Ginecologia Ospedale Città di Castello

4.9

grazie al dottor Rossetti e a tutta l'equipe

Mi congratulo con il dott. Dario Rossetti, con la sua equipe e con il personale infermieristico per la competenza,la disponibilità e la precisione.
Grazie a tutti!

Grazie al Dr. Rossetti

Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento e la mia gratitudine per la professionalità e la straordinaria umanità del Dr. Dario Rossetti.
Grazie ad una cara amica che mi ha consigliato di rivolgermi a lui per risolvere il mio problema di endometriosi, sono partita dalla Calabria e mi sono affidata alle cure di questo medico straordinariamente gentile e, nel contempo, attento e preciso nel suo lavoro; tanto da risolvere una situazione abbastanza delicata che mi ha tormentato per più di un anno!
Non dimenticherò mai la sua disponibilità ad ascoltarmi, a chiarire tutti i miei dubbi e, soprattutto, la sua bravura: è davvero un professionista! Grazie!
Ringrazio anche tutto il reparto (personale medico e infermieristico) che mi ha assistito con attenzione e con tanta simpatia!

Endometriosi.

Un ringraziamento al Dott. Corsi

Io sono di Apecchio e ho partorito a Città di Castello il 26 febbraio 2012 e mi sono trovata benissimo!!! Un GRAZIE speciale va al Dott. Corsi, che con pazienza e professionalità mi ha seguito nei nove mesi e nella nottata del parto!!! e anche alla ostetrica Daniela!!! grazie

parto.

Seguendo il Dott. Meo

Ho conosciuto il Dott. Meo due anni fa in una città distante 600 km. da Città di Castello, e mai avrei pensato di volermi muovere tanto per un piccolo intervento come il mio... ma poi la fiducia che da subito si è creata per il Dott. Meo e la sua onnipresente attenzione, premura e scrupolosità mi hanno spinto il Dicembre scorso a raggiungerlo lì dove operava a Città di Castello. E per fortuna!! Poiché l'intervento solo nel momento in cui è cominciato non si è rivelato "ordinario" come previsto, e che considerato che del Dott. Meo soltanto mi fidavo, è stata davvero una gran fortuna fosse lì lui a gestire tecnicamente un intervento come il mio ormai "straordinario" (era previsto durasse 50 minuti al massimo, ma il Dott. Meo, nonostante sia stato colto di sorpresa, è stato prontissimo ad operare poi per quasi 5 ore!!). La ripresa è stata velocissima, tanto che sono stata presto dimessa dal reparto, ma nonostante questo le mie, credo legittime, ansie sono sempre state calmate dal Dottore che si è reso reperibile sempre!! In qualsiasi momento ho potuto contare su di lui, su una spiegazione, su una diagnosi lampo o su un consiglio spassionato, ma non per questo frettoloso. La cordialità ed umanità dimostrata in quel delicato periodo della mia vita ha poi indotto mia madre a farsi seguire anch'essa dal Dott. Meo, e difatti anche la sua menopausa ora va molto meglio... Grazie!!
Con affetto, Luana Bosco ed Anna Nardone

Rimozione di pseudo cisti ovariche, rivelatesi poi solo al momento dell'intervento calcoli ovarici.

Un reparto di vera eccellenza.

Sono venuta a contatto con il Dott. Dario Rossetti su indicazione di un medico di questo stesso ospedale al quale avevo chiesto consiglio per risolvere un problema di prolasso uterino.
Fin dalla prima visita la sua cordialità, disponibilità, umanità e gentilezza mi hanno dato fiducia. Con parole semplici e precise mi ha spiegato in cosa sarebbe consistito l'intervento chirurgico in laparoscopia, ormai inevitabile, al quale sono stata sottoposta in tempi brevi.
Mi hanno assistita nel migliore dei modi per questo rivolgo un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto di ginecologia e in particolar modo al Dott. Rossetti, al quale auguro di riuscire a tenere sempre unite la sua grande professionalità e competenza al quel suo cordiale e rassicurante sorriso che lo caratterizza!
Con stima, Liliana Moretti

Prolasso uterino.

complimenti a tutti voi!!

GRAZIE... al Dr. Dario Rossetti e a TUTTI i componenti dell'equipe medica per la professionalità, l'umanità, la cordialità,il supporto psicologico, ma anche la discrezione, che hanno dimostrato nei miei confronti. Tutte queste qualità, e non di meno la grande umiltà, raramente si riscontrano nell'ambiente medico.

isterosuzione.

Eccellente il dott. Dario Rossetti

Mi sono sottoposta ad intervento di chirurgia laparoscopica con enucleazione di due cisti all'ovaio destro e focolai di endometriosi. I miei complimenti al dott. Dario Rossetti che ha eseguito l'intervento, un medico eccellente, molto preparato, sempre disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento. Mi sono affidata a lui grazie a questo forum e confermo tutti i commenti positivi.
Grazie anche all'anestesista che mi ha rassicurata con la sua competenza e sensibilità.
I miei ringraziamenti vanno anche a tutto il personale medico e infermieristico per la gentilezza e disponibilità.

