Ginecologia Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, situato in Piazzale Stefani 1, ha come Direttore il Prof. Massimo Pier Giuseppe Franchi (massimo.franchi@univr.it). Il reparto è ubicato presso l'ospedale Donna e Bambino, al padiglione 30: 6° piano (Ginecologia) e 3° piano (Ostetricia). Ambulatori per visita specialistica e DH ginecologico si trovano invece presso il Padiglione 29 Ospedale Donna e Bambino (3° piano). Afferiscono al reparto: Ambulatorio Endometriosi, Ambulatorio Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Ambulatorio Ginecologico Chirurgico, Ambulatorio Ginecologico di base, Ambulatorio Gravidanze a Termine (GAT), Ambulatorio Gravidanze Gemellari, Ambulatorio Materno Fetale, Ambulatorio Ostetrico per Gravidanze a Basso e Alto rischio, Ambulatorio Patologie del I trimestre, Ambulatorio terapia medica dell’aborto spontaneo (Cytotec), Servizio Ecografia e Diagnosi prenatale, Servizio di Isteroscopia Ambulatoriale, Servizio di Oncologia Ginecologica, Servizio di Pianificazione familiare, Interruzione Volontaria Gravidanza (Legge 194/78), Servizio di Procreazione Medicalmente Assistita. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Franca Bettinazzi, Dr.ssa Pasqualina Biondani, Dr.ssa Rossana Di Paola, Dr.ssa Anna Festi, Dr.ssa Alessandra Ghidini, Dr.ssa Francesca Gotsch, Dr.ssa Francesca Lazzari, Dr.ssa Paola Pomini, Prof.ssa Ricciarda Raffaelli, Dr.ssa Carlotta Tosadori, Dr.ssa Carla Zamboni, Prof. Giovanni Zanconato, Dr.ssa Nicoletta Zatti.

Tutto eccellente

Sono molto sorpresa della mia recente degenza all'Ospedale di Borgo Trento! Ho avuto la fortuna di farmi operare la laparoscopia in urgenza dal miglior chirurgo di sempre (!), il Dott. Stefano Uccella, aiutato dal suo grande team guidato dalla estremamente professionale Dott.ssa Anna Festi.
Nonostante la mia preoccupazione per tutto, sono stata rassicurata e curata in ogni momento nel miglior modo possibile da tutti i medici del team.
Il reparto di Ginecologia dell'ospedale (Padiglione 30 - Ospedale della Donna e del Bambino in Via Goffredo Mameli, 136) è moderno, arioso, tutte le stanze sono per due sole pazienti, con una splendida vista a tutta finestra su Verona, sia essa delle colline, del fiume Adige o dei numerosi campanili del centro.
La pulizia era impeccabile.
Un grande ringraziamento anche alla gentilezza di tutto il personale infermieristico.
Grazie!

Rimozione ovaia.

Ricovero

Ho dovuto essere sottoposta ad isterectomia e da quando sono entrata a quando mi hanno dimessa, mi hanno trattata con i guanti di velluto. La gentilezza costante e la premura che hanno avuto nei miei riguardi, mi hanno fatta sentire coccolata. Ogni membro del reparto: dottoressa ginecologa, anestesista, ginecologo, infermiere, oSS... tutti hanno dimostrato un amore per il proprio lavoro e una dedizione verso il paziente. Grazie.

Problemi ginecologici.

Dottor Bergamini medico eccellente

Intervento chirurgico per rimozione di endometriosi ureterale e doppia resezione intestinale. Sono attualmente in cura con la pillola continua e posso dire di essere rinata.
Sono stata operata nel 2017 dal dottor Valentino Bergamini e il suo eccellente staff. E' un eccellente medico dalla grande umiltà. E che dire delle splendide infermiere che lavorano in ginecologia, che mi hanno fatta sentire a casa nonostante fossi lontanissima. Grazie mille a tutti, e grazie al dott. Bergamini.

Endometriosi 4° stadio.

Quando la tua vita torna normale

Sono arrivata da Roma e dopo 19 anni di endometriosi la Dott.ssa Paola Pomini mi ha restituito la dignità di una vita normale.
Il mio grazie ha un significato profondo che abbraccia la passione, le competenze, la professionalità di questa donna.
Un paziente spaventato vorrebbe andare oltre la medicina... i termini, i tubi, i punti, il dolore, il tempo che non passa... Lei c'è, ed è una coperta sul cuore.
Grazie a tutti i componenti del reperto, un team di ECCELLENZA che si batte ogni Giorno per la salute del prossimo.

Endometriosi profonda.