Ginecologia Ospedale Città di Castello

4.9

PARTO NATURALE

Prima gravidanza, ho scelto di partorire qui dopo aver valutato opinioni di altre donne.
Il reparto ha delle camere non troppo moderne (non avevamo la TV e l'armadio non era proprio recente) ma il personale è eccezionale.
Nonostante l'arrivo in ospedale in fase prodromica, sono stata ricoverata perché abitavo lontano insieme al mio compagno, a seguito dell'esito negativo dei tamponi.
Ci hanno sistemati in una camera da soli, il mio compagno è rimasto con me per tutto il tempo che sono stata ricoverata, dal tardo pomeriggio del lunedì fino alle dimissioni del giovedì.
Sono stata seguita, visitata e "coccolata" per tutta la durata del ricovero. La notte del lunedì ero in preda a dolori fortissimi, avevo contrazioni ogni 5 minuti ma non riuscivo a dilatarmi così l'ostetrica mi ha consigliato, appena fosse stato possibile, di valutare l'epidurale per avere un aiuto in più per affrontare travaglio e parto. Mi hanno visitata ogni ora durante tutta la notte e mi hanno accompagnata a farmi una doccia calda per farmi rilassare, erano sempre presenti e disponibili ma allo stesso tempo hanno lasciato molto spazio al mio compagno affinché potesse farmi da supporto, cosa di cui non smetterò mai di ringraziare. Finalmente il martedì mattina ho potuto fare l'epidurale e da lì è stato tutto più facile. L'ostetrica che mi ha seguita per tutto il travaglio e il parto è stata eccezionale, non la dimenticherò mai. Sono stata libera di muovermi come meglio credevo anche se alla fine ho seguito sempre i suoi consigli, non è stata mai scortese o impaziente anzi è stata come una mamma.
Quando finalmente poche ore dopo è nato mio figlio (nessuna complicazione per entrambi), l'ho tenuto subito tra le braccia poi lo hanno cambiato e nel giro di pochi minuti è iniziata la nostra vita insieme.
Ho avuto qualche difficoltà nei movimenti a causa dei punti (comunque pochi) e della stanchezza ma per ogni necessità tutto il personale era a completa disposizione con immensa umanità e professionalità, hanno permesso al mio compagno di accompagnare il bimbo a fare i controlli di routine e sono state molto disponibili nel seguirmi con l'allattamento al seno quando ho richiesto consigli e aiuto.
Ci siamo sentiti come a casa, è stata un'esperienza unica e non smetterò mai di ringraziare tutti per questo. Mi sono sentita coccolata, a mio agio e soprattutto sicura di me grazie anche a loro che non mi hanno mai fatta sentire incapace. Mi hanno regalato un ricordo unico di questa esperienza meravigliosa!

Parto naturale.

La mia esperienza

Ho scelto questo reparto perché ne ho sempre sentito parlare come di un'eccellenza. Non sono qui per giudicare competenze mediche, perché non essendo medico non ho le conoscenze per poterlo fare. Il mio è un racconto basato sulla mia esperienza di parto a livello fisico ed emotivo.
Ho rotto le acque un sabato notte. Arrivata in ospedale mi hanno accolta e fatto tutti gli accertamenti per capire a che punto ero. Il bimbo non voleva ancora nascere e io stavo bene. Così è stato fino a lunedì mattina. Ancora non succedeva nulla, il bimbo non voleva nascere. In me crescevano l'ansia e la preoccupazione per un parto che sentivo come problematico. Decidono per l'induzione.
Passo un'intera notte con le doglie, ero psicologicamente pronta ad affrontare il parto naturale, che tanto mi spaventava. La mattina seguente le contrazioni si interrompono. Non succede più nulla. Nel frattempo, da sabato notte che ero arrivata, nessuno mi ha mai fatto un'ecografia, ma solo tracciati.
Proseguono con un nuovo tentativo di induzione. Siamo a 50 ore circa dalla rottura delle acque. Nel frattempo si susseguono i commenti dei medici pro parto naturale, con riferimenti alla forza di una donna e al partorire con dolore, il tutto mentre cercano di dilatarmi manualmente (la cosa più dolorosa che abbia provato in vita mia!). Ennesimo tentativo di induzione fallito. Il chirurgo che mi è venuto a dire di voler proseguire con un altro tentativo di induzione è stato l'unico che, dopo avergli sbroccato malamente, ha capito che non si poteva più andare avanti in quel modo. Dopo la mia arrabbiatura, ha preparato la sala operatoria per il cesareo e mi ha portato a conoscere mio figlio, che per fortuna è nato sano, nonostante tutte quelle ore dalla rottura delle acque.
Quello che assolutamente non mi è piaciuto è che dopo aver chiesto io questa tipologia di parto (per ovvi motivi!), i medici pro parto naturale sono spariti, e mi sono sentita come un paziente di serie b, una donna che non è stata in grado di fare quello per cui è stata creata.
Ribadisco la mia incompetenza in campo medico, per cui non conosco le prassi e le procedure, ma i medici e gli infermieri "religiosi e integralisti cattolici" secondo me hanno nettamente sbagliato lavoro!! Inoltre empatia zero!
Sicuramente in futuro, se dovessi rimanere di nuovo incinta, valuterò cliniche private. Il parto deve essere una gioia e non un dolore, sia esso fisico che psicologico.