Cisti dermoide e cisti ovarica.

Grazie Dottor Rossetti

Il giorno 20/12/2011 ho subìto un intervento di asportazione dell'utero presso l'ospedale di Citta' di Castello.
Debbo rendere grandissimo merito al reparto di Ostetricia Ginecologia sia per la luminosita' e pulizia delle stanze, che per la preparazione, disponibilità e gentilezza del personale infermieristico.
Ma ancor più la mia riconoscenza va al Dottor Dario Rossetti, il Ginecologo che con la sua professionalità, sensibilità e tatto ha fatto si che mi sentissi a mio agio.
Grazie Dottore, a persone come lei e' mio dovere e sentito piacere dire grazie di esistere.
Con sentito affetto e gratitudine, Negroni Naida

Prolasso uterino.

OTTIMA ORGANIZZAZIONE, ALTA PROFESSIONALITA'

Un grande e sincero ringraziamento al Dott. Dario Rossetti che ha eseguito il mio intervento, a tutto il personale della Sala Operatoria ed in particolare all'anestesista e a tutto il Reparto di Media Assistenza dell'Area di Ostetricia e Ginecologia. Mi sono sottoposta a miomectomia laparoscopica che ha risolto il mio problema senza dover subire interventi devastanti (come mi era stato proposto da altri medici). L'operazione è andata benissimo, la mia degenza è stata brevissima (il giorno successivo ero già a casa) e sono stata subito bene e in grado di sopperire a tutte le mie necessità in modo autonomo. Ringrazio nuovamente tutti, oltre per il brillante esito e la professionalità dimostrata, anche per la grande disponibilità e per l'accoglienza che ho trovato. Un ringraziamento anche alla mia Dott.ssa per avermi aiutato ha trovare soluzione al mio problema.
Tiziana.

FIBROMA UTERINO.

Ottimo reparto, lodevole Dott. Dario Rossetti

Sono arrivata in questo reparto alle cure ammirevoli del Dottor Dario Rossetti casualmente, dopo molti mesi che non riuscivo a guarire da un problema "piccolo", ma proprio perchè considerato di poco conto e trattato nel migliore dei casi con una prescrizione di antibiotici, era diventato serio e invalidante, stremante fisicamente e mentalmente. Il Dottor Rossetti, che non conoscevo, mi ha accolta con grande comprensione e straordinaria umanità creando un clima positivo e molto rassicurante. Si è prodigato immediatamente, con successo, affinchè stessi meglio da subito e poi con notevole professionalità e rilevante competenza mi ha seguita instancabilmente per la risoluzione definitiva della patologia.
E’ con grande stima e gratitudine che voglio elogiare le sue elevate capacità professionali e la sua considerevole preparazione, il suo inesauribile impegno e il continuo prodigarsi.
Ma soprattutto del Dr. Dario Rossetti esalto la sua umanità eccellente ed esemplare, la sua encomiabile capacità di avere alta considerazione, attenzione e dedizione totale per la persona oltre che per la patologia, grande o piccola che sia.
E’ una grande persona, è un medico degno di lode

Bartolinite.

Straordinario dott. Rossetti

Aggiungo la mia opionione totalmente positiva. Sono stata operata in laparoscopia per tre fibromi uterini dal dottor Rossetti. Non posso che testimoniare la sua grandissima professionalità (ha risolto una situazione non facile, ha rimosso una marea di aderenze che avevo da un precedente intervento), e non solo. Ho conosciuto dottori poco sensibili, a volte arroganti, e normalmente non c'è tanta attenzione verso il lato psicologico dei pazienti. Io sono una fifona patologica e il dottor Rossetti, prima ancora che curarmi, si è PRESO CURA di me, mi ha rassicurata, incoraggiata, fatto sorridere, è stato presente, sempre, prima e dopo l'intervento. Spesso non è facile affrontare con coraggio certe situazioni, non siamo tutti controllati e forti, e non tutti i dottori sanno starti vicino quando non riesci a governare l'ansia. Il dottor Rossetti è stato un autentico angelo, sempre disponibile ad ascoltare le mie paure e ad alleviarle, senza mai far trasparire di esserne seccato o di trovarle stupide, e penso che solo chi ha tanta umanità, umiltà, dolcezza, accanto a doti professionali di altissimo valore, sia un dottore vero, con la d maiuscola. Una persona che davvero onora questo mestiere. Spero che la mia opinione sia utile a qualcun altro per scegliere a chi affidarsi in caso di necessità. Vi assicuro che al dottor Rossetti potete affidarvi ad occhi chiusi. E' unico.

