IV Divisione Ospedale Cotugno

Il reparto IV Divisione Dipartimento Urgenze Infettivologiche ad Alta Complessità e correlate all'AIDS dell'Ospedale Cotugno di Napoli, situato in Via Quagliariello 54, ha come Direttore il Dott. Antonio Chirianni. La Quarta Divisione, ubicata al terzo piano del presidio e dotata di 18 posti letto di degenza ordinaria + 5 di Day Hospital, si occupa principalmente della infezione da HIV nelle donna, di epatiti virali acute e croniche, di cirrosi epatiche, delle patologie infettive correlate all'HIV e neoplastiche correlate all'HIV, di infezioni sessualmente trasmissibili, del monitoraggio della gravida con malattia infettiva, delle patologie infettive tropicali e dei flussi migratori. Consta di 18 posti degenze e 5 di Day Hospital e ad essa è inoltre aggregata la Struttura Semplice Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Delusione

Ho portato mio marito per una visita infettivologica dopo un viaggio in paesi tropicali. Il dottore ha preferito ricoverarlo. Bene, mi sono detta, così verrà monitorato nella febbre, gli faranno degli esami approfonditi. Una delusione completa, abbandonato nella sua stanza in un reparto ad alto rischio di contagio con malati di epatite ed altro. Occorreva chiedere la misurazione della febbre, infermieri che fumavano in reparto e una poca chiarezza sugli esami fatti. Insomma, non lo consigliere a nessuno.

Infettiva.

Missionari con la M MAIUSCOLA

Io ho sempre pensato che fare la professione del Dottore non sia un mestiere ma una missione... frequentando varie volte per motivi di salute il reparto, mi son trovata ad aver a che fare con dei professionisti in quanto sono scrupolosi verso i pazienti. Dico anche questo: che bisogna essere anche dei bravi pazienti affinché i medici possano svolgere al meglio il loro operato. Io li ringrazio tutti per la loro pazienza nei nostri confronti. Che Dio li benedica.

HIV

Infettivologia Ospedale Cotugno di Napoli

Ho scoperto di essere sieropositiva nel 1990. ebbene, sono entrata in contatto con i medici del reparto, subito dopo mi son sempre trovata bene. Correlata all'HIV ho avuto tante patologie, ma grazie all'intervento dei medici di reparto oggi sono ancora qui a raccontare questo. sono bravi sia a livello professionale che a livello umano. Spero che il reparto si sovvenzioni di più per le ricerche sull'AIDS, affinchè si possa non solo prevenirlo ma combatterlo.

HIV