PARTO CESAREO.

Intervento in laparoscopia

Ospedale piccolo ma accogliente, personale gentile. Operata a maggio 2020 in laparoscopia diagnostica dal dott. Donatello Torrioli, mi è stata tolta soltanto una cisti endometriosica all'ovaio destro, dicendomi che era tutto ok e che non avevo altro (dopo l'intervento mi è stato detto che avevo un utero perfetto).
Subito dopo l'intervento sono stata male con i soliti dolori atroci e rivolgendomi in un altro centro, solo a distanza di 3 mesi ho dovuto sottopormi ad isterectomia totale per endometriosi profonda ai legamenti utero sacrali, adenomiosi e tanto altro....
Purtroppo per me è stata un'esperienza negativa, ho subìto un intervento inutilmente.

Cisti endometriosica.

Sono stata operata il quattro marzo 2021 di isterectomia totale bilaterale. Volevo ringraziare tutto il reparto, in particolare il dottore Rossetti Dario, per la competenza, professionalità e soprattutto, da non sottovalutare, per la loro umanità. Specialmente in un momento come questo, dove sei sola in ospedale e non puoi ricevere una visita da nessuno, è importante non farti sentire sola, e così è stato. Sempre presenti, sempre una parola di conforto, nonostante la mole di lavoro massacrante che svolgono, giorno e notte.
Un grazie di cuore a tutti, ma proprio a tutti, al dottor Rossetti e tutti i suoi collaboratori. Mi avete tranquillizzata prima e dopo l'operazione. Esistono ancora gli angeli, molte volte siamo noi pazienti in primis a non essere gentili, ricordiamolo sempre.
Buon lavoro a tutto lo staff. Complimenti.

Isterectomia totale bilaterale.

Sono stata operata il 29 ottobre 2020 dal dottore Dario Rossetti, ottimo medico e ottima persona!
Volevo solo ringraziare davvero tutti.. Lo staff è eccellente e di grandissima professionalità!

Utero fibromatoso.

Parto spontaneo

Siamo venuti apposta da fuori regione, perché gli ospedali dell'entroterra marchigiano ormai fanno ridere. Secondo parto, molto veloce ma molto doloroso. L'ostetrica Cinzia e la ginecologa mi sono state vicino tutto il tempo nonostante in reparto fosse una nottata molto impegnativa. L'umanità in questo reparto è veramente fuori dall'ordinario. E la degenza è stata molto piacevole perché, a differenza di altri ospedali, c'è meno "medicalizzazione". Il parto è la cosa più naturale che c'è, e stressare le mamme con mille visite, medicine, domande, non sempre è necessario, anzi... Voto anche la scelta di non farmi l'episiotomia, nonostante la bimba avesse qualche difficoltà ad uscire. Riprendersi dopo uno strappo naturale è stata una passeggiata, rispetto al primo parto con episiotomia.
Grazie a tutto il reparto per avermi lasciato questo bellissimo ricordo.

Parto naturale.

Ottima esperienza

Nonostante sia un piccolo ospedale, per me partorire qui è stata una scelta. Infatti sono venuta apposta da un'altra regione a 300 km. di distanza per usufruire dell'altissimo livello di servizi offerti in questo ospedale. Non esiterei a riaffidarmi a loro e all'eccellenza del dottor Dario Rossetti se dovessi di nuovo essere incinta. Ci siamo sentiti a casa, tutto il personale è stato gentilissimo e disponibilissimo e il livello delle cure e dell'attenzione al paziente è ottimo.

