "inimitabile". Ho partorito la mia bambina in questo ospedale, io sono di Viterbo e rifarei la strada anche a piedi con le doglie!!! Grazie dott. Pierluigi.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dott. Ferdinando Meo

Ringrazio sentitamente il dott. Ferdinando Meo per la sua grande professionalità e cortesia perche' mi ha assistito nei momenti più difficili del parto, grazie soprattutto al metodo dell'ipnosi e alla sua guida nella respirazione.
Consiglio vivamente a tutte le future mamme di valutare questo metodo, poco menzionato ma tanto efficace se fatto con persone competenti.
Ringrazio anche l'ostetrica Silvia che mi ha seguito con molta umanità e comprensione durante gran parte del travaglio e che, insieme al dottor Meo, ha fatto nascere la mia bellissima Greta!
Concludo ringraziando tutte le persone speciali come loro che, tramite la loro professionalità, ma anche umanità, svolgono un lavoro unico come dare la vita a qualcuno, o addirittura salvarla, trasformando così i momenti difficili in gioia assoluta!

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima competenza e professionalità del personale

Vorrei ringraziare di cuore il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Città di Castello (in particolare il dottor Meo e l'ostetrica Fabiola) che mi ha assistito con grande pazienza e professionalità durante il parto.

Agata

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibroma di 1200 grammi

Sono entusiasta del risultato ottenuto dall'equipe del Dr. Rossetti Dario.
Sono stata di recente operata per un grosso fibroma uterino di 15 cm. (definito intramurale posteriore) che da diversi mesi mi dava grossi disturbi. Dopo vari consulti, la mia ginecologa mi ha indirizzato dal dr. Rossetti che, dopo aver valutato attentamente il caso, mi ha detto: l'intervento non sarà una passeggiata ma proviamo a rimuoverlo per via laparoscopica; se poi dovessimo trovare troppe difficoltà, convertiamo con un piccolo taglio tipo cesareo.
CONCLUSIONE: il fibroma è stato rimosso per via laparoscopica in 50 minuti di intervento e con una accettabile perdita di sangue (parole del dr. Rossetti), Dopo due giorni sono tornata a casa e dopo una settimana già mi sento benissimo.
GRAZIE DI CUORE A QUESTO BRAVISSIMO DOTTORE E A TUTTA L'EQUIPE, AL PERSONALE DI SALA E AL PERSONALE DELLA MEDIA DEGENZA. UN ABBRACCIO A TUTTI.

Patologia trattata
Fibroma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE DR. ROSSETTI

Un ringraziamento davvero speciale al mio caro dr. Rossetti che ha permesso la realizzazione di un sogno che pensavo ormai irrealizzabile.
Sono stata sottoposta circa 4 mesi fa ad un intervento laparoscopia per una endometriosi molto brutta (definita SEVERA dal dr. Rossetti) con infiltrazione della zona chiamata Setto rettovaginale.
Alla fine dell'intervento il dr. Rossetti mi riferisce che l'intervento è andato bene e che tutta l'endometriosi è stata asportata, anche il maledetto nodulo che mi dava grandi dolori.
La cosa più importante per me era però sapere se potevo o meno avere una gravidanza e lui, SERENAMENTE, mi dice: l'intervento è andato bene e le tube sono aperte - perciò ci sono ottime possibilità.
Ed ecco, proprio oggi, sono FELICISSIMA PERCHE', dopo l'ecografia che mi ha fatto sempre il mio speciale dr. Rossetti, HO SCOPERTO CHE ASPETTO UN FIGLIO.
GRAZIE DI CUORE AL DR. ROSSETTI E A TUTTO IL PERSONALE DELL'OSPEDALE DI CITTA' DI CASTELLO CHE HA PERMESSO DI REALIZZARE IL MIO SOGNO.

Patologia trattata
Endometriosi severa pelvica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamento al DR. MEO

Un ringraziamento particolare al dott. Ferdinando Meo, conosciuto presso il pronto soccorso dove mi ero recata perchè da un mese soffrivo di emorragie ed ero seguita da una ginecologa che insisteva nelle cure per farmi diminuire le dimensioni dell'utero fibromatoso, grosso come una donna in cinta di sei mesi. Da quando mi ha preso in cura il Dott. Meo, per prima cosa mi ha fatto sentire una persona e non un numero, come spesso accade, si è preoccupato della mia salute fisica e psichica. Mi ha fatto fare molti accertamenti fino a portarmi all'intervento in uno stato ottimale. Mi ha tolto un utero da un Kg., una cisti ovarica e l'altra che non si vedeva neanche con la risonanza con il contrasto, perchè era appoggiata alla vena uterina. Mi aveva visto un altro ginecologo, e ribadisco visto, perchè non mi aveva neanche visitata e mi aveva programmato l'intervento in laparoscopia. Invece mi è stato fatto il taglio, dopo quattro giorni di degenza sono tornata a casa e ora sono trascorsi 40 giorni, ho fatto il primo controllo e tutto procede bene.
Io e mio marito ringraziamo di cuore il dott. Meo per le sue capacità di medico, per la sua scrupolosità, bontà e per una qualità che lui ha e che molti hanno perso, l'umiltà.
Grazie da M.Assunta e Claudio.

