Medicina Nucleare Policlinico Umberto I

Medicina Nucleare Policlinico Umberto I

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore Responsabile il Prof. Giuseppe De Vincentis. Il reparto (edificio di Radiologia Centrale, piano -1, piano -1 edificio ex II Clinica Medica) è una struttura complessa del Dipartimento Medicina Diagnostica e Radiologia in cui vengono eseguite delle indagini diagnostiche con radiofarmaci gamma emettitori (scintigrafie planari e SPet); nella U.O. di Medicina Nucleare vengono eseguite metodiche di chirurgia radioguidata che consiste nel localizzare processi patologici utilizzando intra-operatoriamente sonde rivelatrici (gamma probe). Afferisce alla struttura l'ambulatorio di Terapia Radiometabolica. La prenotazione degli esami può essere effettuata soltanto se si è già in possesso della richiesta scritta da parte del medico prescrivente su ricettario regionale del Servizio Sanitario Nazionale (impegnativa rosa). La prenotazione può essere effettuata telefonicamente (06 4997859-0/1) o recandosi personalmente presso l’Ufficio accettazione amministrativa del Servizio di Medicina Nucleare (piano -1 dell’edificio di Radiologia Centrale) oppure inviando una mail a medicinanucleare@policlinicoumberto1.it.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Medicina nucleare - scintigrafia

Presenza di metastasi scheletriche purtroppo confermata dalla scintigrafia.
La infelice diagnosi è stata perlomeno confortata dall'ottimo livello del servizio, dalla professionalità dell'operatore e dal tatto verso il paziente.

Patologia trattata
Scintigrafia ossea.