Parto cesareo.

Come un reparto dovrebbe sempre essere!

Ho fatto un intervento di isterectomia a fine ottobre 2019.
Ho atteso 13 anni prima di trovare un ospedale e un ginecologo che mi dessero fiducia. Li ho trovati anche grazie a questo sito e ai commenti delle pazienti. Mi sono spostata di più 1000 km. da casa, ma ne è valsa sicuramente la pena: l’attenzione alle esigenze di chi si sposta da lontano è stata grande.
Ho trovato un reparto tranquillo e ben organizzato, dal cibo agli orari di visita: tutto era sensato e adatto agli utenti. L'impronta positiva del primario, Dott. Donatello Torrioli, si respira nel lavoro di squadra e nel clima empatico e positivo verso le donne. Sono cose rare e preziose. Il personale è davvero meraviglioso per competenza e umanità, sia prima che durante la degenza e attento nel seguire la post-degenza. Il dott. Dario Rossetti e la dott.ssa Pauselli, che mi hanno operato, hanno mostrato grande sollecitudine professionale e umana e disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda. Tutto ciò ha favorito una ripresa molto rapida e un umore ottimo.

Utero fibromatoso.

Grazie a tutto il personale!!!

Sono arrivata con il terrore perché alla 33esima settimana di gravidanza mi sono accorta di una forte perdita di sangue; arrivata in reparto mi hanno tranquillizzata e operata (cesareo d'urgenza). Solo dopo aver fatto il loro lavoro mi hanno spiegato il rischio corso!!! Sono stati tutti eccezionali, io sto bene e il mio bimbo sta bene... Ringrazio la dottoressa Francesca Pauselli e il dottor Rossetti e tutto il resto del personale che ci hanno mostrato come un lavoro non è un semplice lavoro, ma una vera passione per loro...
Grazie ancora a tutti voi.

Distacco della placenta.

Ghiandola di Bartolini

Sono stata operata dal dottor Torrioli, veramente UNICO E MERAVIGLIOSO e che ama il suo lavoro.

Asportazione ghiandola di Bartolini.

Operazione cisti di Bartolino

Mi ha operata il dottor Bono. Lavoro perfetto. Bravissimo.
Mi sono trovata benissimo con i ginecologi, sensibili ed educati.
Grazie al dottor Bono ed al dottor Torrioli.

Cisti del Bartolino (già incisa tante volte).

Il dott. Rossetti: un vero maestro

Ho fatto più di 500 km. per farmi operare il 19 dicembre 2017 dal prof. Dario Rossetti per alcuni fibromi all'utero. Il prof. Rossetti ha mostrato una competenza unica, una professionalità esemplare ed un'umanità senza paragoni. L'intervento di isterectomia, seppure complesso, è stato eseguito in modo sublime e dopo pochi giorni ero già a casa. Il decorso post operatorio è stato ottimale e oggi sono tsaornata a vivere in modo pieno e soddisfacente.
Ringrazierò per sempre il prof. Rossetti e la sua equipe per le cure e le attenzioni che mi hanno riservato.

Fibromi uterini.

Siete straordinari

Ho partorito i miei due figli all'ospedale di Città di Castello. Devo dire che sono state due esperienze completamente diverse ma entrambe bellissime e il merito è anche di tutto il personale che mi ha assistito!
La prima: cesareo programmato per bambina podalica. Fantastici i medici che mi hanno fatto l'intervento, che mi hanno tranquillizzata continuamente e che mi hanno fatta baciare la mia bimba appena nata.
Il secondo parto è stata un'esperienza straordinaria! Grazie ad uno staff eccezionale dal punto di vista sia umano che professionale, sono riuscita a partorire in modo naturale un bel bimbo di 4 kg.!! Un ricordo che porterò sempre nel cuore... quei 3 angeli, l'ostetrica e i dottori dr. Loschi e dr. Bono, che non mi hanno mai abbandonata e che mi hanno regalato la gioia più grande della mia vita! Vi porterò sempre nel cuore.
Un ringraziamento speciale anche al dottor Torrioli che ha sempre creduto che ce l' avrei fatta e mi ha incoraggiata ad ogni visita; e così è stato!! È proprio un grande esempio di professionalità e cordialità!
Grazie a tutti davvero, anche a coloro di cui non ho fatto il nome ma che hanno reso la nascita dei miei figli due esperienze indimenticabili.
Vi porterò sempre nel mio cuore!