Patologia trattata
Cisti ovarica, utero fibromatoso.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La grande professionalità del dott. MEO

Grazie ad una cara amica a Napoli, ho conosciuto il dottor Meo, il quale per anni mi seguita prestando sempre grande ascolto ad ogni dubbio, chiarendolo con un linguaggio semplice e cordiale senza mai perdere di vista la sua componente tecnica da grande professionista, quale è. Grazie alla sua scrupolosità ho fatto una serie di accertamenti, scoprendo di avere una mutazione genetica al fattore V di Leiden, la quale comporta una maggiore tendenza alla coagulazione sanguigna e quindi a rischio trombosi. La scoperta mi ha messo in allarme, ma le rassicurazioni dell'ematologa dell'ospedale di Siena, che ha elogiato le premure operative del dott. Meo, mi hanno rasserenata. Il mio stile di vita non è di certo cambiato, anzi, mi ha indotto a prestare attenzione verso talune abitudini. Inoltre la quotidiana somministrazione di un anticoagulante (cardiospirina) associato all'acido folico, mi hanno consentito, oggi, di vivere una serena gravidanza a differenza di alcune colleghe che hanno scoperto tale mutazione solo in seguito a diversi aborti!
GRAZIE dal profondo del cuore al dott. Meo.
Con grande stima
Monica Tuccillo

Patologia trattata
Mutazione genetica: fattore V di Leiden.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Utero setto, mioma uterino, endometriosi

Grazie di cuore al Dott. Rossetti per l'eccellente professionalità dimostrata e la chiarezza nell'esporre gli interventi effettuati, misti a cordialità e simpatia che caratterizzano la sua persona. Grazie anche al personale infermieristico e tirocinante, che con gentilezza e cortesia, ha contribuito a rendere gradevole un soggiorno ospedaliero di solito non piacevole; un grazie particolare all'infermiera Fabiana. Siete davvero una bella equipe!!!
Sonia

Patologia trattata
Utero setto, mioma uterino, endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie al dottor Rossetti e a tutta l'equipe

Mi congratulo con il dott. Dario Rossetti, con la sua equipe e con il personale infermieristico per la competenza,la disponibilità e la precisione.
Grazie a tutti!

Patologia trattata
fibroma uterino.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al Dr. Rossetti

Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento e la mia gratitudine per la professionalità e la straordinaria umanità del Dr. Dario Rossetti.
Grazie ad una cara amica che mi ha consigliato di rivolgermi a lui per risolvere il mio problema di endometriosi, sono partita dalla Calabria e mi sono affidata alle cure di questo medico straordinariamente gentile e, nel contempo, attento e preciso nel suo lavoro; tanto da risolvere una situazione abbastanza delicata che mi ha tormentato per più di un anno!
Non dimenticherò mai la sua disponibilità ad ascoltarmi, a chiarire tutti i miei dubbi e, soprattutto, la sua bravura: è davvero un professionista! Grazie!
Ringrazio anche tutto il reparto (personale medico e infermieristico) che mi ha assistito con attenzione e con tanta simpatia!

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento al Dott. Corsi

Io sono di Apecchio e ho partorito a Città di Castello il 26 febbraio 2012 e mi sono trovata benissimo!!! Un GRAZIE speciale va al Dott. Corsi, che con pazienza e professionalità mi ha seguito nei nove mesi e nella nottata del parto!!! e anche alla ostetrica Daniela!!! grazie

Patologia trattata
parto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Seguendo il Dott. Meo

Ho conosciuto il Dott. Meo due anni fa in una città distante 600 km. da Città di Castello, e mai avrei pensato di volermi muovere tanto per un piccolo intervento come il mio... ma poi la fiducia che da subito si è creata per il Dott. Meo e la sua onnipresente attenzione, premura e scrupolosità mi hanno spinto il Dicembre scorso a raggiungerlo lì dove operava a Città di Castello. E per fortuna!! Poiché l'intervento solo nel momento in cui è cominciato non si è rivelato "ordinario" come previsto, e che considerato che del Dott. Meo soltanto mi fidavo, è stata davvero una gran fortuna fosse lì lui a gestire tecnicamente un intervento come il mio ormai "straordinario" (era previsto durasse 50 minuti al massimo, ma il Dott. Meo, nonostante sia stato colto di sorpresa, è stato prontissimo ad operare poi per quasi 5 ore!!). La ripresa è stata velocissima, tanto che sono stata presto dimessa dal reparto, ma nonostante questo le mie, credo legittime, ansie sono sempre state calmate dal Dottore che si è reso reperibile sempre!! In qualsiasi momento ho potuto contare su di lui, su una spiegazione, su una diagnosi lampo o su un consiglio spassionato, ma non per questo frettoloso. La cordialità ed umanità dimostrata in quel delicato periodo della mia vita ha poi indotto mia madre a farsi seguire anch'essa dal Dott. Meo, e difatti anche la sua menopausa ora va molto meglio... Grazie!!
Con affetto, Luana Bosco ed Anna Nardone

Patologia trattata
Rimozione di pseudo cisti ovariche, rivelatesi poi solo al momento dell'intervento calcoli ovarici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto di vera eccellenza.

Sono venuta a contatto con il Dott. Dario Rossetti su indicazione di un medico di questo stesso ospedale al quale avevo chiesto consiglio per risolvere un problema di prolasso uterino.
Fin dalla prima visita la sua cordialità, disponibilità, umanità e gentilezza mi hanno dato fiducia. Con parole semplici e precise mi ha spiegato in cosa sarebbe consistito l'intervento chirurgico in laparoscopia, ormai inevitabile, al quale sono stata sottoposta in tempi brevi.
Mi hanno assistita nel migliore dei modi per questo rivolgo un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto di ginecologia e in particolar modo al Dott. Rossetti, al quale auguro di riuscire a tenere sempre unite la sua grande professionalità e competenza al quel suo cordiale e rassicurante sorriso che lo caratterizza!
Con stima, Liliana Moretti

Patologia trattata
Prolasso uterino.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute