Psichiatria Ospedale Cotugno

Il reparto di Psichiatria e per l’integrazione delle cure dell'Ospedale Cotugno di Napoli, situato in Via Quagliariello 54, ha come Direttore f.f. il Dott. Giuseppe Nardini. Il reparto si occupa principalmente di disturbi psicologici e psichiatrici associati alle patologie oraniche trattate negli altri reparti, di ansia, di disturbi dell’umore, di psicosi, di disturbi della personalità, di comportamenti di dipendenza (da sostanze illegali, da farmaci, comportamenti patologici come gioco d’azzardo e shopping patologici), di problematiche di doppia o tripla diagnosi. Fa parte della struttura complessa di Psichiatria l’Unità Semplice di Psicologia Ospedaliera di cui è responsabile il dott. Alberto Vito (Psicologo dirigente). Ambulatorialmente il reparto esegue visite psichiatriche, consulenze psichiatriche, psicologiche e di medicina per le tossicodipendenze. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Giuseppe Viparelli (dirigente psichiatra UOS Psichiatria di Consultazione), dr. Giuseppe Nardini, dr. Vincenzo Scarallo, dr. Giuseppe Viparelli. Dirigente Psicologo: dr. Alberto Vito (Unità Semplice Dipartimentale Psicologia Ospedaliera).

Dott. Scarallo ottimo medico

Il dottor Scarallo, che mi ha visitato, e' uno dei pochissimi psichiatri che ho visto e che ha saputo inquadrare il mio problema, a differenza di altri che si "avventurano" in diagnosi frettolose e senza senso.. Al di là della mia opinione, posso dire che anche altre persone apprezzano il reparto e i vari medici che lo compongono. Grazie.

Depressione e disturbi di ansia.