Parto naturale post termine con un pregresso cesareo.

Miomectomia e polipectomia

Con tutto il rispetto per le strutture ospedaliere della Lombardia, di quelle che mi hanno tenuto in cura, il fattore che mi ha spinto, onorata, a fare quasi 500 km. pur di essere operata, é il dottor Dario Rossetti. COMPETENZA, SCRUPOLOSITA', SOVRANITA', NOBILTÀ D'ANIMO, ECCELLENZA: doti in qualità di un unico nome, il DOTTORE DARIO ROSSETTI, medico dell'Azienda Sanitaria locale - Umbria 1 ospedale Città di Castello, del reparto di ostetricia ginecologia, che invece della cuffia da chirurgo dovrebbe a pieno titolo indossare la corona da chirurgo di Città di Castello e che con tanto AMORE e abilità usa il bisturi magicamente come uno scettro. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff: infermiere Laura e Nadia; ostetriche Silvia, Cristina, Lia, Roberta.

LEIOMIOMA INTRAMURALE DELL'UTERO, FIBROMI UTERINI MULTIPLI + POLIPOSI ENDOMETRIALE.

Complimenti

Finalmente un'oasi felice nella sanità umbra.. Grazie al dottore Dario Rossetti, al dottore Torrioli, a tutte le ostriche, al personale tutto del reparto.
Ho subìto un'isterectomia laparoscopica e nei tre giorni di degenza sono stata coccolata e curata da tutti. Grazie ancora.
Barbara

Fibroma asintomatico di 9 cm.

Non solo un reparto, ma una grande famiglia...

Persone fantastiche, dottori super competenti e capaci di saper ascoltare, che non è semplice... Le ostetriche sono le persone più dolci e professionali che abbia mai conosciuto.
Sono stata per un bel po' con loro è non avevo paura perché sapevo di essere in buone mani. Grazie di cuore al dott. Torrioli e all'ostetrica che mi ha seguita il giorno del parto: senza di loro non ce l'avrei fatta.
Grazie di cuore a tutti.

Rottura del sacco a 23 settimane + oligoamnios dal 7° mese.

Il fibroma non c'è più!

Finalmente, grazie al dott. Rossetti, sono riuscita a risolvere il problema del fibroma di circa 10 cm., senza togliere il mio utero!!! Dalle mie parti (Ascoli Piceno) era impossibile! Grazie a tutto il personale di questo fantastico ospedale!!!

Fibroma e due polipi.

Fuoriclasse

IL FUORICLASSE. Cap. 2. Chi è il fuoriclasse? È quello che ha quel qualcosa in più degli altri. Per sua natura. Non perchè studia, si prepara o perché ama il suo lavoro. Semplicemente perché ha quel qualcosa in più. Il resto è un corollario. In questi mesi abbiamo incontrato un "fuoriclasse". Quando tutto d'improvviso mi è diventato buio, ho capito che eravamo accompagnati dalla persona giusta, che senza la sua mano saremmo stati spacciati. La sua mano. Il suo sguardo, le sue parole. Straordinario. Che appunto come dice la parola stessa, è fuori dall'ordinarietà. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato, ma soprattutto grazie al Dott. Donatello Torrioli, fuoriclasse.

Rischio parto 23° settimana.

Ottima struttura, ottimo personale

Una piccola struttura gioiello dove si parla ancora agli esseri umani e non ai numeri. Volevo ringraziare in particolare il Dr. Dario Rossetti che ha saputo consigliarmi con molta competenza: preciso, puntuale, rapido e pieno di tatto - ma anche tutto il suo staff che mi ha seguita con calma e pazienza durante tutto il percorso.
Non conosco davvero i nomi di tutti, ma di certo non dimenticherò mai un aiuto anestesista che mi ha fatto addormentare serena e tranquilla, tenendomi la mano dopo un primo momento di panico. Una struttura ed uno staff come dovrebbero essere tanti altri.

Adenomiosi e fibroma uterino.