N.3 fibromi uterini.

professionalità e umanità Dr. Rossetti

io ho avuto un parto cesareo a luglio 2011 e ho conosciuto per caso il dott. Rossetti che era di turno una notte in cui ho avuto una inaspettata e strana complicazione dovuta ad un grosso edema, e devo dire che, nonostante non fosse il mio medico curante, si è dimostrato una persona di grande umanità e gentilezza, oltre che un ottimo medico. Penso che se negli ospedali ci fossero professionisti così, andrebbe tutto meglio e la degenza sarebbe un pò meno deprimente... grazie di cuore!

parto cesareo.

Chirurgia laparoscopica, dr. Rossetti

Aggiungo anche la mia opinione assolutamente positiva a quella delle altre donne che mi hanno preceduta.
Condizione mentale positivissima nell'affrontare l'intervento in laparoscopia per asportare il mio utero malandato.
Ottima preparazione del personale infermieristico, davvero cordiale e assolutamente sereno nel relazionarsi con me.
Struttura molto adeguata, accoglienza in sala operatoria molto professionale.
Infine anche io non posso esimermi dal fare i miei complimenti al chirurgo, il dr. Dario Rossetti, che ha seguito tutto il mio percorso dal primo controllo alla dimissione con estrema professionalità, cordialità, disponibilità e anche simpatia.
Grazie a tutti, Simona

eccellente reparto, eccellente Dott. Rossetti

Ho avuto modo di provare anche io il reparto di ginecologia di Città di Castello, nonostante abiti a Perugia. Sono approdata in questa realtà soprattutto perchè ho conosciuto il Dott. Rossetti Dario, che mi è stato consigliato da una cara amica. Dopo la visita e l'ecografia (diagnosi: 2 fibromi uterini di 4 e 6 cm. e 1 cisti ovarica di 5 cm.) ho deciso di sottopormi all'intervento in laparoscopia.
Risultato: l'intervento è durato 45 minuti, mi sono ripresa già in serata (sono stata coccolata dal personale infermieristico davvero stupendo) e dopo 24 ore sono stata dimessa dal mio dottore.
Per lui gli aggettivi sono tanti: cordiale, eccellente, professionale, disponibile e soprattutto sempre sorridente.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Ilaria

fibromi e cisti.

grazie Dr. Rossetti, equipe ed ostetrica Silvia

grazie a tutti per la splendida esperienza passata presso il vostro reparto: tutto il personale incontrato è stato gentilissimo, attento alle mie necessità e sempre presente. Un grazie speciale all'ostetrica che ha assistito il mio parto Silvia Ceci e al ginecologo molto rassicurante, il dottor Dario Rossetti.
Grazie a tutti.

Gravidanza E PARTO.

grazie dott. Rossetti e dott. Pierluigi

Semplicemente grazie a tutto il personale medico e infermieristico per la grande professionalità, delicatezza e gentilezza che mi hanno dimostrato; un ringraziamento personale naturalmente al ginecologo che ha eseguito il mio intervento di asportazione di ben 4 fibromi dell'utero - grazie dott. Dario Rossetti - e, infine, un simpatico ringraziamento al dott. Pierluigi (il primario), sempre molto allegro e gentile.

fibromi uterini.

grande professionalità, Dr. Rossetti

Ho avuto modo di conoscere l'ospedale di Città di Castello per eseguire un intervento chirurgico per asportare una grossa cisti complessa. Mi è stato consigliato da un'amica per la presenza di un ottimo ginecologo laparoscopista, il dottor Dario Rossetti che, oltre ad ispirarmi grande fiducia, mi ha spiegato dettagliatamente tutto ciò che andava fatto. Mi ha colpito inoltre la grande professionalità da parte di tutto il personale sanitario del reparto di media assistenza ginecologica. COMPLIMENTI.
Debora

Cisti ovarica complessa.

ottima ginecologia, grazie Dr. Rossetti

Presso questo reparto ho ricevuto ottima assistenza da parte del personale, nonchè grande umanità e gentilezza; ho inoltre riscontrato grande professionalità e serietà da parte dei medici, e a riguardo porgo un particolare ringraziamento al chirurgo ginecologo Dott. Rossetti.

REPARTO E PERSONALE ECCELLENTE

PROFESSIONALITA', SERIETA', GENTILEZZA, DISPONIBILITA', ATTENZIONE AL MALATO, MA SOPRATTUTTO QUELLO CHE PIU' MI SENTO DI DOVER TESTIMONIARE E' LA GRANDE UMANITA' DI MEDICI ED OSTETRICHE, CHE SONO STATI SEMPRE PRESENTI ED ATTENTI. IN PARTICOLAR MODO NEI MOMENTI PIU' DIFFICILI O DISPERATI. UN GRAZIE PARTICOLARE E DAVVERO DI CUORE AL DOTT. AUGUSTO CORSI.

CHIRURGICA GINECOLOGICA.

nota di merito

Personale eccellente, attenzione al malato, professionalità da parte del reparto, il quale ha mostrato attenzioni e ascolto delle esigenze del ricoverato, quale valore aggiunto.

ginecologica, con conseguente intervento chirurgico.