Miomectomia resettoscopica

Ottima struttura, personale molto umano e presente, tanta serenità e sensibilità da parte di tutti. Ovviamente un grande ringraziamento al mio chirurgo, Dott. Rossetti Dario, dotato di modi e atteggiamenti unici e una preparazione teorica e tecnica eccezionali.
Grazie grazie grazie.

Fibroma sottomucoso.

UN GRAZIE SPECIALE AL DOTT. ROSSETTI DARIO

È vero, confermo che gli angeli esistono e anche la buona sanità, me lo hanno confermato la competenza e la grande professionalità del dottor Dario Rossetti, che il 12 FEBBRAIO 2016 mi ha operata per un MIOMA. La sua umiltà, la sua grande umanità e disponibilità, sono uniche e rare. Dalla mattina del ricovero alla sera che sono uscita, non ho dovuto chiedere nulla, in quanto tutto lo staff e le infermiere sono stati di una gentilezza e professionalità uniche. Pensate che prima di farmi scendere dal letto in serata, mi hanno portato addirittura il the con il cornetto a letto, oltre al foglio di dimissioni. Una accoglienza eccellente che mi ha consentito di affrontare l'intervento con grande tranquillità e sicurezza. Un grazie speciale, ovviamente, al dott. Rossetti e alla sua equipe e alle infermiere, bravissime.
Dovrebbero prendervi tutti come esempio!

MIOMA SOTTOMUCOSO.

Un grazie speciale al dr. Dario Rossetti

Dopo aver girovagato per anni da diversi ginecologi e senza aver risolto i miei problemi, per caso, incontrando una mia compagna di università, ho conosciuto il dr. Rossetti. Ho avuto subito molta fiducia in questo giovane medico e non ho esitato a spostarmi di 70 KM. per farmi operare da lui. Purtroppo una prima volta, il 20 ottobre 2015, non à bastata perchè l'esame istologico non ha dato l'esito da me sperato. Il dr. Rossetti mi ha chiamata personalmente e con una calma sicurezza e professionalità straordinaria, mi ha spiegato nei minimi dettagli, anche tecnici, il tipo di intervento a cui dovevo sottopormi nel più breve tempo possibile. Il 26 novembre 2015 sono stata sottoposta ad isterectomia laparoscopica con annessiectomia bilaterale.
Avevo tanta paura, però un attimo prima di addormentarmi ho sentito la voce di due "ANGELI": il dott. Rossetti in sala e di mio padre, che mi rassicurava dal cielo.
Ormai il peggio è passato sono a casa e volevo ringraziare tutte le infermiere/i cioè Simone, della ginecologia 4° piano dell'ospedale di Città Di Castello, per loro professionalità e simpatia, il Primario dott. Torrioli, che faceva parte dell'equipe, per la sua "UMANITA'", che è un dono di pochi medici. E ancora un GRAZIE INFINITO CON STIMA AL DR. ROSSETTI PER LA SUA ASSISTENZA h 24, per SMS, anche dopo il mio ritorno a casa.
Ospedale consigliatissimo al momento esempio di buona SANITA'!!

Iperplasia endometriale complessa atipica.

Endometriosi

È proprio vero che gli angeli esistono, me lo hanno confermato la competenza e la grande professionalità del dottor Rossetti che il 10 marzo 2015 mi ha operata per una endometriosi all'ovaio sinistro. La sua umiltà e umanità mi hanno colpita profondamente. Un grazie speciale anche a tutta l'equipe e alle meravigliose infermiere!

Endometriosi.

Mioma ovarico e fibroma uterino

Un grazie speciale al dott. Rossetti Dario per la sua disponibilità e umanità. Ero molto spaventata da questo intervento, ma lo staff dell'ospedale e il dott. Rossetti hanno fatto sì che la cosa sia passata in modo sereno.
Un'infermiera ed un medico poco disponibili, per il resto tutto ineccepibile.
Di nuovo grazie al dott. Rossetti, tutti i medici dovrebbero essere come lui.

Mioma ovarico e fibroma uterino.

Al Dott. Torrioli

Non sapevo il vero significato della parola parto finchè non l'ho provato sulla mia pelle... Il dott. Torrioli mi ha seguita con cura e costanza ed è rimasto oltre il suo orario nel momento del parto, non l'ho ringraziato abbastanza in quel momento quindi ne approfitto ora. Grazie a lui, alla Mara ed alla Francesca che mi hanno aiutata davvero in modo esclusivo. Mi sono sentita a casa. Grazie anche alla capo reparto che ci ha fatto un bel regalo con la sua onestà.

Parto con episiotomia e ventosa.

Eccellente!!!!

Sono Cristina, ho partorito il 29 settembre presso l'ospedale di Citta' di Castello e ho dato alla luce una bimba di nome Arianna di 3,980 kg.. Volevo ringraziare tutto lo staff medico per la disponibilità, le ostetriche Loredana e Mara ma, in particolar modo, il mio ginecologo dottor Dario Rossetti, che si è dimostrato professionale e al tempo stesso umano e disponibile. Aggiungo un ringraziamento anche per l'ostetrica Maria Cristina, che al momento del parto, insieme al dottor Rossetti, è stata GRANDE!!!
Tutto questo mi ha permesso di vivere in modo sereno l'esperienza più bella della mia vita!!!....

Parto.

Prolasso utero

Aggiungo anche la mia valutazione a quelle già presenti per ringraziare e soprattutto consigliare questa struttura per la elevata assistenza che ho ricevuto. Ottima l'assistenza infermieristica e soprattutto elevata la competenza dell'equipe chirurgica. Un ringraziamento speciale al mio chirurgo ginecologo, il dr. Dario Rossetti, per la preparazione, competenza, disponibilità e passione. :-)

Prolasso utero.

Colpoisterosacropessi

Ottima assistenza in reparto, grande professionalità e tranquillità in sala operatoria, e soprattutto un meraviglioso ginecologo che mi ha soddisfatto completamente. Grazie al dr. Rossetti Dario.

Prolasso utero vaginale.

Dott. Dario Rossetti eccellente medico

Volevo ringraziare il dott. Dario Rossetti e tutto lo staff del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Città di Castello a Perugia.
Persona molto competente e umana, tutti i medici dovrebbero essere come lui. Merita tutta la mia stima e piena fiducia. Grazie dottore :)

Metroplastica (uteroplastica) resettoscopica laparoassistita.

Ringraziamenti al Dott. Rossetti

Volevo ringraziare il Dott. Rossetti e tutto lo staff medico per la serietà, la chiarezza con cui sono stata informata dell'operazione e la gentilezza. Mi hanno operata a gennaio per un fibroma di 6 cm. in laparoscopia! Sono stata dimessa la mattina seguente l'intervento e, dopo 10 giorni di convalescenza, sono tornata come nuova :) Anche le cicatrici sono quasi sparite.

Fibroma uterino.

Ginecologia Neonatologia

Ad un anno dal parto, non posso dimenticare la prontezza e serietà di chi mi ha sostenuta e operata in pochissimo tempo, con risultati superlativi. Ringrazio di cuore ancora oggi e per sempre l'ostetrica Francesca Gatti e il mio grandissimo ginecologo Dott. Torrioli Donatello!!! In seguito, tutte le ostetriche, estremamente uniche, e un grande riconoscimento all'equipe della neonatologia, molto qualificata e veramente eccezionale!!!

Intervento urgente: parto cesareo, gestosi ipertensiva e bimba senza battiti.

Ringrazio tutto il reparto, in particolare l'ostetrica che mi ha seguita durante il parto, Mara, per la professionalità e l'assistenza che ha dato sia a me che a mio marito!

PARTO.

Ringraziamenti al Dott. Rossetti e reparto

Grazie veramente di cuore a voi tutti per la vostra professionalità e umiltà.. Un mega grazie al Dott. Dario Rossetti, grande persona e serio professionista...
Annalisa Roma

Fibromi.

Parto bellissimo

Ringrazio tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia per la bellissima esperienza vissuta qui. Un ringraziamento alla ostetrica Catia che mi ha seguita per il parto.
Un ringraziamento anche al dottore che mi ma seguita durante la gravidanza con tanta pazienza e professionalità, il dr. Rossetti.
Grazie di cuore a tutti.

Gravidanza e parto.

Sono approdata al Dottor Rossetti per caso, dopo un girovagare di qualche anno; ho avuto subito fiducia in lui, prima come persona e poi, durante l'operazione, come professionista.
Sono molto soddisfatta di tutta l'equipe e dopo soli sei giorni dall'intervento sono già al lavoro.
Grazie dott. Ross!

Fibroma uterino, cisti ovarica.

Infinita riconoscenza al dott. Ferdinando Meo

Se da due mesi ho potuto vivere la gioia di diventare mamma, lo devo alla professionalità, scrupolosità ed umanità del dott. Meo.
Qualche anno fa mi ha sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico laparoscopico, per delle enormi cisti dermoidi che avevano invaso entrambe le ovaie. Sarebbe stato molto più semplice asportarle piuttosto che "ripulirle" ed oggi, invece, vanto delle ovaie perfette.
Purtroppo da quasi un anno la distanza chilometrica non mi permette più di poter essere seguita dal dott. Meo ed è estremamente difficile per me essere assistita da altri, poichè oggi è difficilissimo trovare medici così!
Grazie dal profondo del cuore,
Milena

Cisti dermoidi bilaterali.

Professionalità elevata, assistenza ottima

L'ospedale di questa città è veramente un'oasi felice, non mi aspettavo tanto! Ringrazio di cuore il dr. Rossetti che ha eseguito l'intervento e tutta l'equipe di Chirurgia Breve.

Laparoscopia: adesiolisi e annessiectomia bilaterale.

W il reparto di ostetricia di Città di Castello

Questo ospedale è come tutti gli ospedali dovrebbero essere, l'attenzione per il malato è totale e prevalente su tutto. Il primario, il dott. Pierluigi Giuseppe, è unico ed "inimitabile". Ho partorito la mia bambina in questo ospedale, io sono di Viterbo e rifarei la strada anche a piedi con le doglie!!! Grazie dott. Pierluigi.

Parto cesareo.

Ringraziamento al dott. Ferdinando Meo

Ringrazio sentitamente il dott. Ferdinando Meo per la sua grande professionalità e cortesia perche' mi ha assistito nei momenti più difficili del parto, grazie soprattutto al metodo dell'ipnosi e alla sua guida nella respirazione.
Consiglio vivamente a tutte le future mamme di valutare questo metodo, poco menzionato ma tanto efficace se fatto con persone competenti.
Ringrazio anche l'ostetrica Silvia che mi ha seguito con molta umanità e comprensione durante gran parte del travaglio e che, insieme al dottor Meo, ha fatto nascere la mia bellissima Greta!
Concludo ringraziando tutte le persone speciali come loro che, tramite la loro professionalità, ma anche umanità, svolgono un lavoro unico come dare la vita a qualcuno, o addirittura salvarla, trasformando così i momenti difficili in gioia assoluta!

Parto spontaneo.

Ottima competenza e professionalità del personale

Vorrei ringraziare di cuore il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Città di Castello (in particolare il dottor Meo e l'ostetrica Fabiola) che mi ha assistito con grande pazienza e professionalità durante il parto.

Parto.

Fibroma di 1200 grammi

Sono entusiasta del risultato ottenuto dall'equipe del Dr. Rossetti Dario.
Sono stata di recente operata per un grosso fibroma uterino di 15 cm. (definito intramurale posteriore) che da diversi mesi mi dava grossi disturbi. Dopo vari consulti, la mia ginecologa mi ha indirizzato dal dr. Rossetti che, dopo aver valutato attentamente il caso, mi ha detto: l'intervento non sarà una passeggiata ma proviamo a rimuoverlo per via laparoscopica; se poi dovessimo trovare troppe difficoltà, convertiamo con un piccolo taglio tipo cesareo.
CONCLUSIONE: il fibroma è stato rimosso per via laparoscopica in 50 minuti di intervento e con una accettabile perdita di sangue (parole del dr. Rossetti), Dopo due giorni sono tornata a casa e dopo una settimana già mi sento benissimo.
GRAZIE DI CUORE A QUESTO BRAVISSIMO DOTTORE E A TUTTA L'EQUIPE, AL PERSONALE DI SALA E AL PERSONALE DELLA MEDIA DEGENZA. UN ABBRACCIO A TUTTI.

Fibroma uterino.

ECCELLENTE DR. ROSSETTI

Un ringraziamento davvero speciale al mio caro dr. Rossetti che ha permesso la realizzazione di un sogno che pensavo ormai irrealizzabile.
Sono stata sottoposta circa 4 mesi fa ad un intervento laparoscopia per una endometriosi molto brutta (definita SEVERA dal dr. Rossetti) con infiltrazione della zona chiamata Setto rettovaginale.
Alla fine dell'intervento il dr. Rossetti mi riferisce che l'intervento è andato bene e che tutta l'endometriosi è stata asportata, anche il maledetto nodulo che mi dava grandi dolori.
La cosa più importante per me era però sapere se potevo o meno avere una gravidanza e lui, SERENAMENTE, mi dice: l'intervento è andato bene e le tube sono aperte - perciò ci sono ottime possibilità.
Ed ecco, proprio oggi, sono FELICISSIMA PERCHE', dopo l'ecografia che mi ha fatto sempre il mio speciale dr. Rossetti, HO SCOPERTO CHE ASPETTO UN FIGLIO.
GRAZIE DI CUORE AL DR. ROSSETTI E A TUTTO IL PERSONALE DELL'OSPEDALE DI CITTA' DI CASTELLO CHE HA PERMESSO DI REALIZZARE IL MIO SOGNO.

Endometriosi severa pelvica.

ringraziamento al DR. MEO

Un ringraziamento particolare al dott. Ferdinando Meo, conosciuto presso il pronto soccorso dove mi ero recata perchè da un mese soffrivo di emorragie ed ero seguita da una ginecologa che insisteva nelle cure per farmi diminuire le dimensioni dell'utero fibromatoso, grosso come una donna in cinta di sei mesi. Da quando mi ha preso in cura il Dott. Meo, per prima cosa mi ha fatto sentire una persona e non un numero, come spesso accade, si è preoccupato della mia salute fisica e psichica. Mi ha fatto fare molti accertamenti fino a portarmi all'intervento in uno stato ottimale. Mi ha tolto un utero da un Kg., una cisti ovarica e l'altra che non si vedeva neanche con la risonanza con il contrasto, perchè era appoggiata alla vena uterina. Mi aveva visto un altro ginecologo, e ribadisco visto, perchè non mi aveva neanche visitata e mi aveva programmato l'intervento in laparoscopia. Invece mi è stato fatto il taglio, dopo quattro giorni di degenza sono tornata a casa e ora sono trascorsi 40 giorni, ho fatto il primo controllo e tutto procede bene.
Io e mio marito ringraziamo di cuore il dott. Meo per le sue capacità di medico, per la sua scrupolosità, bontà e per una qualità che lui ha e che molti hanno perso, l'umiltà.
Grazie da M.Assunta e Claudio.

Cisti ovarica, utero fibromatoso.

La grande professionalità del dott. MEO

Grazie ad una cara amica a Napoli, ho conosciuto il dottor Meo, il quale per anni mi seguita prestando sempre grande ascolto ad ogni dubbio, chiarendolo con un linguaggio semplice e cordiale senza mai perdere di vista la sua componente tecnica da grande professionista, quale è. Grazie alla sua scrupolosità ho fatto una serie di accertamenti, scoprendo di avere una mutazione genetica al fattore V di Leiden, la quale comporta una maggiore tendenza alla coagulazione sanguigna e quindi a rischio trombosi. La scoperta mi ha messo in allarme, ma le rassicurazioni dell'ematologa dell'ospedale di Siena, che ha elogiato le premure operative del dott. Meo, mi hanno rasserenata. Il mio stile di vita non è di certo cambiato, anzi, mi ha indotto a prestare attenzione verso talune abitudini. Inoltre la quotidiana somministrazione di un anticoagulante (cardiospirina) associato all'acido folico, mi hanno consentito, oggi, di vivere una serena gravidanza a differenza di alcune colleghe che hanno scoperto tale mutazione solo in seguito a diversi aborti!
GRAZIE dal profondo del cuore al dott. Meo.
Con grande stima
Monica Tuccillo

Mutazione genetica: fattore V di Leiden.

Utero setto, mioma uterino, endometriosi

Grazie di cuore al Dott. Rossetti per l'eccellente professionalità dimostrata e la chiarezza nell'esporre gli interventi effettuati, misti a cordialità e simpatia che caratterizzano la sua persona. Grazie anche al personale infermieristico e tirocinante, che con gentilezza e cortesia, ha contribuito a rendere gradevole un soggiorno ospedaliero di solito non piacevole; un grazie particolare all'infermiera Fabiana. Siete davvero una bella equipe!!!
Sonia

Utero setto, mioma uterino, endometriosi.